- Giovanissimi Provinciali
- Pieta 2004
-
1 - 1
- Poggio a Caiano
PIETA' 2004: Monticciolo, Amabile, Spicciani, Idmane, Baroncelli, Fusco, Giorgi, Limberti, Chieffo, Aldrovandi, Jiang. A disp.: Cavicchi, Pacianti, Rapazzati, Latorraca, Cortesi, Mainardi. All.: Marco Zambello.
POGGIO A CAIANO: Cocchi, Ballini, Wu Xin, Vannucchi, Gemignani, Becagli, Degl'Innocenti, Ferroni, Attucci, Miele, Murrone. A disp.: Rossi, Checchi, Cintolesi, Rancati, Scuffi, Vezzosi. All.: Matteo Borsecchi.
ARBITRO: Masuzzo di Prato.
RETI: 20' Giorgi, 70' Cocchi.
Perfetto clima da ultima partita di campionato nel quale si sono affrontati i già campioni della Pietà 2004 ed il Poggio a Caiano. Le due contendenti hanno dato vita ad un match giocato a ritmi blandi, molto equilibrato, dove le occasioni da rete sono state davvero pochissime, con le due squadre più intente nell'affrontarsi sul piano fisico, soprattutto a centrocampo, dove la partita è stata molto dura dal punto di vista fisico, piuttosto che cercare di creare delle manovre offensive palla a terra, ne ha risentito così lo spettacolo, con pochissime emozioni vissute dagli spettatori. Il primo sussulto del match è da parte della Pietà, che al 20' si porta in vantaggio: bell'azione di Jiang sulla fascia destra, che mette al centro per Giorgi, ottimo destro dal limite dell'area, deviato con il piede da un difensore avversario, Ballini, nel tentativo di rinviare il pallone, e sfera che s'insacca per l'1-0 alle spalle dell'estremo difensore del Poggio a Caiano, rete che sblocca il parziale, sul quale si chiude la prima frazione di gara. Anche nella ripresa il copione del match non cambia, con entrambe le squadre intente in un'ardua lotta a centrocampo, senza che nessuna delle due sembra poter prevalere sull'altra. I campioni in carica ci riprovano al 48' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla fascia destra da Fusco, raccoglie Jiang che però da due passi spara alto sopra la traversa. L'incontro scivola via senza altri sussulti fino al 70' ed ultimo minuto di gara. Calcio d'angolo per il Poggio a Caiano, battuto dalla bandierina di destra, in area di rigore si porta anche Cocchi, che nell'occasione aveva lasciato la propria porta per dar manforte offensiva ai compagni di squadra, mossa vincente perché è proprio l'estremo difensore ospite a siglare con un bel colpo di testa la rete che fissa il risultato definitivo sull'1-1.
Calciatoripiù. Per la Pietà 2004 citiamo Idmane, Giorgi e Jiang. Mentre per il Poggio a Caiano segnaliamo Cocchi, Attucci e Ferroni.
Federico Sorini
PIETA' 2004: Monticciolo, Amabile, Spicciani, Idmane, Baroncelli, Fusco, Giorgi, Limberti, Chieffo, Aldrovandi, Jiang. A disp.: Cavicchi, Pacianti, Rapazzati, Latorraca, Cortesi, Mainardi. All.: Marco Zambello.<br >POGGIO A CAIANO: Cocchi, Ballini, Wu Xin, Vannucchi, Gemignani, Becagli, Degl'Innocenti, Ferroni, Attucci, Miele, Murrone. A disp.: Rossi, Checchi, Cintolesi, Rancati, Scuffi, Vezzosi. All.: Matteo Borsecchi.<br >
ARBITRO: Masuzzo di Prato.<br >
RETI: 20' Giorgi, 70' Cocchi.
Perfetto clima da ultima partita di campionato nel quale si sono affrontati i già campioni della Pietà 2004 ed il Poggio a Caiano. Le due contendenti hanno dato vita ad un match giocato a ritmi blandi, molto equilibrato, dove le occasioni da rete sono state davvero pochissime, con le due squadre più intente nell'affrontarsi sul piano fisico, soprattutto a centrocampo, dove la partita è stata molto dura dal punto di vista fisico, piuttosto che cercare di creare delle manovre offensive palla a terra, ne ha risentito così lo spettacolo, con pochissime emozioni vissute dagli spettatori. Il primo sussulto del match è da parte della Pietà, che al 20' si porta in vantaggio: bell'azione di Jiang sulla fascia destra, che mette al centro per Giorgi, ottimo destro dal limite dell'area, deviato con il piede da un difensore avversario, Ballini, nel tentativo di rinviare il pallone, e sfera che s'insacca per l'1-0 alle spalle dell'estremo difensore del Poggio a Caiano, rete che sblocca il parziale, sul quale si chiude la prima frazione di gara. Anche nella ripresa il copione del match non cambia, con entrambe le squadre intente in un'ardua lotta a centrocampo, senza che nessuna delle due sembra poter prevalere sull'altra. I campioni in carica ci riprovano al 48' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla fascia destra da Fusco, raccoglie Jiang che però da due passi spara alto sopra la traversa. L'incontro scivola via senza altri sussulti fino al 70' ed ultimo minuto di gara. Calcio d'angolo per il Poggio a Caiano, battuto dalla bandierina di destra, in area di rigore si porta anche Cocchi, che nell'occasione aveva lasciato la propria porta per dar manforte offensiva ai compagni di squadra, mossa vincente perché è proprio l'estremo difensore ospite a siglare con un bel colpo di testa la rete che fissa il risultato definitivo sull'1-1. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Pietà 2004 citiamo<b> Idmane, Giorgi </b>e <b>Jiang</b>. Mentre per il Poggio a Caiano segnaliamo<b> Cocchi, Attucci </b>e <b>Ferroni</b>.
Federico Sorini