- Allievi Regionali GIR.A
- Jolly Montemurlo
-
3 - 0
- Folgor Marlia
JOLLY E MONTEMURLO: Lorenzi 6, De Cotiis 6, Bacco 6.5, Sogni 6.5, Berlingieri 6, Perugi 6.5, Sostegni 6, Borselli 6.5, Paroli 7, Allori 7.5, Sardini 6.5. A disp: Cusumano, Ceccarelli, Capponi, Giovannini, Marcantuono, Rispoli, Innocenti. All.: Andrea Taddei.
FOLGOR MARLIA: Mugnaini 6, Davimi 6, Natucci 6, Particelli 6.5, Pucci 6, Frateschi 6, Samano 6, Sichi 6.5, Pergola 6.5, Lunardi 6, Matarazzo 6. A disp: Gradi, Gennarini, Ghiroldi, Mariotti, Ciucci, Selmi, Zema. All.: Roberto Bisordi.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: 9 e 76' Allori, 82' Giovannelli.
Importante successo per il Jolly e Montemurlo che continua a rapidi passi ad avvicinarsi al prossimo campionato d'elite. Basta una prestazione attenta alla truppa di Taddei per avere la meglio sulla Folgor Marlia, riscattando così la sconfitta del girone d'andata che aveva lasciato molti rammarichi. I padroni di casa passano in vantaggio fin dalle prime battute della gara, per l'esattezza al 9', con Allori, il quale riceve il servizio di Paroli, si libera di un avversario e con un pregevole pallonetto beffa l'uscita di Mugnaini. Dopo il gol realizzato il Jolly continua ad attaccare e ancora con Allori sfiora il raddoppio, con la difesa che si oppone all conclusione del giocatore pratese proprio in extremis. Al 14' ci prova Borselli di testa sempre per i locali, ma l'incornata è debole e finisce fra le braccia dell'estremo ospite. La prima parte del match è tutta in favore del Jolly e Montemurlo che ancora con Sardini e poi con Bacco, mette i brividi ai sostenitori della Folgor Marlia, con le due conclusioni che terminano alte davvero di poco. La prima chance per gli ospiti si regista al 25' quando un tiro da fuori area di Samano si spegne non di molto sul fondo. Dopo questa parentesi della Folgor arrivano altre quattro opportunità per la truppa di Taddei, con Borselli che di testa colpisce debolmente, Allori che calcia a lato da posizione favorevole dopo un dribbling, Perugi che conclude alto dopo un'azione strepitosa condita da ben quattro dribbling ed infine un tiro di Paroli bloccato da Mugnaini.
Nella ripresa la Folgor Marlia prova ad imbastire una reazione, calciando una punizione alta con Matarazzo e girando a lato di testa un calcio d'angolo dalla sinistra, concesso dal direttore di gara a seguito della splendida chiusura di Sogni su Lunardi. Dopo l'avvia scatenato degli ospiti, il Jolly e Montemurlo torna padrone del campo e con una punizione di Perugi sfiora il secondo gol, con il pallone che lambisce il sette. Al 48' va registrata anche una traversa del solito Marcantuono, mentre poco dopo è Ceccarelli ad essere anticipato al momento del tiro. La Folgor prova a farsi vedere dalle parti di Lorenzi con i calci da fermo, ma l'estremo locale è sempre reattivo e mantiene il punteggio sull'1-0. Parziale che muta solo nei minuti finali, grazie alla marcatura al 76' di Allori che direttamente da calcio di punizione sorprende Mugnaini e firma il raddoppio. Al secondo minuto di recupero infine è Giovannelli a triplicare, approfittando di una grave disattenzione difensiva del portiere ospite. 3 - 0 e Jolly e Montemurlo che può festeggiare per la vittoria.
Stefano De Biase
JOLLY E MONTEMURLO: Lorenzi 6, De Cotiis 6, Bacco 6.5, Sogni 6.5, Berlingieri 6, Perugi 6.5, Sostegni 6, Borselli 6.5, Paroli 7, Allori 7.5, Sardini 6.5. A disp: Cusumano, Ceccarelli, Capponi, Giovannini, Marcantuono, Rispoli, Innocenti. All.: Andrea Taddei.<br >FOLGOR MARLIA: Mugnaini 6, Davimi 6, Natucci 6, Particelli 6.5, Pucci 6, Frateschi 6, Samano 6, Sichi 6.5, Pergola 6.5, Lunardi 6, Matarazzo 6. A disp: Gradi, Gennarini, Ghiroldi, Mariotti, Ciucci, Selmi, Zema. All.: Roberto Bisordi.<br >
ARBITRO: Maranò di Firenze. <br >
RETI: 9 e 76' Allori, 82' Giovannelli.
Importante successo per il Jolly e Montemurlo che continua a rapidi passi ad avvicinarsi al prossimo campionato d'elite. Basta una prestazione attenta alla truppa di Taddei per avere la meglio sulla Folgor Marlia, riscattando così la sconfitta del girone d'andata che aveva lasciato molti rammarichi. I padroni di casa passano in vantaggio fin dalle prime battute della gara, per l'esattezza al 9', con Allori, il quale riceve il servizio di Paroli, si libera di un avversario e con un pregevole pallonetto beffa l'uscita di Mugnaini. Dopo il gol realizzato il Jolly continua ad attaccare e ancora con Allori sfiora il raddoppio, con la difesa che si oppone all conclusione del giocatore pratese proprio in extremis. Al 14' ci prova Borselli di testa sempre per i locali, ma l'incornata è debole e finisce fra le braccia dell'estremo ospite. La prima parte del match è tutta in favore del Jolly e Montemurlo che ancora con Sardini e poi con Bacco, mette i brividi ai sostenitori della Folgor Marlia, con le due conclusioni che terminano alte davvero di poco. La prima chance per gli ospiti si regista al 25' quando un tiro da fuori area di Samano si spegne non di molto sul fondo. Dopo questa parentesi della Folgor arrivano altre quattro opportunità per la truppa di Taddei, con Borselli che di testa colpisce debolmente, Allori che calcia a lato da posizione favorevole dopo un dribbling, Perugi che conclude alto dopo un'azione strepitosa condita da ben quattro dribbling ed infine un tiro di Paroli bloccato da Mugnaini. <br >Nella ripresa la Folgor Marlia prova ad imbastire una reazione, calciando una punizione alta con Matarazzo e girando a lato di testa un calcio d'angolo dalla sinistra, concesso dal direttore di gara a seguito della splendida chiusura di Sogni su Lunardi. Dopo l'avvia scatenato degli ospiti, il Jolly e Montemurlo torna padrone del campo e con una punizione di Perugi sfiora il secondo gol, con il pallone che lambisce il sette. Al 48' va registrata anche una traversa del solito Marcantuono, mentre poco dopo è Ceccarelli ad essere anticipato al momento del tiro. La Folgor prova a farsi vedere dalle parti di Lorenzi con i calci da fermo, ma l'estremo locale è sempre reattivo e mantiene il punteggio sull'1-0. Parziale che muta solo nei minuti finali, grazie alla marcatura al 76' di Allori che direttamente da calcio di punizione sorprende Mugnaini e firma il raddoppio. Al secondo minuto di recupero infine è Giovannelli a triplicare, approfittando di una grave disattenzione difensiva del portiere ospite. 3 - 0 e Jolly e Montemurlo che può festeggiare per la vittoria.
Stefano De Biase