- Giovanissimi Provinciali
- Viaccia
-
0 - 1
- Pieta 2004
VIACCIA C.: Morandi, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Magnolfi, Trencio, Ciardi, Becheri, Tanzini, Biondo, Davossa. A disp.: Menchetti, Picchioni, Santoro, Bianchini, Peri. All.: Massimo Masiani.
PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Mainardi, Baroncelli, Fusco, Idmane, Capetta, Limberti, Aldrovandi, Jiang, Giorgi. A disp.: Monticciolo, Amabile, Pacianti, Spicciani, Cortesi, La Torraca, Rapazzati. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.
RETE: Aldrovandi.
E venne il giorno della consacrazione per la squadra di mister Zambello che può festeggiare il successo in campionato con tre turni d'anticipo. Incontro non semplice quello giocato dalla Pietà 2004 che si trova opposta ad un avversario arroccato dietro che non lascia spazi per la manovra. Nel primo tempo sono ben poche le note di cronaca che si possono segnalare. Restiamo appesi ad un paio di potenziali occasioni per Giorgi ed Aldrovandi, poco efficaci sotto porta. L'episodio che merita di essere menzionato è un calcio di punizione di Fusco che chiama al difficile intervento Morandi. Nella ripresa i ragazzi di mister Zambello trovano subito quel gol tanto desiderato e così fondamentale per poter iniziare il conto alla rovescia. Capetta veste i panni dell'uomo assist per Aldrovandi che si inserisce perfettamente nello spazio e batte il numero di casa facendo esplodere di gioia i suoi. Il finale non riserva altre emozioni con la Pietà che cerca timidamente il raddoppio (ancora pericoloso Aldrovandi) ed il Viaccia che non riesce a pungere. Al triplice fischio di chiusura grande gioia per gli ospiti, sintetizzata nelle parole del tecnico Marco Zambello.
La festa
Che campionato è stato?
Guardando il nostro ruolino di marcia sembra sia stato tutto facile, ma non è proprio così.
E' vero, l'inizio è stato un po' stentato
Infatti, all'inizio pareggiando la seconda con la Galcianese, abbiamo perso quelle certezze che i pronostici della vigilia ci davano. Poi però le abbiamo vinte tutte e quindi, eccoci a festeggiare.
Chi si sente di segnalare in particolare?
I miei ragazzi sono stati tutti straordinari. Per la stagione mi preme però mettere in evidenza tutta la difesa a partire da Cerbai, Chieffo, Baroncelli, Fusco e Mainardi e anche chi li ha sostituti. Siamo il miglior attacco e la miglior difesa, dunque un plauso lo meritano tutti.
Considerazione finale?
Abbiamo fatto un campionato impressionante, quasi perfetto. Basta così?
VIACCIA C.: Morandi, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Magnolfi, Trencio, Ciardi, Becheri, Tanzini, Biondo, Davossa. A disp.: Menchetti, Picchioni, Santoro, Bianchini, Peri. All.: Massimo Masiani.<br >PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Mainardi, Baroncelli, Fusco, Idmane, Capetta, Limberti, Aldrovandi, Jiang, Giorgi. A disp.: Monticciolo, Amabile, Pacianti, Spicciani, Cortesi, La Torraca, Rapazzati. All.: Marco Zambello.<br >
ARBITRO: Caterina Gelli di Prato.<br >
RETE: Aldrovandi.
E venne il giorno della consacrazione per la squadra di mister Zambello che può festeggiare il successo in campionato con tre turni d'anticipo. Incontro non semplice quello giocato dalla Pietà 2004 che si trova opposta ad un avversario arroccato dietro che non lascia spazi per la manovra. Nel primo tempo sono ben poche le note di cronaca che si possono segnalare. Restiamo appesi ad un paio di potenziali occasioni per Giorgi ed Aldrovandi, poco efficaci sotto porta. L'episodio che merita di essere menzionato è un calcio di punizione di Fusco che chiama al difficile intervento Morandi. Nella ripresa i ragazzi di mister Zambello trovano subito quel gol tanto desiderato e così fondamentale per poter iniziare il conto alla rovescia. Capetta veste i panni dell'uomo assist per Aldrovandi che si inserisce perfettamente nello spazio e batte il numero di casa facendo esplodere di gioia i suoi. Il finale non riserva altre emozioni con la Pietà che cerca timidamente il raddoppio (ancora pericoloso Aldrovandi) ed il Viaccia che non riesce a pungere. Al triplice fischio di chiusura grande gioia per gli ospiti, sintetizzata nelle parole del tecnico Marco Zambello.<br ><b>La festa</b><br >Che campionato è stato?<br > <b>Guardando il nostro ruolino di marcia sembra sia stato tutto facile, ma non è proprio così. </b><br >E' vero, l'inizio è stato un po' stentato<br > <b>Infatti, all'inizio pareggiando la seconda con la Galcianese, abbiamo perso quelle certezze che i pronostici della vigilia ci davano. Poi però le abbiamo vinte tutte e quindi, eccoci a festeggiare.</b> <br >Chi si sente di segnalare in particolare?<br > <b>I miei ragazzi sono stati tutti straordinari. Per la stagione mi preme però mettere in evidenza tutta la difesa a partire da Cerbai, Chieffo, Baroncelli, Fusco e Mainardi e anche chi li ha sostituti. Siamo il miglior attacco e la miglior difesa, dunque un plauso lo meritano tutti.</b><br >Considerazione finale?<br > <b>Abbiamo fatto un campionato impressionante, quasi perfetto. Basta così?</b>