- Giovanissimi Provinciali
- C.F. 2001
-
1 - 1
- Viaccia
C.F. 2001: Morgillo, Fabbriciani, Petracchi, Antenucci, Salvadori, Ricordati, Zenaghi, D'Urso, Bini, Moccia, Lancieri. A disp.: Bari, Brazzini, Cioni, Cecconi. All.: Stefano Bacci.
VIACCIA C.: Menchetti, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Biondo, Picchioni, Ciardi, Tanzini, Trencio, Davossa, Bianchini. A disp.: Morandi, Santoro. All.: Angelo D'Ambrosio.
ARBITRO: Pellegrini di Prato.
RETI: 13' Ciardi, 36' Bini.
Partita equilibrata e molto combattuta quella tra C.F.2001 e Viaccia, al termine della quale, il risultato di 1-1 è stato lo specchio di quanto visto sul terreno di gioco, con il pareggio arrivato in rimonta ad inizio ripresa per i padroni di casa, che è apparso il risultato più giusto alla luce del gioco espresso da entrambe le contendenti, con nessuna delle due che avrebbe meritato di prevalere sull'altra al termine dei 70' di gara. Un match molto duro, tattico e fisico, con molti falli a spezzare il gioco, e con entrambe le squadre intente nel fronteggiarsi in un'aspra lotta a centrocampo, annullandosi a vicenda, senza che nessuna delle due riuscisse a prevalere sull'altra. Ne ha risentito dunque lo spettacolo, giacché nessuna delle due formazioni è riuscita a sviluppare delle belle azioni offensive palla a terra, i tiri verso le porte sono stati molto rari, e le emozioni da commentare davvero poche. Dopo un inizio di gara passato con le squadre intente in un'attenta fase di studio a centrocampo, gli ospiti passano in vantaggio al 13', dopo un'azione insistita di Trencio sulla fascia sinistra, bravo a proteggere palla e a scaricare all'indietro per Biondo, che appoggia a Ciardi, che lascia partire un gran destro da fuori area di rigore che s'insacca alle spalle dell'estremo difensore avversario Morgillo, per lo 0-1 in favore del Viaccia. Senza nient'altro da segnalare arriviamo al momento del pareggio del C.F.2001 proprio ad inizio ripresa, al 36', con il gol di Bini, rete dell'attaccante numero 9 dei padroni di casa che ristabilisce l'equilibrio sull'1-1. Acciuffato il pareggio, i ragazzi di mister Bacci provano a vincere la gara. Al 42' bell'azione di Moccia sulla fascia destra, cross basso al centro per Bini, bel diagonale con il destro sul palo opposto, che finisce di poco a lato. L'ultima azione pericolosa della partita è ancora in favore dei padroni di casa, che ci provano al 65' direttamente da calcio di punizione: batte Bini dal limite dell'area di rigore ospite, alto di poco sopra la traversa. Non succede altro fino al triplice fischio del direttore di gara he sancisce la fine dell'incontro, con le due squadre che escono dal campo sul risultato definitivo di 1-1.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa del C.F.2001 citiamo Bini, ottima la sua gara offensiva, il più pericoloso dei suoi, sigla la rete del pareggio, e sempre nella ripresa ha altre due occasioni per vincere la gara; Salvadori, molto buona la sua gara difensiva, e Petracchi, eccellente la partita anche del terzino sinistro, che ha interpretato bene entrambe le fasi. Per gli ospiti del Viaccia segnaliamo per le loro prestazioni: Ciardi, autore del bellissimo gol dello 0-1; Davossa, che ha giocato una buona partita, facendo vedere delle belle giocate, e Trencio, buona la gara anche del capitano che ha lottato contro la retroguardia avversaria, propiziando anche la rete del vantaggio per i suoi.
Federico Sorini
C.F. 2001: Morgillo, Fabbriciani, Petracchi, Antenucci, Salvadori, Ricordati, Zenaghi, D'Urso, Bini, Moccia, Lancieri. A disp.: Bari, Brazzini, Cioni, Cecconi. All.: Stefano Bacci.<br >VIACCIA C.: Menchetti, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Biondo, Picchioni, Ciardi, Tanzini, Trencio, Davossa, Bianchini. A disp.: Morandi, Santoro. All.: Angelo D'Ambrosio.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Prato.<br >
RETI: 13' Ciardi, 36' Bini.
Partita equilibrata e molto combattuta quella tra C.F.2001 e Viaccia, al termine della quale, il risultato di 1-1 è stato lo specchio di quanto visto sul terreno di gioco, con il pareggio arrivato in rimonta ad inizio ripresa per i padroni di casa, che è apparso il risultato più giusto alla luce del gioco espresso da entrambe le contendenti, con nessuna delle due che avrebbe meritato di prevalere sull'altra al termine dei 70' di gara. Un match molto duro, tattico e fisico, con molti falli a spezzare il gioco, e con entrambe le squadre intente nel fronteggiarsi in un'aspra lotta a centrocampo, annullandosi a vicenda, senza che nessuna delle due riuscisse a prevalere sull'altra. Ne ha risentito dunque lo spettacolo, giacché nessuna delle due formazioni è riuscita a sviluppare delle belle azioni offensive palla a terra, i tiri verso le porte sono stati molto rari, e le emozioni da commentare davvero poche. Dopo un inizio di gara passato con le squadre intente in un'attenta fase di studio a centrocampo, gli ospiti passano in vantaggio al 13', dopo un'azione insistita di Trencio sulla fascia sinistra, bravo a proteggere palla e a scaricare all'indietro per Biondo, che appoggia a Ciardi, che lascia partire un gran destro da fuori area di rigore che s'insacca alle spalle dell'estremo difensore avversario Morgillo, per lo 0-1 in favore del Viaccia. Senza nient'altro da segnalare arriviamo al momento del pareggio del C.F.2001 proprio ad inizio ripresa, al 36', con il gol di Bini, rete dell'attaccante numero 9 dei padroni di casa che ristabilisce l'equilibrio sull'1-1. Acciuffato il pareggio, i ragazzi di mister Bacci provano a vincere la gara. Al 42' bell'azione di Moccia sulla fascia destra, cross basso al centro per Bini, bel diagonale con il destro sul palo opposto, che finisce di poco a lato. L'ultima azione pericolosa della partita è ancora in favore dei padroni di casa, che ci provano al 65' direttamente da calcio di punizione: batte Bini dal limite dell'area di rigore ospite, alto di poco sopra la traversa. Non succede altro fino al triplice fischio del direttore di gara he sancisce la fine dell'incontro, con le due squadre che escono dal campo sul risultato definitivo di 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa del C.F.2001 citiamo <b>Bini</b>, ottima la sua gara offensiva, il più pericoloso dei suoi, sigla la rete del pareggio, e sempre nella ripresa ha altre due occasioni per vincere la gara; <b>Salvadori</b>, molto buona la sua gara difensiva, e <b>Petracchi</b>, eccellente la partita anche del terzino sinistro, che ha interpretato bene entrambe le fasi. Per gli ospiti del Viaccia segnaliamo per le loro prestazioni: <b>Ciardi</b>, autore del bellissimo gol dello 0-1; <b>Davossa</b>, che ha giocato una buona partita, facendo vedere delle belle giocate, e <b>Trencio</b>, buona la gara anche del capitano che ha lottato contro la retroguardia avversaria, propiziando anche la rete del vantaggio per i suoi.
Federico Sorini