- Allievi Regionali GIR.A
- Freccia Azzurra
-
2 - 0
- Lunigiana
FRECCIA AZZURRA: Berretta, Iualè (Sbrana), Ferri, Colombani, Giuliani, Macchia, Lupi , Piovanelli (Cecan), Casarosa, Magli, Scorza. All.: Stefano Ammannati.
LUNIGIANA: Pedroni, Moscatelli (Gerali D.), Daviddi (Biscotti), Gerali M., Noviti (Baldonizi), Lucchini, Talonico, Tarantola, Pasqualetti, Guelfi (Maruccetti), Sironelli. All.: Luciano Olivieri.
ARBITRO: Iacopini di Pontedera.
RETI: Scorza, Lupi.
NOTE: ammoniti Magli, Macchia, Lupi, Biondi; Espulso Sironelli per doppia ammonizione.
Arriva finalmente una bella giornata di sole e insieme una prestazione convincente della Freccia Azzurra, che supera agevolmente la Lunigiana al termine di una buona prestazione. I ragazzi di casa, anche se ormai non hanno più niente da chiedere alla classifica, entrano in campo col piglio giusto, intenzionati comunque a togliersi qualche soddisfazione. Nei primi minuti i ragazzi di Ammannati si proiettano subito in avanti e si rendono pericolosi più volte con Casarosa , le cui conclusioni vanno fuori di poco. Al 15' la prima vera palla goal: Scorza serve Lupi in area, la cui deviazione sotto misura va incredibilmente alta sulla traversa. Lupi prova a rifarsi pochi minuti dopo, quando colpisce la traversa direttamente su calcio d'angolo. Al 25' è la Lunigiana ad avere l'occasione giusta per portarsi in vantaggio, grazie al calcio di rigore concesso dal signor Iacopini per un tocco di mano in area di Colombani: Sironelli si incarica della battuta, ma il tiro colpisce il palo a portiere battuto.
Superato lo spavento, la Freccia si rende ancora pericolosa con una deviazione di testa di Giuliani su angolo di Lupi, che non trova la porta di un niente. Finalmente, sul finire del tempo, l'uno-due che chiude la partita: al 38' punizione di Giuliani dalla metà campo e tiro al volo di Scorza dal limite dell'area con palla in rete; passano due minuti e Casarosa serve in area Lupi che, solo davanti al portiere, mette dentro. Nel secondo tempo il Lunigiana entra in campo con più determinazione, ma penalizzata anche dall'inferiorità numerica stenta a rendersi pericolosa. Sull'altro fronte la Freccia ha più volte l'occasione per arrotondare il risultato, ma per Casarosa in questa gara la porta avversaria sembra essere inviolabile.
Calciatoripiù: da segnalare la prestazione di Ferri (Freccia Azzurra), che nel nuovo ruolo di laterale difensivo mostra classe e autorità.
FRECCIA AZZURRA: Berretta, Iualè (Sbrana), Ferri, Colombani, Giuliani, Macchia, Lupi , Piovanelli (Cecan), Casarosa, Magli, Scorza. All.: Stefano Ammannati.<br >LUNIGIANA: Pedroni, Moscatelli (Gerali D.), Daviddi (Biscotti), Gerali M., Noviti (Baldonizi), Lucchini, Talonico, Tarantola, Pasqualetti, Guelfi (Maruccetti), Sironelli. All.: Luciano Olivieri.<br >
ARBITRO: Iacopini di Pontedera.<br >
RETI: Scorza, Lupi.<br >NOTE: ammoniti Magli, Macchia, Lupi, Biondi; Espulso Sironelli per doppia ammonizione.
Arriva finalmente una bella giornata di sole e insieme una prestazione convincente della Freccia Azzurra, che supera agevolmente la Lunigiana al termine di una buona prestazione. I ragazzi di casa, anche se ormai non hanno più niente da chiedere alla classifica, entrano in campo col piglio giusto, intenzionati comunque a togliersi qualche soddisfazione. Nei primi minuti i ragazzi di Ammannati si proiettano subito in avanti e si rendono pericolosi più volte con Casarosa , le cui conclusioni vanno fuori di poco. Al 15' la prima vera palla goal: Scorza serve Lupi in area, la cui deviazione sotto misura va incredibilmente alta sulla traversa. Lupi prova a rifarsi pochi minuti dopo, quando colpisce la traversa direttamente su calcio d'angolo. Al 25' è la Lunigiana ad avere l'occasione giusta per portarsi in vantaggio, grazie al calcio di rigore concesso dal signor Iacopini per un tocco di mano in area di Colombani: Sironelli si incarica della battuta, ma il tiro colpisce il palo a portiere battuto.<br >Superato lo spavento, la Freccia si rende ancora pericolosa con una deviazione di testa di Giuliani su angolo di Lupi, che non trova la porta di un niente. Finalmente, sul finire del tempo, l'uno-due che chiude la partita: al 38' punizione di Giuliani dalla metà campo e tiro al volo di Scorza dal limite dell'area con palla in rete; passano due minuti e Casarosa serve in area Lupi che, solo davanti al portiere, mette dentro. Nel secondo tempo il Lunigiana entra in campo con più determinazione, ma penalizzata anche dall'inferiorità numerica stenta a rendersi pericolosa. Sull'altro fronte la Freccia ha più volte l'occasione per arrotondare il risultato, ma per Casarosa in questa gara la porta avversaria sembra essere inviolabile.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare la prestazione di <b>Ferri </b>(Freccia Azzurra), che nel nuovo ruolo di laterale difensivo mostra classe e autorità.