- Allievi Regionali GIR.D
- Stiava
-
2 - 1
- Lanciotto Campi
STIAVA: Gori, Simonini, Gemignani, Caniparoli, Langella, Aquilante A., Torcigliani, Pacini, Andreozzi, Questa, Aquilante S. A disp.: Gallico, Bianchini, Pedonesi. All.: Roberto Casini.
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Morsiani, Dondoli, Fornaciari, Garyate, Landi, Li Greci Marco, Borsari, Katib, Mauro, Simoni, Lutaj. A disp.: Giusti, Arlia, Capalbo, Bitar, Esposito, Li Greci Matteo. All.: Stefano Latini.
ARBITRO: Marco Guerrieri di Pisa.
RETI: 15' Andreozzi, 55' Katib, 70' Caniparoli.
Torna alla vittoria lo Stiava che al Martellini batte il Lanciotto per due a uno e sale a quota 30 punti in classifica, scavalcando i rivali campigiani. L'undicesima giornata del girone di ritorno si gioca finalmente su un campo asciutto e in una giornata con un po' di sole: nei primi quindici minuti la gara stenta a decollare e le due squadre si studiano a centrocampo. La prima occasione al 15' è dei locali con Questa che serve Andreozzi il quale con la punta del piede riesce a superare Morsiani in uscita e firma l'uno a zero dei suoi. È ancora l'attaccante ex Tau Calcio che al 20' riesce a liberarsi sulla fascia destra e a calciare verso la porta ospite ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Al 25' arriva la risposta del Lanciotto: Lutaj, liberato in area da un compagno, tenta la conclusione verso Gori, ma Simonini interviene di e salva da gol sicuro la sua porta. Cinque minuti più tardi è sempre il Lanciotto a rendersi pericoloso: Katib tenta il tiro da fuori area ma colpisce la traversa e la palla finisce poco fuori dalla riga. Dopo queste due occasioni per i ragazzi di Latini, la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.
In avvio di ripresa i rossoblù campigiani diventano più aggressivi e si portano in avanti alla ricerca del pareggio: gli sforzi degli ospiti potrebbero essere premiati da un tiro di Mauro, ma Gori in uscita riesce a chiudere bene lo specchio all'avversario e a salvare il risultato. Nonostante la pressione degli ospiti, lo Stiava tenta di reagire e si porta in zona di attacco ma la sua azione si conclude con niente di fatto nell'area avversaria. Al 15' con una buona discesa Lutaj si presenta in area dello Stiava e riesce a confezione un otti mo assist a Katib che segna e porta il punteggio sull'uno a uno. Al 20' ancora un angolo battuto dal Lanciotto: sul cross di Mauro è bravo Gori a parare e a sventare la minaccia. Al 22' torna a farsi pericoloso lo Stiava con una punizione che, battuta da Caniparoli, viene parata senza troppe difficoltà da Morsiani. Al 30' Questa viene atterrato al limite dell'area da Fornaciari e l'arbitro decreta un'altra punizione per lo Stiava; batte ancora Caniparoli, la palla rimbalza davanti la porta e beffa Morsiani, così lo Stiava si porta di nuovo in vantaggio. Il Lanciotto prova a reagire, ma al 32' è ancora lo Stiava a rendersi pericoloso grazie ad un'azione di Andreozzi che tira poco fuori dall'area mandando la palla di un soffio sopra la traversa. Al 36' scatto di Caniparoli il quale serve Aquilante Simone che aggancia la palla e tira, ma Morsiani respinge; la palla cade di nuovo in area e viene agganciata da Questa che però tira alto. L'ultima emozione arriva quando il Lanciotto sfiora il pareggio: su un calcio d'angolo battuto da Capalbo comunque la palla finisce sul fondo e i locali tirano un sospiro di sollievo. Al triplice fischio del signor Guerrieri, i locali festeggiano la loro ottava vittoria di campionato.
STIAVA: Gori, Simonini, Gemignani, Caniparoli, Langella, Aquilante A., Torcigliani, Pacini, Andreozzi, Questa, Aquilante S. A disp.: Gallico, Bianchini, Pedonesi. All.: Roberto Casini.<br >LANCIOTTO CAMPI BIS.: Morsiani, Dondoli, Fornaciari, Garyate, Landi, Li Greci Marco, Borsari, Katib, Mauro, Simoni, Lutaj. A disp.: Giusti, Arlia, Capalbo, Bitar, Esposito, Li Greci Matteo. All.: Stefano Latini.<br >
ARBITRO: Marco Guerrieri di Pisa.<br >
RETI: 15' Andreozzi, 55' Katib, 70' Caniparoli.
Torna alla vittoria lo Stiava che al Martellini batte il Lanciotto per due a uno e sale a quota 30 punti in classifica, scavalcando i rivali campigiani. L'undicesima giornata del girone di ritorno si gioca finalmente su un campo asciutto e in una giornata con un po' di sole: nei primi quindici minuti la gara stenta a decollare e le due squadre si studiano a centrocampo. La prima occasione al 15' è dei locali con Questa che serve Andreozzi il quale con la punta del piede riesce a superare Morsiani in uscita e firma l'uno a zero dei suoi. È ancora l'attaccante ex Tau Calcio che al 20' riesce a liberarsi sulla fascia destra e a calciare verso la porta ospite ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Al 25' arriva la risposta del Lanciotto: Lutaj, liberato in area da un compagno, tenta la conclusione verso Gori, ma Simonini interviene di e salva da gol sicuro la sua porta. Cinque minuti più tardi è sempre il Lanciotto a rendersi pericoloso: Katib tenta il tiro da fuori area ma colpisce la traversa e la palla finisce poco fuori dalla riga. Dopo queste due occasioni per i ragazzi di Latini, la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero. <br >In avvio di ripresa i rossoblù campigiani diventano più aggressivi e si portano in avanti alla ricerca del pareggio: gli sforzi degli ospiti potrebbero essere premiati da un tiro di Mauro, ma Gori in uscita riesce a chiudere bene lo specchio all'avversario e a salvare il risultato. Nonostante la pressione degli ospiti, lo Stiava tenta di reagire e si porta in zona di attacco ma la sua azione si conclude con niente di fatto nell'area avversaria. Al 15' con una buona discesa Lutaj si presenta in area dello Stiava e riesce a confezione un otti mo assist a Katib che segna e porta il punteggio sull'uno a uno. Al 20' ancora un angolo battuto dal Lanciotto: sul cross di Mauro è bravo Gori a parare e a sventare la minaccia. Al 22' torna a farsi pericoloso lo Stiava con una punizione che, battuta da Caniparoli, viene parata senza troppe difficoltà da Morsiani. Al 30' Questa viene atterrato al limite dell'area da Fornaciari e l'arbitro decreta un'altra punizione per lo Stiava; batte ancora Caniparoli, la palla rimbalza davanti la porta e beffa Morsiani, così lo Stiava si porta di nuovo in vantaggio. Il Lanciotto prova a reagire, ma al 32' è ancora lo Stiava a rendersi pericoloso grazie ad un'azione di Andreozzi che tira poco fuori dall'area mandando la palla di un soffio sopra la traversa. Al 36' scatto di Caniparoli il quale serve Aquilante Simone che aggancia la palla e tira, ma Morsiani respinge; la palla cade di nuovo in area e viene agganciata da Questa che però tira alto. L'ultima emozione arriva quando il Lanciotto sfiora il pareggio: su un calcio d'angolo battuto da Capalbo comunque la palla finisce sul fondo e i locali tirano un sospiro di sollievo. Al triplice fischio del signor Guerrieri, i locali festeggiano la loro ottava vittoria di campionato.