• Terza Categoria
  • Pistoia Nord
  • 3 - 1
  • Arci Sarripoli


PISTOIA NORD: Orlandini, Bertocci, Ferrario (Simoni), Baldi, Agostini, Gallo, Massoli, Anichini (Dotti) Cecchi (Lombardi), Pacini (Libonati), Attala. A disp.: Gabbani Agostini. All.: Federico Baldi.
ARCI SARRIPOLI: Gianni, Lazzarini, Marchionni (Boschi), Starnella D., Starnella M., Eusebini (Chiaramonti), Maestripieri Lu., Alderighi (Azzini), Bonelli, Rizzo, De Matteis. A disp.: Cecchetti. Luzi. All.: Duglas Lastrucci.

RETI: 15' Anichini, 25' Cecchi, 47' Maestripieri Lu., 65' Pacini
NOTE: Rizzo fallisce un calcio di rigore (30')



Il Pistoia Nord finalmente si schioda da quell'ultima posizione che era ormai divenuta un incubo e batte il Sarripoli 3-1. Al Boario si affrontano due squadre dalle caratteristiche assai diverse: meglio in difesa i locali, meglio in avanti gli ospiti. La gara si apre con le proteste locali per un rigore non concesso per fallo di Bertocci su De Matteis. Oltre al danno la beffa per il Sarripoli: poco dopo azione manovrata dei ragazzi di Baldi, Pacini dà una palla filtrante per Anichini che di sinistro incrocia prendendo il tempo alla difesa e insaccando. Il Pistoia Nord raddoppia poco dopo: palla recuperata in fase difensiva e giocata con rapidi passaggi, finchè non arriva al limite a Cecchi che in pallonetto insacca. L'arbitro concede 5 minuti dopo un rigore per sospetto fallo di Gallo su Bonelli (trattenuta): lo calcia Rizzo, spedendo però il pallone alto. Il Sarripoli però non si arrende e ad inizio ripresa cerca sempre l'alto centravanti Bonelli protagonista di ottime spizzicate di testa: una di queste è raccolta da Luca Maestripieri che segna così l'1-2. Il Sarripoli ci crede, ma al 65' subisce la terza rete: punizione dalla trequarti in area piccola, Gianni non esce e Pacini ne approfitta sotto porta. Il Sarripoli poco dopo resta anche in 10 per l'espulsione di Starnella, accompagnato poco dopo da Massoli (doppio giallo per entrambi). Nel finale è più volte pericoloso De Matteis con Orlandini che salva il risultato. Una partita tutto sommato equilibrata è dunque vinta dal Pistoia Nord che sfrutta al meglio le occasioni capitate.
Calciatoripiù: Cecchi e Orlandini
(Pistoia Nord); Luca Maestripieri (Arci Sarripoli).

PISTOIA NORD: Orlandini, Bertocci, Ferrario (Simoni), Baldi, Agostini, Gallo, Massoli, Anichini (Dotti) Cecchi (Lombardi), Pacini (Libonati), Attala. A disp.: Gabbani Agostini. All.: Federico Baldi.<br >ARCI SARRIPOLI: Gianni, Lazzarini, Marchionni (Boschi), Starnella D., Starnella M., Eusebini (Chiaramonti), Maestripieri Lu., Alderighi (Azzini), Bonelli, Rizzo, De Matteis. A disp.: Cecchetti. Luzi. All.: Duglas Lastrucci. <br > RETI: 15' Anichini, 25' Cecchi, 47' Maestripieri Lu., 65' Pacini<br >NOTE: Rizzo fallisce un calcio di rigore (30') Il Pistoia Nord finalmente si schioda da quell'ultima posizione che era ormai divenuta un incubo e batte il Sarripoli 3-1. Al Boario si affrontano due squadre dalle caratteristiche assai diverse: meglio in difesa i locali, meglio in avanti gli ospiti. La gara si apre con le proteste locali per un rigore non concesso per fallo di Bertocci su De Matteis. Oltre al danno la beffa per il Sarripoli: poco dopo azione manovrata dei ragazzi di Baldi, Pacini d&agrave; una palla filtrante per Anichini che di sinistro incrocia prendendo il tempo alla difesa e insaccando. Il Pistoia Nord raddoppia poco dopo: palla recuperata in fase difensiva e giocata con rapidi passaggi, finch&egrave; non arriva al limite a Cecchi che in pallonetto insacca. L'arbitro concede 5 minuti dopo un rigore per sospetto fallo di Gallo su Bonelli (trattenuta): lo calcia Rizzo, spedendo per&ograve; il pallone alto. Il Sarripoli per&ograve; non si arrende e ad inizio ripresa cerca sempre l'alto centravanti Bonelli protagonista di ottime spizzicate di testa: una di queste &egrave; raccolta da Luca Maestripieri che segna cos&igrave; l'1-2. Il Sarripoli ci crede, ma al 65' subisce la terza rete: punizione dalla trequarti in area piccola, Gianni non esce e Pacini ne approfitta sotto porta. Il Sarripoli poco dopo resta anche in 10 per l'espulsione di Starnella, accompagnato poco dopo da Massoli (doppio giallo per entrambi). Nel finale &egrave; pi&ugrave; volte pericoloso De Matteis con Orlandini che salva il risultato. Una partita tutto sommato equilibrata &egrave; dunque vinta dal Pistoia Nord che sfrutta al meglio le occasioni capitate. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cecchi e Orlandini</b> (Pistoia Nord); <b>Luca Maestripieri </b>(Arci Sarripoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI