- Allievi Provinciali GIR.A
- Real Cerretese
-
2 - 1
- Isolotto
R.CER
RETESE: Pianigiani, Giovannini, Billocci, Villani, Bernabei, Campani, Liuni, Martini, Gilardi, Vaglini, Mari. A disp.: Sorri, Audaci, Bavini, Spinelli, D'Angelo, Brotini. All.: Rosini.
ISOLOTTO: Lolini, Baronti, Tartaglia, Paladini, Cambi C., Panerai, Vanni, Remedi, Messina, Cambi F. A disp.: Romanelli, Laulia, Petrucci, Cedeno, Pieroni, Piromallo. All.: Tanganelli.
RETI: Gilardi, Liuni, Cambi F.
Vince e convince la Real Cerretese di mister Rosini nella prima uscita stagionale contro l'Isolotto. La gara non ha deluso le aspettative della vigilia ed ha messo in mostra due buone squadre, grintose fin dal fischio d'inizio e capaci di dar vita ad una gara combattuta ed avvincente fino al termine. Se infatti da una parte festeggiano i padroni di casa, dall'altrail punteggio appare un po' ingeneroso per la truppa ospite, meritevole probabilmente almeno di un pareggio. I locali partono comunque molto bene, manovrando in maniera incisiva e sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni con Masi. L'Isolotto non riesce ad entrare in partita nei 20' iniziali ed è costretto a capitolare una prima volta per mano di Giraldi che firma così l'1-0. Poco dopo è bravissimo l'estremo difensore locale a salvare di piede su Messina, ma il vantaggio galvanizza la Cerretese che insiste, raddoppiando i conti poco più tardi con Liuni sugli sviluppi di un batti e ribatti in area. Il confronto però è tutt'altro che chiuso, visto che l'Isolotto si rimbocca le maniche e, poco prima dell'intervallo, riesce a dimezzare le distanze sfruttando un errato movimento della difesa avversaria. In contropiede Vanni vede Remedi che taglia l'area verso Cambi F., bravo a trafiggere Pianigiani per il 2-1. La ripresa si preannuncia quindi incandescente e difatti si accende una battaglia sportiva avvincente soprattutto nella zona di centrocampo. Lolini è bravo in un paio di occasioni ad evitare il tris avversario, ma è soprattutto l'Isolotto a premere alla ricerca del pareggio, sospinto fra l'altro dalla freschezza dei nuovi entrati come Cedeno e Laulia. La Cerretese però riesce a reggere la forza d'urto avversaria, anche nel finale quando i ragazzi di mister Tanganelli tentano il tutto per tutto, ed alla fine può festeggiare tre punti importanti per iniziare il campionato con il giusto passo. CALCIATORIPIU': Ottime fra i padroni di casa le prestazioni di Campani e Bernabei. Al di là del risultato, buona nel complesso anche la prova dell'Isolotto, con una nota di merito particolare per i subentrati nella ripresa, per la capacità di entrare fin da subito in partita.
R.CER
RETESE: Pianigiani, Giovannini, Billocci, Villani, Bernabei, Campani, Liuni, Martini, Gilardi, Vaglini, Mari. A disp.: Sorri, Audaci, Bavini, Spinelli, D'Angelo, Brotini. All.: Rosini.
<br >ISOLOTTO: Lolini, Baronti, Tartaglia, Paladini, Cambi C., Panerai, Vanni, Remedi, Messina, Cambi F. A disp.: Romanelli, Laulia, Petrucci, Cedeno, Pieroni, Piromallo. All.: Tanganelli.
<br >
RETI: Gilardi, Liuni, Cambi F.
Vince e convince la Real Cerretese di mister Rosini nella prima uscita stagionale contro l'Isolotto. La gara non ha deluso le aspettative della vigilia ed ha messo in mostra due buone squadre, grintose fin dal fischio d'inizio e capaci di dar vita ad una gara combattuta ed avvincente fino al termine. Se infatti da una parte festeggiano i padroni di casa, dall'altrail punteggio appare un po' ingeneroso per la truppa ospite, meritevole probabilmente almeno di un pareggio. I locali partono comunque molto bene, manovrando in maniera incisiva e sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni con Masi. L'Isolotto non riesce ad entrare in partita nei 20' iniziali ed è costretto a capitolare una prima volta per mano di Giraldi che firma così l'1-0. Poco dopo è bravissimo l'estremo difensore locale a salvare di piede su Messina, ma il vantaggio galvanizza la Cerretese che insiste, raddoppiando i conti poco più tardi con Liuni sugli sviluppi di un batti e ribatti in area. Il confronto però è tutt'altro che chiuso, visto che l'Isolotto si rimbocca le maniche e, poco prima dell'intervallo, riesce a dimezzare le distanze sfruttando un errato movimento della difesa avversaria. In contropiede Vanni vede Remedi che taglia l'area verso Cambi F., bravo a trafiggere Pianigiani per il 2-1. La ripresa si preannuncia quindi incandescente e difatti si accende una battaglia sportiva avvincente soprattutto nella zona di centrocampo. Lolini è bravo in un paio di occasioni ad evitare il tris avversario, ma è soprattutto l'Isolotto a premere alla ricerca del pareggio, sospinto fra l'altro dalla freschezza dei nuovi entrati come Cedeno e Laulia. La Cerretese però riesce a reggere la forza d'urto avversaria, anche nel finale quando i ragazzi di mister Tanganelli tentano il tutto per tutto, ed alla fine può festeggiare tre punti importanti per iniziare il campionato con il giusto passo. <b>CALCIATORIPIU':</b> Ottime fra i padroni di casa le prestazioni di <b>Campani</b> e <b>Bernabei</b>. Al di là del risultato, buona nel complesso anche la prova dell'Isolotto, con una nota di merito particolare per i subentrati nella ripresa, per la capacità di entrare fin da subito in partita.