• Terza Categoria
  • Pontelungo
  • 1 - 2
  • Valdibure S.Felice


PONTELUNGO: Falbo (Ierinò), Cristofani, Bartolini (Costantini), Saccomando, Spinelli (Greggio), Pavoni, Martinelli, Carrara (Borsi L.), Flori, Montini (Bartolini N.), Borsi F. All.: Roberto Scannerini.
VALDIBURE: Tondini, Belletti, Lucchesi, Quirini, Livi, Ferri, Porta (Pavoni L.), Matteini (Ereditieri), Burchietti (Pintus), Mesma (Pennacchia), Zizzo. A disp.: Pavoni M., Di Sessa. All.: Bruno Tondini.

RETI: rig. Zizzo, Burchietti, Flori
NOTE. Carrara fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Montini, Cristofani e Pavoni.



Una partita decisa dai calci di rigore, ed alla fine meritatamente vinta da un Valdibure più propositivo. Al 15' infatti, Carrara sciupa dagli undici metri tirando fuori, mentre al 31', sull'altro fronte, Zizzo non fallisce il penalty nonostante l'intuizione di Ierinò (subentrato all'infortunato Falbo). In mezzo un velenoso sinistro dal limite di Flori di poco fuori misura. Il primo tempo può dunque dirsi concluso. Più vivace la ripresa, con le due squadre che si espongono maggiormente nel tentativo o di chiudere la partita, o di raddrizzarla. Al 13' Martinelli scarica per Flori, il cui tentativo mancino non trova però lo specchio della porta. Al 21' Ereditieri, entrato da una decina di minuti, scappa ottimamente sulla destra e tira di sinistro a rientrare, Ierinò si oppone in modo egregio ma nulla può sul seguente tap in di Burchietti che porta i suoi a più due. Lo stesso centravanti ospite avrebbe la palla del terzo gol ma al 34' calcia alto da buona posizione. Al 37' si rivede un Pontelungo ormai sfiduciato con la deviazione al volo di Borsi F. che termina sopra la traversa. Poco prima dello scadere Flori capitalizza una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore (Tondini non perfetto), ma ormai il tempo è troppo poco per sperare nella rimonta ed i tre punti vanno al Valdibure, alla sesta vittoria consecutiva ed ormai rientrato a pieno titolo nella corsa Play off.

Marco Landucci PONTELUNGO: Falbo (Ierin&ograve;), Cristofani, Bartolini (Costantini), Saccomando, Spinelli (Greggio), Pavoni, Martinelli, Carrara (Borsi L.), Flori, Montini (Bartolini N.), Borsi F. All.: Roberto Scannerini.<br >VALDIBURE: Tondini, Belletti, Lucchesi, Quirini, Livi, Ferri, Porta (Pavoni L.), Matteini (Ereditieri), Burchietti (Pintus), Mesma (Pennacchia), Zizzo. A disp.: Pavoni M., Di Sessa. All.: Bruno Tondini.<br > RETI: rig. Zizzo, Burchietti, Flori<br >NOTE. Carrara fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Montini, Cristofani e Pavoni. Una partita decisa dai calci di rigore, ed alla fine meritatamente vinta da un Valdibure pi&ugrave; propositivo. Al 15' infatti, Carrara sciupa dagli undici metri tirando fuori, mentre al 31', sull'altro fronte, Zizzo non fallisce il penalty nonostante l'intuizione di Ierin&ograve; (subentrato all'infortunato Falbo). In mezzo un velenoso sinistro dal limite di Flori di poco fuori misura. Il primo tempo pu&ograve; dunque dirsi concluso. Pi&ugrave; vivace la ripresa, con le due squadre che si espongono maggiormente nel tentativo o di chiudere la partita, o di raddrizzarla. Al 13' Martinelli scarica per Flori, il cui tentativo mancino non trova per&ograve; lo specchio della porta. Al 21' Ereditieri, entrato da una decina di minuti, scappa ottimamente sulla destra e tira di sinistro a rientrare, Ierin&ograve; si oppone in modo egregio ma nulla pu&ograve; sul seguente tap in di Burchietti che porta i suoi a pi&ugrave; due. Lo stesso centravanti ospite avrebbe la palla del terzo gol ma al 34' calcia alto da buona posizione. Al 37' si rivede un Pontelungo ormai sfiduciato con la deviazione al volo di Borsi F. che termina sopra la traversa. Poco prima dello scadere Flori capitalizza una punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore (Tondini non perfetto), ma ormai il tempo &egrave; troppo poco per sperare nella rimonta ed i tre punti vanno al Valdibure, alla sesta vittoria consecutiva ed ormai rientrato a pieno titolo nella corsa Play off. Marco Landucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI