• Allievi Regionali GIR.A
  • Lunigiana
  • 1 - 3
  • Fortis Lucchese


LUNIGIANA: Pedroni, Morano, Belli (74' Bergamaschi), Lucchini (41' Talarico), Gerali (50' Giorcelli), Daviddi, Pasquotti, Ghelfi (75‘ Simonelli), Marcucetti, Biondi (62' Baldassini), Moscatelli. A disp.: Negrari, Ricci. All.: Roberto Franchini.
FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Barsanti, Bindini, Galeazzi, Sesto, Bulckaen, Tinciu (50' Pasquelli), Ugenti, Harch (68' Berrettini), Giannelli, Simoni. A disposizione: Agostini, .Gamba, Gozzi. All.: Vito Graziani.

ARBITRO: Bemi di Viareggio.

RETI: 20', 30' e 50' Simoni, 28' Marcucetti.



Continua la serie negativa di risultati per il Lunigiana 1919 che contro il Fortis Lucchese rimedia l'ennesima sconfitta casalinga, restando inguaiata sempre di più in piena zona retrocessione. Però la prova dei ragazzi di Franchini è stata positiva per gran parte della partita e soprattutto nel primo tempo: la sconfitta finale non è sicuramente un risultato meritato per quanto visto in campo. Le due squadre si sono presentate alla pari, dimostrando entrambi un gioco ed una grinta più che sufficienti e il risultato è stato caratterizzato da episodi, sfruttati meglio dalla formazione lucchese. A questo punto il Lunigiana deve ritrovare, oltre a punti preziosissimi, la serenità dei ragazzi e dimostrare la grinta necessaria per riacciuffare una salvezza che ora la classifica non gli da. Di contro il Fortis torna a Lucca con tre punti che consolidano più che bene la classifica confermando la compagine in posizione tranquilla. Bel primo tempo con le due squadre sempre in partita con veloci cambi di gioco ed alcune belle manovre e schemi. Dopo una ghiotta occasione per il Fortis con Simoni che tira a lato sull'uscita di Pedroni, al 20' arriva il gol: cross dalla linea di fondo che taglia l'area e Simoni lasciato indisturbato butta dentro. Per nulla intimorito, il Lunigiana continua nel tentativo di costruire qualcosa di buono e l'ottima reazione e voglia di pareggiare si concretizza al 28' con Marcucetti che di testa su un cross di Pasquotti anticipa la difesa riportando la parità. Però un ingenuità difensiva e la bravura di Simoni dopo poco riportano in vantaggio il Fortis: scatto veloce e dribbling e appena dentro il vertice dell'area tiro teso e angolato per il 2-1. Un po' lenta la reazione del Lunigiana che comunque cerca la via del gol anche con qualche tiro dalla distanza. Nel secondo tempo il gioco rallenta, si vede di meno in campo e la partita si chiude al 10' quando il Fortsi agguanta, sull'ennesima ingenuità difensiva, il terzo e definitivo gol, sempre con Simoni che sulla sinistra si lancia verso la porta di Pedroni che in uscita nulla può fare sul tiro ravvicinato e teso. Il Lunigiana non ritrova la stessa grinta e voglia del primo tempo di cercare il gol e dopo un paio di tiri da fuori va a spegnersi nel finale.

LUNIGIANA: Pedroni, Morano, Belli (74' Bergamaschi), Lucchini (41' Talarico), Gerali (50' Giorcelli), Daviddi, Pasquotti, Ghelfi (75‘ Simonelli), Marcucetti, Biondi (62' Baldassini), Moscatelli. A disp.: Negrari, Ricci. All.: Roberto Franchini.<br >FORTIS LUCCHESE: Barsuglia, Barsanti, Bindini, Galeazzi, Sesto, Bulckaen, Tinciu (50' Pasquelli), Ugenti, Harch (68' Berrettini), Giannelli, Simoni. A disposizione: Agostini, .Gamba, Gozzi. All.: Vito Graziani.<br > ARBITRO: Bemi di Viareggio. <br > RETI: 20', 30' e 50' Simoni, 28' Marcucetti. Continua la serie negativa di risultati per il Lunigiana 1919 che contro il Fortis Lucchese rimedia l'ennesima sconfitta casalinga, restando inguaiata sempre di pi&ugrave; in piena zona retrocessione. Per&ograve; la prova dei ragazzi di Franchini &egrave; stata positiva per gran parte della partita e soprattutto nel primo tempo: la sconfitta finale non &egrave; sicuramente un risultato meritato per quanto visto in campo. Le due squadre si sono presentate alla pari, dimostrando entrambi un gioco ed una grinta pi&ugrave; che sufficienti e il risultato &egrave; stato caratterizzato da episodi, sfruttati meglio dalla formazione lucchese. A questo punto il Lunigiana deve ritrovare, oltre a punti preziosissimi, la serenit&agrave; dei ragazzi e dimostrare la grinta necessaria per riacciuffare una salvezza che ora la classifica non gli da. Di contro il Fortis torna a Lucca con tre punti che consolidano pi&ugrave; che bene la classifica confermando la compagine in posizione tranquilla. Bel primo tempo con le due squadre sempre in partita con veloci cambi di gioco ed alcune belle manovre e schemi. Dopo una ghiotta occasione per il Fortis con Simoni che tira a lato sull'uscita di Pedroni, al 20' arriva il gol: cross dalla linea di fondo che taglia l'area e Simoni lasciato indisturbato butta dentro. Per nulla intimorito, il Lunigiana continua nel tentativo di costruire qualcosa di buono e l'ottima reazione e voglia di pareggiare si concretizza al 28' con Marcucetti che di testa su un cross di Pasquotti anticipa la difesa riportando la parit&agrave;. Per&ograve; un ingenuit&agrave; difensiva e la bravura di Simoni dopo poco riportano in vantaggio il Fortis: scatto veloce e dribbling e appena dentro il vertice dell'area tiro teso e angolato per il 2-1. Un po' lenta la reazione del Lunigiana che comunque cerca la via del gol anche con qualche tiro dalla distanza. Nel secondo tempo il gioco rallenta, si vede di meno in campo e la partita si chiude al 10' quando il Fortsi agguanta, sull'ennesima ingenuit&agrave; difensiva, il terzo e definitivo gol, sempre con Simoni che sulla sinistra si lancia verso la porta di Pedroni che in uscita nulla pu&ograve; fare sul tiro ravvicinato e teso. Il Lunigiana non ritrova la stessa grinta e voglia del primo tempo di cercare il gol e dopo un paio di tiri da fuori va a spegnersi nel finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI