- Allievi Regionali GIR.A
- Freccia Azzurra
-
0 - 6
- Stiava
FRECCIA AZZURRA: Berretta, Giuliani (Macchia), Iualè (Sbrana), Colombani, Marinari , Sartoni, Ferri (Guidi), Piovanelli (Cucciarrè), Scorza, Magli, Lupi. All.: Stefano Ammannati.
STIAVA: Bertuccelli, Gallucci, Masoni, Pugliese (Scafa), Dini (Gasperini), Di Luozzo, Barsotti, Profeti, Del Soldato, Farnocchia (Carboncelli), Tinagli (Agostini). All.: Carlo Rubinacci.
ARBITRO: Chicca di Pisa.
RETI: Del Soldato 3, Tinagli, Agostini, Di Luozzo.
NOTE: ammoniti Sbrana, Gallucci.
Pronti e via e lo Stiava passa subito in vantaggio con Del Soldato, abile ad intercettare un approssimativo disimpegno della difesa di casa dopo un assist di Barsotti e a trafiggere Berretta. Inizia così l'ennesima partita della Freccia Azzurra, squadra condannata alla retrocessione e ormai solo in attesa che questo campionato finisca al più presto. I ragazzi di mister Ammannati in effetti producono gioco e occasioni, ma quest'anno la porta avversaria sembra essere inviolabile, mentre ogni errore produce inesorabilmente occasioni da goal per gli avversari. Sotto di un gol, la squadra di casa ha più volte l'occasione per pareggiare con buone iniziative di Scorza, il migliore in campo, e con Piovanelli, ma la porta avversaria sembra essere stregata. Sull'altro fronte lo Stiava si difende con ordine senza chiudersi troppo dietro e anzi sfrutta gli spazi lasciata dalla squadra di casa alla ricerca del goal e chiude la partita con Tinagli (in gol di rapina dopo l'assist di Farnocchia) e il secondo goal di Del Soldato (che riceve da Profeti e finalizza in rete). Sul finire del tempo la Freccia ha l'occasione per riaprire la partita grazie a un rigore concesso per fallo in area su Lupi, ma Magli non trova la consueta freddezza per realizzare.
Nel secondo tempo saltano gli equilibri per l'estremo tentativo della squadra di casa di riaprire la partita e lo Stiava vince di goleada, grazie alla realizzazione di Agostini su punizione e alle realizzazioni di Di Luozzo dall'interno dell'area e ancora di Del Soldato (assist di Gasperini).
Calciatoripiù: Del Soldato realizza una bella tripletta; Scorza, impegnato in un ruolo non suo, è l'ultimo ad arrendersi.
FRECCIA AZZURRA: Berretta, Giuliani (Macchia), Iualè (Sbrana), Colombani, Marinari , Sartoni, Ferri (Guidi), Piovanelli (Cucciarrè), Scorza, Magli, Lupi. All.: Stefano Ammannati.<br >STIAVA: Bertuccelli, Gallucci, Masoni, Pugliese (Scafa), Dini (Gasperini), Di Luozzo, Barsotti, Profeti, Del Soldato, Farnocchia (Carboncelli), Tinagli (Agostini). All.: Carlo Rubinacci.<br >
ARBITRO: Chicca di Pisa.<br >
RETI: Del Soldato 3, Tinagli, Agostini, Di Luozzo.<br >NOTE: ammoniti Sbrana, Gallucci.
Pronti e via e lo Stiava passa subito in vantaggio con Del Soldato, abile ad intercettare un approssimativo disimpegno della difesa di casa dopo un assist di Barsotti e a trafiggere Berretta. Inizia così l'ennesima partita della Freccia Azzurra, squadra condannata alla retrocessione e ormai solo in attesa che questo campionato finisca al più presto. I ragazzi di mister Ammannati in effetti producono gioco e occasioni, ma quest'anno la porta avversaria sembra essere inviolabile, mentre ogni errore produce inesorabilmente occasioni da goal per gli avversari. Sotto di un gol, la squadra di casa ha più volte l'occasione per pareggiare con buone iniziative di Scorza, il migliore in campo, e con Piovanelli, ma la porta avversaria sembra essere stregata. Sull'altro fronte lo Stiava si difende con ordine senza chiudersi troppo dietro e anzi sfrutta gli spazi lasciata dalla squadra di casa alla ricerca del goal e chiude la partita con Tinagli (in gol di rapina dopo l'assist di Farnocchia) e il secondo goal di Del Soldato (che riceve da Profeti e finalizza in rete). Sul finire del tempo la Freccia ha l'occasione per riaprire la partita grazie a un rigore concesso per fallo in area su Lupi, ma Magli non trova la consueta freddezza per realizzare.<br >Nel secondo tempo saltano gli equilibri per l'estremo tentativo della squadra di casa di riaprire la partita e lo Stiava vince di goleada, grazie alla realizzazione di Agostini su punizione e alle realizzazioni di Di Luozzo dall'interno dell'area e ancora di Del Soldato (assist di Gasperini).<br ><b>
Calciatoripiù: Del Soldato</b> realizza una bella tripletta; <b>Scorza</b>, impegnato in un ruolo non suo, è l'ultimo ad arrendersi.