- Allievi Regionali GIR.A
- Freccia Azzurra
-
1 - 4
- Folgor Marlia
FRECCIA AZZURRA : Berretta, Giuliani, Colombani , Marinari , Sartoni, Macchia (Cucciarrè), Guidi (Sbrana), Scorza , Casarosa, Magli, Lupi. All.: Stefano Ammannati.
FOLGOR MARLIA : Mugnaini (Gradi), Davini (Shaka), Particelli, Ciucci (Gennarini), Pucci (Ghiroldi), Samano, Zema (Mariotti), Sichi, Pergola, Lunaridi, Matarazzo (Cerri). All.: Roberto Bisordi.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Matarazzo, Pergola 3, Guidi.
NOTE: ammoniti Scorza, Marinari, Davini, Samano. Espulso Casarosa
E' una Freccia rassegnata alla retrocessione quella che fronteggia il Folgor Marlia e la differenza nelle motivazioni si vede subito in campo, poichè in 10 minuti il Marlia mette a segno 2 reti ipotecando la vittoria. Al 5' è Matarazzo a sorprendere Berretta con una potente punizione dai 30 metri e cinque minuti dopo è Pergola a realizzare scattando in velocità dalla sua metà campo sorprendendo la difesa avversaria sbilanciata in avanti. Sotto di due reti la squadra di casa ha una reazione di orgoglio e inizia a lottare; lo sforzo è subito premiato: Casarosa intercetta palla sulla tre-quarti e la difende fino all'inserimento di Guidi, abile ad intercettare il passaggio e a metter dentro. La partita adesso è più piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto producendo buone trame di gioco: il Marlia insidia Berretta più volte con pericolosi tentativi a rete di Pergola e Lunardi; la Freccia sfrutta bene la fascia sinistra e addirittura realizzerebbe il pareggio con Lupi, abile a concretizzare il lavoro in avanti di Casarosa, ma il gol è annullato dall'arbitro per discutibile fuorigioco. Nel secondo tempo parte bene la Freccia e ancora Casarosa difende palla sulla 3/4 e serve Lupi che calcia a colpo sicuro ma centra il portiere. La partita di fatto finisce al 60' quando Casarosa è espulso per proteste e il Marlia prende il largo, forte della superiorità numerica e della demoralizzazione dei ragazzi di casa: è Pergola a realizzare altre due reti sfruttando gli ampi spazi lasciati a sua disposizione dalla squadra di casa sbilanciata in avanti. Da segnalare la prestazione opaca dell'arbitro: raccogliamo la richiesta della squadra di casa che, per il rispetto dei ragazzi scesi in campo, degli spettatori e per la regolarità del campionato, invita il Comitato Regionale a vigilare sull'operato della classe arbitrale e dunque a designare direttori di gara all'altezza delle difficoltà che un campionato regionale presenta.
Calciatoripiù: Pergola mette a segno una tripletta di buona fattura; Lupi è il padrone della fascia destra e il più pericoloso sotto porta.
FRECCIA AZZURRA : Berretta, Giuliani, Colombani , Marinari , Sartoni, Macchia (Cucciarrè), Guidi (Sbrana), Scorza , Casarosa, Magli, Lupi. All.: Stefano Ammannati.<br >FOLGOR MARLIA : Mugnaini (Gradi), Davini (Shaka), Particelli, Ciucci (Gennarini), Pucci (Ghiroldi), Samano, Zema (Mariotti), Sichi, Pergola, Lunaridi, Matarazzo (Cerri). All.: Roberto Bisordi.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera.<br >
RETI: Matarazzo, Pergola 3, Guidi.<br >NOTE: ammoniti Scorza, Marinari, Davini, Samano. Espulso Casarosa
E' una Freccia rassegnata alla retrocessione quella che fronteggia il Folgor Marlia e la differenza nelle motivazioni si vede subito in campo, poichè in 10 minuti il Marlia mette a segno 2 reti ipotecando la vittoria. Al 5' è Matarazzo a sorprendere Berretta con una potente punizione dai 30 metri e cinque minuti dopo è Pergola a realizzare scattando in velocità dalla sua metà campo sorprendendo la difesa avversaria sbilanciata in avanti. Sotto di due reti la squadra di casa ha una reazione di orgoglio e inizia a lottare; lo sforzo è subito premiato: Casarosa intercetta palla sulla tre-quarti e la difende fino all'inserimento di Guidi, abile ad intercettare il passaggio e a metter dentro. La partita adesso è più piacevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto producendo buone trame di gioco: il Marlia insidia Berretta più volte con pericolosi tentativi a rete di Pergola e Lunardi; la Freccia sfrutta bene la fascia sinistra e addirittura realizzerebbe il pareggio con Lupi, abile a concretizzare il lavoro in avanti di Casarosa, ma il gol è annullato dall'arbitro per discutibile fuorigioco. Nel secondo tempo parte bene la Freccia e ancora Casarosa difende palla sulla 3/4 e serve Lupi che calcia a colpo sicuro ma centra il portiere. La partita di fatto finisce al 60' quando Casarosa è espulso per proteste e il Marlia prende il largo, forte della superiorità numerica e della demoralizzazione dei ragazzi di casa: è Pergola a realizzare altre due reti sfruttando gli ampi spazi lasciati a sua disposizione dalla squadra di casa sbilanciata in avanti. Da segnalare la prestazione opaca dell'arbitro: raccogliamo la richiesta della squadra di casa che, per il rispetto dei ragazzi scesi in campo, degli spettatori e per la regolarità del campionato, invita il Comitato Regionale a vigilare sull'operato della classe arbitrale e dunque a designare direttori di gara all'altezza delle difficoltà che un campionato regionale presenta.<br ><b>
Calciatoripiù: Pergola</b> mette a segno una tripletta di buona fattura; <b>Lupi </b>è il padrone della fascia destra e il più pericoloso sotto porta.