- Giovanissimi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
0 - 0
- Viaccia
FOLGOR CALENZANO: Cecchi, Sambataro (Rosi), Bonelli (Ammirato), Pappadà (Benozzi), Ridolfi, Zipoli Tommaso, Giacone, Fici, Agostini (Doni), Vinci, Zipoli Matteo. A disp.: Bertini, Cerretelli. All.: Mario De Fazio.
VIACCIA CALCIO: Menchetti, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Spiga, Tanzini (Magnolfi), Ciardi, Becheri, Biondo, Trencio, Bianchini. A disp.: Picchioni, Davossa, Dainotto, Peri. All.: Massimo Masiani.
ARBITRO: Gasperini di Prato.
Più equilibrato il primo tempo, costantemente in attacco il Calenzano nel corso del secondo tempo. I locali tirano diverse volte verso la porta degli avversari ma non riescono a superare l'ottimo Menchetti. Più di una recriminazione per i padroni di casa che sul piano del possesso palla e della costruzione del gioco fanno vedere buone cose ma in attacco i ragazzi di De Fazio non riescono proprio a finalizzare. Si parte e all'8' lo svelto Matteo Zipoli, prima utilizzato come esterno offensivo e poi nella ripresa arretrato a coprire con i cambi effettuati dal proprio allenatore, manda fuori. All'11' ci prova Fici ma Menchetti fa buona guardia. In due occasioni Pappadà prova la conclusione senza successo mentre al 34' il tiro di Fici non supera Menchetti. Ordinata nel corso di questa fase la prova degli ospiti nelle cui file ha brillato l'insuperabile Massimo D'Ambrosio, protagonista di una gara di valore in fase difensiva. Nella ripresa la squadra di De Fazio effettua alcune sostituzioni e accentua la pressione offensiva alla ricerca del vantaggio. Al 5' ci prova Bonelli ma Menchetti si dimostra sicuro. Al 12' è Giacone che cerca di superare senza successo l'estremo avversario mentre a più riprese nella fase finale della gara sempre Alessio Giacone è protagonista di alcune conclusioni che non hanno proprio fortuna ma che sul piano balistico non sono oro che luccica. Buona sul piano tecnico la prestazione del Calenzano, poco cattivo ma non è una novità, in attacco. Il Viaccia si è difeso con autorevolezza e ha ottenuto un punto che rafforza la propria posizione centrale in classifica. Fra i locali, buone le prove di Fici, Zipoli Matteo, Ridolfi e Giacone (un po' spreciso in fase di conclusione), nel Viaccia, da citare le eccellenti prestazioni fatte dal portiere Leonardo Menchetti e dall'ottimo difensore Massimo D'Ambrosio. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Fici, Zipoli Matteo, Ridolfi, Giacone (Folgor Calenzano), Menchetti, D'Ambrosio (Viaccia Calcio).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Cecchi, Sambataro (Rosi), Bonelli (Ammirato), Pappadà (Benozzi), Ridolfi, Zipoli Tommaso, Giacone, Fici, Agostini (Doni), Vinci, Zipoli Matteo. A disp.: Bertini, Cerretelli. All.: Mario De Fazio.<br >VIACCIA CALCIO: Menchetti, D'Ambrosio, D'Oro, Stefani, Spiga, Tanzini (Magnolfi), Ciardi, Becheri, Biondo, Trencio, Bianchini. A disp.: Picchioni, Davossa, Dainotto, Peri. All.: Massimo Masiani.<br >
ARBITRO: Gasperini di Prato.
Più equilibrato il primo tempo, costantemente in attacco il Calenzano nel corso del secondo tempo. I locali tirano diverse volte verso la porta degli avversari ma non riescono a superare l'ottimo Menchetti. Più di una recriminazione per i padroni di casa che sul piano del possesso palla e della costruzione del gioco fanno vedere buone cose ma in attacco i ragazzi di De Fazio non riescono proprio a finalizzare. Si parte e all'8' lo svelto Matteo Zipoli, prima utilizzato come esterno offensivo e poi nella ripresa arretrato a coprire con i cambi effettuati dal proprio allenatore, manda fuori. All'11' ci prova Fici ma Menchetti fa buona guardia. In due occasioni Pappadà prova la conclusione senza successo mentre al 34' il tiro di Fici non supera Menchetti. Ordinata nel corso di questa fase la prova degli ospiti nelle cui file ha brillato l'insuperabile Massimo D'Ambrosio, protagonista di una gara di valore in fase difensiva. Nella ripresa la squadra di De Fazio effettua alcune sostituzioni e accentua la pressione offensiva alla ricerca del vantaggio. Al 5' ci prova Bonelli ma Menchetti si dimostra sicuro. Al 12' è Giacone che cerca di superare senza successo l'estremo avversario mentre a più riprese nella fase finale della gara sempre Alessio Giacone è protagonista di alcune conclusioni che non hanno proprio fortuna ma che sul piano balistico non sono oro che luccica. Buona sul piano tecnico la prestazione del Calenzano, poco cattivo ma non è una novità, in attacco. Il Viaccia si è difeso con autorevolezza e ha ottenuto un punto che rafforza la propria posizione centrale in classifica. Fra i locali, buone le prove di Fici, Zipoli Matteo, Ridolfi e Giacone (un po' spreciso in fase di conclusione), nel Viaccia, da citare le eccellenti prestazioni fatte dal portiere Leonardo Menchetti e dall'ottimo difensore Massimo D'Ambrosio. Gara corretta, ottima la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Fici, Zipoli Matteo, Ridolfi, Giacone</b> (Folgor Calenzano), <b>Menchetti, D'Ambrosio</b> (Viaccia Calcio).
Alessio Facchini