- Allievi Regionali GIR.B
-
Navacchio Zambra
-
4 - 1
-
Follonica
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo (69' Maggiorelli), Di Rosa, Squarcini, Bonamassa, Landi (55' Cilia), Boccaccio (67' Benetti), Baroni, Seoni (74' La Sala), Ceragioli, Muller. A disp.: Del Moro. All.: Salvatore Tranquillo.
FOLLONICA: Palmieri, Fedi (55' Bezzini), Micchi, Daini, Vichi, Bartolommei, Caca (41' Russo), Pashja, Gilozzo (71' Marcia), Milani, Franci (79' Mazzau). A disp.: Mariani. All.: Alberico Biscaglia.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 4' Muller, 11' Bartolommei, 18' Seoni, 43' Baroni, 66' Di Rosa.
NOTE: ammonito Pashja (Follonica).
Brillante Vittoria del Navacchio Zambra sul Follonica, ottenuta attraverso il bel gioco e quattro realizzazioni di pregevole fattura. Prima del via alla gara l'arbitro fa osservare un minuto di silenzio per la tragedia della nave da crociera Concordia, avvenuta all'isola del Giglio. Entrando in cronaca, il Navacchio passa subito in vantaggio grazie ad un bel tiro al volo di Muller, bravo ad approfittare di un tocco di testa all'indietro di un difensore e a mandare la sfera all'incrocio da posizione defilata. Il Follonica reagisce prontamente e al 6' Biasci deve compiere una prodezza, alzando sopra la traversa il destro di Bartolommei, in piena area di rigore. Il portiere biancoazzurro nulla può all'11', su un altro inserimento di Bartolommei, pronto a girare a rete di testa un cross da sinistra di Gilozzo. Il Navacchio si scuote e va subito alla ricerca del nuovo vantaggio, Vichi sbaglia retropassaggio al portiere e mette Seoni in condizione di battere a rete, ma l'attaccante calcia addosso a Palmieri. Lo stesso Seoni si riscatta però subito dopo: Di Rosa scende sulla sinistra e mette al centro, controllo di destro e tiro di sinistro nell'angolino alto dove Palmieri non può arrivare. Dopo venti minuti giocati ad alta intensità da entrambe le squadre la gara cala di ritmo e per rivedere una palla gol bisogna aspettare il 36' quando Muller manda incredibilmente alto a porta vuota un bell'assist del solito Seoni. Nel secondo tempo il mister del Follonica manda subito in campo l'attaccante Russo, ma al primo affondo è il Navacchio Zambra a colpire: Baroni riprende una corta respinta della difesa e con un destro di prima intenzione manda la palla all'incrocio dei pali, fissando il punteggio sul 3-1. Il Follonica non demorde e al 54' ha la grande chance di rientrare in partita con Franci, bravo a scavalcare con un pallonetto Biasci in uscita, ma sfortunato perchè la sfera sfiora la traversa di un niente. I padroni di casa chiudono definitivamente la pratica al 66', grazie ad una galoppata di Di Rosa, conclusa con un bel diagonale rasoterra sul secondo palo. Il finale è una girandola di sostituzioni con il bomber di casa Del Moro che resta in panchina. Vittoria meritata per i ragazzi di Tranquillo che in casa sono quasi imbattibili, il passivo è pesante per il Follonica che non ha giocato male ma è stato talvolta sbadato in difesa e poco preciso sotto porta.
Calciatoripiù: Seoni (Navacchio Zambra): svaria sul fronte d'attacco, dispensa assist, crea occasioni e segna un gran gol di sinistro; Bartolommei (Follonica): segna di testa il momentaneo ed illusorio pareggio, molto bravo nell'inserirsi in area avversaria, partendo da lontano.
Andrea Chiavacci
NAVACCHIO ZAMBRA: Biasci, Tranquillo (69' Maggiorelli), Di Rosa, Squarcini, Bonamassa, Landi (55' Cilia), Boccaccio (67' Benetti), Baroni, Seoni (74' La Sala), Ceragioli, Muller. A disp.: Del Moro. All.: Salvatore Tranquillo.<br >FOLLONICA: Palmieri, Fedi (55' Bezzini), Micchi, Daini, Vichi, Bartolommei, Caca (41' Russo), Pashja, Gilozzo (71' Marcia), Milani, Franci (79' Mazzau). A disp.: Mariani. All.: Alberico Biscaglia.<br >
ARBITRO: Ficarra di Livorno.<br >
RETI: 4' Muller, 11' Bartolommei, 18' Seoni, 43' Baroni, 66' Di Rosa.<br >NOTE: ammonito Pashja (Follonica).
Brillante Vittoria del Navacchio Zambra sul Follonica, ottenuta attraverso il bel gioco e quattro realizzazioni di pregevole fattura. Prima del via alla gara l'arbitro fa osservare un minuto di silenzio per la tragedia della nave da crociera Concordia, avvenuta all'isola del Giglio. Entrando in cronaca, il Navacchio passa subito in vantaggio grazie ad un bel tiro al volo di Muller, bravo ad approfittare di un tocco di testa all'indietro di un difensore e a mandare la sfera all'incrocio da posizione defilata. Il Follonica reagisce prontamente e al 6' Biasci deve compiere una prodezza, alzando sopra la traversa il destro di Bartolommei, in piena area di rigore. Il portiere biancoazzurro nulla può all'11', su un altro inserimento di Bartolommei, pronto a girare a rete di testa un cross da sinistra di Gilozzo. Il Navacchio si scuote e va subito alla ricerca del nuovo vantaggio, Vichi sbaglia retropassaggio al portiere e mette Seoni in condizione di battere a rete, ma l'attaccante calcia addosso a Palmieri. Lo stesso Seoni si riscatta però subito dopo: Di Rosa scende sulla sinistra e mette al centro, controllo di destro e tiro di sinistro nell'angolino alto dove Palmieri non può arrivare. Dopo venti minuti giocati ad alta intensità da entrambe le squadre la gara cala di ritmo e per rivedere una palla gol bisogna aspettare il 36' quando Muller manda incredibilmente alto a porta vuota un bell'assist del solito Seoni. Nel secondo tempo il mister del Follonica manda subito in campo l'attaccante Russo, ma al primo affondo è il Navacchio Zambra a colpire: Baroni riprende una corta respinta della difesa e con un destro di prima intenzione manda la palla all'incrocio dei pali, fissando il punteggio sul 3-1. Il Follonica non demorde e al 54' ha la grande chance di rientrare in partita con Franci, bravo a scavalcare con un pallonetto Biasci in uscita, ma sfortunato perchè la sfera sfiora la traversa di un niente. I padroni di casa chiudono definitivamente la pratica al 66', grazie ad una galoppata di Di Rosa, conclusa con un bel diagonale rasoterra sul secondo palo. Il finale è una girandola di sostituzioni con il bomber di casa Del Moro che resta in panchina. Vittoria meritata per i ragazzi di Tranquillo che in casa sono quasi imbattibili, il passivo è pesante per il Follonica che non ha giocato male ma è stato talvolta sbadato in difesa e poco preciso sotto porta.<br ><b>
Calciatoripiù: Seoni (Navacchio Zambra)</b>: svaria sul fronte d'attacco, dispensa assist, crea occasioni e segna un gran gol di sinistro; <b>Bartolommei (Follonica)</b>: segna di testa il momentaneo ed illusorio pareggio, molto bravo nell'inserirsi in area avversaria, partendo da lontano.
Andrea Chiavacci