- Allievi Regionali GIR.A
- Giov. Fucecchio
-
3 - 0
- Camaiore
GIOV.FUCECCHIO: Vignali, Lo Presti, Imbriale, De Marinis, Beconcini, Benericetti, Vanni, Mandorlini, Vaiani, Daddi, Scarpa. A disp.: Fattorini, Di Maria, Grilli, Ippedico, Ippoliti, Lisena, Nencioni. All.: Andrea Cipolli.
CAMAIORE: Vivarelli, Ramacciotti, Alcorano, Di Matteo, Dinelli, Lombardi, Vecoli, Martinelli, Bertoneri, Leonardo, Erra. A disp.: Lagi, Giannelli, Menchetti. All.: Adriano Baesso.
ARBITRO: Bledar Hazizaj di Empoli.
RETI: 30' Vaiani, 62' Mandorlini, 64' Vanni.
Netta vittoria per il Fucecchio di mister Cipolli che batte, come da pronostico, il Camaiore e aggancia il Centrolido National al quarto posto in classifica, posizione che vale l'accesso al campionato d'élite della prossima stagione. La partita vede i padroni di casa protagonisti, anche se gli ospiti, reduci dal bel pareggio col Tau Calcio, confermano di essere una squadra organizzatissima, che lascia sempre pochissimi spazi alla manovra degli avversari. I padroni di casa cominciano bene e già nei primi minuti costruiscono qualche occasione interessante. Gli ospiti, molto determinati, si difendono bene e provano in pungere in contropiede senza mai impensierire Vignali. Al 18' su un calcio d'angolo si rendono pericolosi i bianconeri locali su un calcio d'angolo, ma Vivarelli sventa. Al 20' però la gara si mette in salita per gli ospiti: Ramacciotti, piuttosto nervoso, viene ammonito per un fallo su Vanni e reagisce col direttore di gara, che lo caccia anzitempo negli spogliatoi. Al 30' Daddi dal fondo rimette al centro, sul pallone si avventa di Vaiani che con una bella conclusione supera il portiere ospite Vivarelli e firma l'uno a zero per i suoi. Il campo è pesante, con le due squadre che si affrontano in modo maschio. Si registrano alcune rapide azioni di rimessa, in particolare con Erra e Leonardi, ma i due attaccanti versiliesi vengono sempre fermati dai padroni di casa: bravi Benericetti, Lo Presti e Beconcini a blindare la retroguardia davanti a Vignali. Da segnalare anche che a fine primo tempo l'arbitro allontana con una decisione forse troppo severa mister Cipolli. Nel secondo tempo, forte dell'uno a zero, il Fucecchio rientra in campo con meno aggressività. Gli ospiti guadagnano metri di campo ma prima che possano rendersi pericolosi, mister Cipolli corre ai ripari, operando subito una sostituzione: dentro Ippedico per Scarpa. Il neo entrato dà spinta alla squadra, che al 22' raddoppia: pallone messo al centro da Mandorlini verso Vaiani, questi riesce a stoppare in area saltando due giocatori e, dopo essersi girato bene, il numero 9 locale sigla il raddoppio. Altre due occasioni nitide con Vanni che cerca di affondare sulla sinistra; tiro di Mandorlini debole, bravo ad opporsi il portiere ospite Vivarelli. Gli ospiti provano a reagire con Erra, ma Vignali è attento e tiene inviolata la sua porta. Al 63' Bertoneri viene a contatto con Vignali nell'area locale, ma l'arbitro rileva il fallo dell'attaccante ospite e decreta un calcio di punizione in favore dei bianconeri locali. Al 64' Grilli (entrato al posto di Daddi) conquista palla a centrocampo e lancia Vanni, questi arriva al tiro in diagonale superando l'incolpevole Vivarelli e firma il tre a zero. La gara si chiude virtualmente qui: il Camaiore si innervosisce un po', ma la partita non offre altre emozioni e si arriva al triplice fischio del direttore di gara sul risultato di tre a zero.
Calciatoripiù: nel Fucecchio molto buone le prove di Vaiani, Vanni, Mandorlini e De Marinis; buona anche la prova del pacchetto arretrato. Nel Camaiore bravi Erra e Leonardo.
GIOV.FUCECCHIO: Vignali, Lo Presti, Imbriale, De Marinis, Beconcini, Benericetti, Vanni, Mandorlini, Vaiani, Daddi, Scarpa. A disp.: Fattorini, Di Maria, Grilli, Ippedico, Ippoliti, Lisena, Nencioni. All.: Andrea Cipolli.<br >CAMAIORE: Vivarelli, Ramacciotti, Alcorano, Di Matteo, Dinelli, Lombardi, Vecoli, Martinelli, Bertoneri, Leonardo, Erra. A disp.: Lagi, Giannelli, Menchetti. All.: Adriano Baesso.<br >
ARBITRO: Bledar Hazizaj di Empoli.<br >
RETI: 30' Vaiani, 62' Mandorlini, 64' Vanni.
Netta vittoria per il Fucecchio di mister Cipolli che batte, come da pronostico, il Camaiore e aggancia il Centrolido National al quarto posto in classifica, posizione che vale l'accesso al campionato d'élite della prossima stagione. La partita vede i padroni di casa protagonisti, anche se gli ospiti, reduci dal bel pareggio col Tau Calcio, confermano di essere una squadra organizzatissima, che lascia sempre pochissimi spazi alla manovra degli avversari. I padroni di casa cominciano bene e già nei primi minuti costruiscono qualche occasione interessante. Gli ospiti, molto determinati, si difendono bene e provano in pungere in contropiede senza mai impensierire Vignali. Al 18' su un calcio d'angolo si rendono pericolosi i bianconeri locali su un calcio d'angolo, ma Vivarelli sventa. Al 20' però la gara si mette in salita per gli ospiti: Ramacciotti, piuttosto nervoso, viene ammonito per un fallo su Vanni e reagisce col direttore di gara, che lo caccia anzitempo negli spogliatoi. Al 30' Daddi dal fondo rimette al centro, sul pallone si avventa di Vaiani che con una bella conclusione supera il portiere ospite Vivarelli e firma l'uno a zero per i suoi. Il campo è pesante, con le due squadre che si affrontano in modo maschio. Si registrano alcune rapide azioni di rimessa, in particolare con Erra e Leonardi, ma i due attaccanti versiliesi vengono sempre fermati dai padroni di casa: bravi Benericetti, Lo Presti e Beconcini a blindare la retroguardia davanti a Vignali. Da segnalare anche che a fine primo tempo l'arbitro allontana con una decisione forse troppo severa mister Cipolli. Nel secondo tempo, forte dell'uno a zero, il Fucecchio rientra in campo con meno aggressività. Gli ospiti guadagnano metri di campo ma prima che possano rendersi pericolosi, mister Cipolli corre ai ripari, operando subito una sostituzione: dentro Ippedico per Scarpa. Il neo entrato dà spinta alla squadra, che al 22' raddoppia: pallone messo al centro da Mandorlini verso Vaiani, questi riesce a stoppare in area saltando due giocatori e, dopo essersi girato bene, il numero 9 locale sigla il raddoppio. Altre due occasioni nitide con Vanni che cerca di affondare sulla sinistra; tiro di Mandorlini debole, bravo ad opporsi il portiere ospite Vivarelli. Gli ospiti provano a reagire con Erra, ma Vignali è attento e tiene inviolata la sua porta. Al 63' Bertoneri viene a contatto con Vignali nell'area locale, ma l'arbitro rileva il fallo dell'attaccante ospite e decreta un calcio di punizione in favore dei bianconeri locali. Al 64' Grilli (entrato al posto di Daddi) conquista palla a centrocampo e lancia Vanni, questi arriva al tiro in diagonale superando l'incolpevole Vivarelli e firma il tre a zero. La gara si chiude virtualmente qui: il Camaiore si innervosisce un po', ma la partita non offre altre emozioni e si arriva al triplice fischio del direttore di gara sul risultato di tre a zero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio molto buone le prove di <b>Vaiani, Vanni, Mandorlini e De Marinis</b>; buona anche la prova del pacchetto arretrato. Nel Camaiore bravi <b>Erra e Leonardo</b>.