- Terza Categoria
- Polisportiva Carraia
-
3 - 0
- Vernio
POL. CARRAIA: Sereni, Cenni, Giomi, Roncucci, Scarlini, Giulianini, Lombardi, Di Salvi, Taiuti, Collini, Nodari. A disp.: Grassi, Rocchi, Sarri, Sylla, Magni, Doukoure, Martino, Rolle, Balloni. All.: Gianluca Galeotti.
VERNIO: Salimbeni, Santini, Salvatore C., Rosati, Tonini, Pasquale, Meier, Curcio, Grottini Le., Salvatore T., Citriglia. A disp.: Grottini Lo., Langianni, Lucarella, Moncelli, Peroni, Segoni, Serra. All.: Massimiliano Bartoli.
ARBITRO: Tinagli di Prato
RETI: 17' Nodari, 25' e 61' Taiuti
Con una poderosa prestazione la Polisportiva Carraia supera agevolmente il Vernio sia sul terreno di gioco che in classifica. Con questa sconfitta la formazione di Massimiliano Bartoli perde ogni speranza di arrivare a giocarsi i play-off. Una possibilità che invece ha ancora il Carraia, che all'ultima giornata dovrà battere il Tobbiana e sperare. Ma andiamo con ordine. Si comincia con palese ritardo a causa di qualche problema alla segnatura del campo, ma poi si parte. Il Vernio, reduce dal pari col Sagginale, è schierato da Bartoli con un 4-3-1-2 con Salvatore libero di agire alle spalle di Grottini e Citraglia. Il Carraia, che deve fare i conti con la squalifica di un Amisu tornato a grandi livelli nelle ultime settimane e del bomber Martino acciaccato, risponde con il tridente formato da Nodari, Collini e Taiuti. La prima emozione coincide con la prima segnatura. È un'azione stupenda: Nodari riceve a centrocampo e verticalizza per Taiuti, il classe 97 si libera con destrezza del marcatore e consegna al centro per l'accorrente Nodari che di sinistro gonfia la rete. Il Carraia è in palla e si porta immediatamente in avanti alla ricerca del raddoppio. Il 2-0 non tarda ad arrivare: è il 25' quando uno straripante Nodari vince ben due contrasti sull'out di sinistra e dal fondo lascia partire un cross che Taiuti deve solo spingere in porta. La superiorità netta dei padroni di casa è netta sul piano dell'intensità, ma nel finale di frazione Grottini mette i brividi ai biancorossi quando costringe Sereni ad una parata da vero fenomeno per neutralizzare il suo colpo di testa. Nella ripresa nelle fila del Carraia si rivede Doukoure, assente dai campi dalla fine del 2018. A chiudere i conti ci pensa il solito Taiuti che addomestica la sfera e lascia partire una autentica bomba da oltre venti metri che termina all'incrocio di pali. Applausi scroscianti per lui. La gara termina qua, così come il campionato del Vernio, troppo altalenante per poter ambire ai playoff. Esulta invece la squadra di Galeotti che dopo mesi bui inanella la seconda vittoria convincente consecutiva dolo il 4-0 in casa del Naldi. Un risveglio tardivo? Lo scopriremo solamente sabato.
Calciatoripiù: i migliori sono i classe 97 Nodari e Taiuti, in mostra non solo per i gol ma per la qualità mostratasi rettangolo di gioco.
POL. CARRAIA: Sereni, Cenni, Giomi, Roncucci, Scarlini, Giulianini, Lombardi, Di Salvi, Taiuti, Collini, Nodari. A disp.: Grassi, Rocchi, Sarri, Sylla, Magni, Doukoure, Martino, Rolle, Balloni. All.: Gianluca Galeotti.<br >VERNIO: Salimbeni, Santini, Salvatore C., Rosati, Tonini, Pasquale, Meier, Curcio, Grottini Le., Salvatore T., Citriglia. A disp.: Grottini Lo., Langianni, Lucarella, Moncelli, Peroni, Segoni, Serra. All.: Massimiliano Bartoli.<br >
ARBITRO: Tinagli di Prato<br >
RETI: 17' Nodari, 25' e 61' Taiuti
Con una poderosa prestazione la Polisportiva Carraia supera agevolmente il Vernio sia sul terreno di gioco che in classifica. Con questa sconfitta la formazione di Massimiliano Bartoli perde ogni speranza di arrivare a giocarsi i play-off. Una possibilità che invece ha ancora il Carraia, che all'ultima giornata dovrà battere il Tobbiana e sperare. Ma andiamo con ordine. Si comincia con palese ritardo a causa di qualche problema alla segnatura del campo, ma poi si parte. Il Vernio, reduce dal pari col Sagginale, è schierato da Bartoli con un 4-3-1-2 con Salvatore libero di agire alle spalle di Grottini e Citraglia. Il Carraia, che deve fare i conti con la squalifica di un Amisu tornato a grandi livelli nelle ultime settimane e del bomber Martino acciaccato, risponde con il tridente formato da Nodari, Collini e Taiuti. La prima emozione coincide con la prima segnatura. È un'azione stupenda: Nodari riceve a centrocampo e verticalizza per Taiuti, il classe 97 si libera con destrezza del marcatore e consegna al centro per l'accorrente Nodari che di sinistro gonfia la rete. Il Carraia è in palla e si porta immediatamente in avanti alla ricerca del raddoppio. Il 2-0 non tarda ad arrivare: è il 25' quando uno straripante Nodari vince ben due contrasti sull'out di sinistra e dal fondo lascia partire un cross che Taiuti deve solo spingere in porta. La superiorità netta dei padroni di casa è netta sul piano dell'intensità, ma nel finale di frazione Grottini mette i brividi ai biancorossi quando costringe Sereni ad una parata da vero fenomeno per neutralizzare il suo colpo di testa. Nella ripresa nelle fila del Carraia si rivede Doukoure, assente dai campi dalla fine del 2018. A chiudere i conti ci pensa il solito Taiuti che addomestica la sfera e lascia partire una autentica bomba da oltre venti metri che termina all'incrocio di pali. Applausi scroscianti per lui. La gara termina qua, così come il campionato del Vernio, troppo altalenante per poter ambire ai playoff. Esulta invece la squadra di Galeotti che dopo mesi bui inanella la seconda vittoria convincente consecutiva dolo il 4-0 in casa del Naldi. Un risveglio tardivo? Lo scopriremo solamente sabato. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori sono i classe 97 <b>Nodari </b>e <b>Taiuti</b>, in mostra non solo per i gol ma per la qualità mostratasi rettangolo di gioco.