- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Comeana
-
0 - 2
- Folgor Calenzano
VIRTUS COMEANA: Giannini, Vannini, Baggiani, Solazzo, Bregu, Para, Chiorazzo, Romero, Mauro, Tani, Gelli. A disp.: Tarchiani, Vitiello, Guidi. All.: Stefano Carmannini.
FOLGOR CALENZANO: Bertini, Sambataro, Zipoli Matteo, Pappadà, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Rosi, Fici, Agostini, Doni, Giacone. A disp.: Cecchi, Piccioni, Bonelli, Cerretelli, Vinci, Benozzi. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Mursia di Prato.
RETI: 12' rig., 60' Rosi.
Subito il giusto plauso ai ragazzi della Virtus Comeana guidati da Stefano Carmannini che pur occupando l'ultimo posto in classifica stanno onorando il proprio campionato con dignità e serietà. Nell'occasione fin dai minuti iniziali i ragazzi di De Fazio, che hanno concluso la stagione al quarto posto dovendo riposare nell'ultimo turno della stagione previsto per il prossimo fine settimana, hanno cercato di forzare il muro difensivo degli avversari soprattutto con alcuni tiri da lontano. Al 12' ecco il vantaggio ospite: Mursia punisce un fallo commesso da Bregu su Rosi e assegna la massima punizione alla formazione calenzanese, va alla battuta lo stesso Rosi e mette il pallone alle spalle di Giannini. Per il resto della prima frazione il Folgor Calenzano attacca alla ricerca del raddoppio mentre i padroni di casa si difendono con ordine e in un'occasione lasciano partire un tiro che finisce sul fondo. Nella ripresa la situazione non cambia, anche se le diverse sostituzioni effettuate da mister De Fazio danno maggiore brio e concretezza alla manovra della propria squadra. Ospiti alla ricerca della rete, V.Comeana che si difende bene. Al 25' è nuovamente Rosi a fare saltare il banco e a mettere a segno con una bella conclusione il gol del 2-0 che chiude definitivamente la gara. Fra i padroni di casa, degne di nota le prove di Giannini (bravo il portiere protagonista di buoni interventi) e Tani mentre nel Calenzano, si sono fatti notare Fici, Rosi (autore della doppietta che ha deciso il confronto) e il nuovo entrato Benozzi. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale. A fine gara Mario De Fazio così si esprime sul campionato fatto dalla sua squadra: Sinceramente mi aspetto qualcosa di più, anche se sapevo che dovevo lavorare molto. Però i ragazzi si sono messi tutti a disposizione e da parte mia meritano un ringraziamento. Nella prossima stagione, guiderai gli Allievi della società calenzanese. Con che proposito? Conosco i ragazzi del 2001 e credo che la squadra possa esprimersi a buoni livelli, nello stesso tempo sono convinto che potrebbero arrivare alcuni rinforzi significativi nell'ottica di una stagione che possa proiettarci in alto. Da parte mia mi accingo a vivere questa nuova esperienza con molto entusiasmo e sono convinto di fare bene. Auguri, mister! Persona perbene e tecnico di valore.
Calciatoripiù: Giannini, Tani (V.Comeana), Fici, Rosi, Benozzi (Folgor Calenzano).
VIRTUS COMEANA: Giannini, Vannini, Baggiani, Solazzo, Bregu, Para, Chiorazzo, Romero, Mauro, Tani, Gelli. A disp.: Tarchiani, Vitiello, Guidi. All.: Stefano Carmannini.<br >FOLGOR CALENZANO: Bertini, Sambataro, Zipoli Matteo, Pappadà, Ridolfi, Zipoli Tommaso, Rosi, Fici, Agostini, Doni, Giacone. A disp.: Cecchi, Piccioni, Bonelli, Cerretelli, Vinci, Benozzi. All.: Mario De Fazio.<br >
ARBITRO: Mursia di Prato.<br >
RETI: 12' rig., 60' Rosi.
Subito il giusto plauso ai ragazzi della Virtus Comeana guidati da Stefano Carmannini che pur occupando l'ultimo posto in classifica stanno onorando il proprio campionato con dignità e serietà. Nell'occasione fin dai minuti iniziali i ragazzi di De Fazio, che hanno concluso la stagione al quarto posto dovendo riposare nell'ultimo turno della stagione previsto per il prossimo fine settimana, hanno cercato di forzare il muro difensivo degli avversari soprattutto con alcuni tiri da lontano. Al 12' ecco il vantaggio ospite: Mursia punisce un fallo commesso da Bregu su Rosi e assegna la massima punizione alla formazione calenzanese, va alla battuta lo stesso Rosi e mette il pallone alle spalle di Giannini. Per il resto della prima frazione il Folgor Calenzano attacca alla ricerca del raddoppio mentre i padroni di casa si difendono con ordine e in un'occasione lasciano partire un tiro che finisce sul fondo. Nella ripresa la situazione non cambia, anche se le diverse sostituzioni effettuate da mister De Fazio danno maggiore brio e concretezza alla manovra della propria squadra. Ospiti alla ricerca della rete, V.Comeana che si difende bene. Al 25' è nuovamente Rosi a fare saltare il banco e a mettere a segno con una bella conclusione il gol del 2-0 che chiude definitivamente la gara. Fra i padroni di casa, degne di nota le prove di Giannini (bravo il portiere protagonista di buoni interventi) e Tani mentre nel Calenzano, si sono fatti notare Fici, Rosi (autore della doppietta che ha deciso il confronto) e il nuovo entrato Benozzi. Gara corretta, sufficiente la direzione arbitrale. A fine gara Mario De Fazio così si esprime sul campionato fatto dalla sua squadra: <b>Sinceramente mi aspetto qualcosa di più, anche se sapevo che dovevo lavorare molto. Però i ragazzi si sono messi tutti a disposizione e da parte mia meritano un ringraziamento.</b> Nella prossima stagione, guiderai gli Allievi della società calenzanese. Con che proposito? <b> Conosco i ragazzi del 2001 e credo che la squadra possa esprimersi a buoni livelli, nello stesso tempo sono convinto che potrebbero arrivare alcuni rinforzi significativi nell'ottica di una stagione che possa proiettarci in alto. Da parte mia mi accingo a vivere questa nuova esperienza con molto entusiasmo e sono convinto di fare bene. </b> Auguri, mister! Persona perbene e tecnico di valore. <b>
Calciatoripiù: Giannini, Tani </b>(V.Comeana), <b>Fici, Rosi, Benozzi </b>(Folgor Calenzano).