- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Calci 2016
-
1 - 0
- Pecciolese 1936
CALCI: Rexhepaj, Davini, Rossi, Rovini, Zhupaj, Biondi, Degl'Innocenti, Pasquini, Garofalo, Pazzini, Mangone. A disp.: Tuci, Plumeri, Venturini, Marino, Ghiara, Vigone. All.: Dario Ficini.
PECCIOLESE: Batistoni, Lucchesi, Pasqualetti, Ragoni, Ciangherotti, Lemmi, Girardi, Turini, Terreni, Ceccanti, Giusti. A disp.: Lenzini, Ricci, Giglioli, Caporilli, Ferrante, Cosulea, Balla. All.: Giacomo Ercoli.
ARBITRO: Pes di Pisa.
RETE: 55' Vigone.
Vittoria di misura per il Calci nella tiratissima e delicatissima partita casalinga contro la Pecciolese di Ercoli. Le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi e danno vita a una gara molto equilibrata ma povera di emozioni, giocata prevalentemente a centrocampo. Il primo tempo finisce a reti inviolate, con la Pecciolese pericolosa con Girardi che si libera in area dopo un uno contro uno e serve Terreni che però non riesce ad approfittarne per ribadire in rete. Nel secondo tempo ancora Girardi si rende pericoloso, ma il suo uno contro uno contro il portiere Rexhepaj viene sventato proprio da quest'ultimo che riesce a deviare la palla in angolo. Lo stesso Rexhepaj si supera poi più volte con il passare dei minuti: prima sventa un'occasione di Balla in uno contro uno, poi devia in angolo un colpo di testa di Terreni destinato ad entrare in rete. Le tante occasioni sbagliate saranno il maggiore rimpianto per gli ospiti, che al 55' subiscono il gol dello svantaggio: calcio d'angolo dalla destra e bello stacco di testa di Vigone ad anticipare le torri avversarie. Nel finale la Pecciolese prova ad acciuffare il pareggio: bella azione di Cosulea, palla a Turini che però da posizione favorevole non riesce ad inquadrare la porta. Su quest'ultima occasione si chiude la partita, e al grande cinismo della formazione di casa, brava a finalizzare l'occasione più importante capitatale, fa da contraltare una Pecciolese sprecona.
Calciatoripiù: Pasquini (Calci).
CALCI: Rexhepaj, Davini, Rossi, Rovini, Zhupaj, Biondi, Degl'Innocenti, Pasquini, Garofalo, Pazzini, Mangone. A disp.: Tuci, Plumeri, Venturini, Marino, Ghiara, Vigone. All.: Dario Ficini.<br >PECCIOLESE: Batistoni, Lucchesi, Pasqualetti, Ragoni, Ciangherotti, Lemmi, Girardi, Turini, Terreni, Ceccanti, Giusti. A disp.: Lenzini, Ricci, Giglioli, Caporilli, Ferrante, Cosulea, Balla. All.: Giacomo Ercoli.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa.<br >
RETE: 55' Vigone.
Vittoria di misura per il Calci nella tiratissima e delicatissima partita casalinga contro la Pecciolese di Ercoli. Le due squadre si danno battaglia senza esclusione di colpi e danno vita a una gara molto equilibrata ma povera di emozioni, giocata prevalentemente a centrocampo. Il primo tempo finisce a reti inviolate, con la Pecciolese pericolosa con Girardi che si libera in area dopo un uno contro uno e serve Terreni che però non riesce ad approfittarne per ribadire in rete. Nel secondo tempo ancora Girardi si rende pericoloso, ma il suo uno contro uno contro il portiere Rexhepaj viene sventato proprio da quest'ultimo che riesce a deviare la palla in angolo. Lo stesso Rexhepaj si supera poi più volte con il passare dei minuti: prima sventa un'occasione di Balla in uno contro uno, poi devia in angolo un colpo di testa di Terreni destinato ad entrare in rete. Le tante occasioni sbagliate saranno il maggiore rimpianto per gli ospiti, che al 55' subiscono il gol dello svantaggio: calcio d'angolo dalla destra e bello stacco di testa di Vigone ad anticipare le torri avversarie. Nel finale la Pecciolese prova ad acciuffare il pareggio: bella azione di Cosulea, palla a Turini che però da posizione favorevole non riesce ad inquadrare la porta. Su quest'ultima occasione si chiude la partita, e al grande cinismo della formazione di casa, brava a finalizzare l'occasione più importante capitatale, fa da contraltare una Pecciolese sprecona. <b>
Calciatoripiù: Pasquini</b> (Calci).