• Allievi Regionali GIR.A
  • Lunigiana
  • 0 - 1
  • Giov. Fucecchio


LUNIGIANA: Pedroni, Gerali, Belli, Ghelfi, Bergmaschi (Ture), Daviddi (Morano), Biondi (Epifani), Talarico (Simonelli), Marcucetti, Giorcelli (Federici), Pasquotti. A disp.: Negrari, Lucchini All.: Domenico Rosaia
FUCECCHIO: Vignali, Boccini, Imbriale, De Marinis, Lopresti, Benericetti, Vanni, Mandorlini, Vaiani, Pazzaglia (Ippoliti), Scarpa (Beconcini). All.: Andrea Cipolli.

ARBITRO: Cosentin di Carrara.

RETI: 10' Vaiani.



Il Lunigiana nel primo turno del girone di ritorno sul campo casalingo trova un'altra sconfitta, dopo quella del recupero di mercoledì: anche contro il Fucecchio i ragazzi di Rosaia escono dal campo sconfitti con lo stesso risultato: 1-0. Le due squadre si affrontano su un terreno di gioco reso pesante dalle continue piogge e lo spettacolo non può decollare. Parte bene il Fucecchio con il controllo del centrocampo e si rende pericoloso con puntate alla porta di Pedroni; il numero 1 locale comunque non viene mai impensierito. Il Lunigiana si difende con ordine cercando il guizzo nella zona centrale. Il punteggio si sblocca al 10' del primo tempo, quando dopo un guizzo sfuggente al limite dell'area, Vaiani lascia partire un tiro rasente in diagonale che si insacca all'incrocio dei pali alla destra di un sorpreso Pedroni. Raggiunto il vantaggio, il Fucecchio pensa più al controllo che a dare il ko, così il Lunigiana comincia a prendere metri di campo, ma senza impensierire il portiere del Fuecchio, Vignali. La ripresa vede subito alcuni cambi da parte del Lunigiana, il mister Rosaia cerca più spinta in avanti e sulla fascia destra e proprio su quel lato si crea più vivacità ed iniziativa che porta il Lunigiana ad un buon controllo del gioco avvicinandosi alla porta avversaria. I ragazzi riescono a creare gioco alcune buon occasioni da gol, senza tuttavia il guizzo vincente. A metà del tempo la spinta del Lunigiana si attenua e così gli spazi si allargano, le squadre si allungano e il Fucecchio trova campo in contropiede fermati a volte da imprecise valutazioni dell'arbitro. Nelle fasi finali il Lunigiana ritrova le ultime energie per un assalto, ma nonostante la buona volontà, non riesce a raggiungere il pareggio.

LUNIGIANA: Pedroni, Gerali, Belli, Ghelfi, Bergmaschi (Ture), Daviddi (Morano), Biondi (Epifani), Talarico (Simonelli), Marcucetti, Giorcelli (Federici), Pasquotti. A disp.: Negrari, Lucchini All.: Domenico Rosaia<br >FUCECCHIO: Vignali, Boccini, Imbriale, De Marinis, Lopresti, Benericetti, Vanni, Mandorlini, Vaiani, Pazzaglia (Ippoliti), Scarpa (Beconcini). All.: Andrea Cipolli.<br > ARBITRO: Cosentin di Carrara.<br > RETI: 10' Vaiani. Il Lunigiana nel primo turno del girone di ritorno sul campo casalingo trova un'altra sconfitta, dopo quella del recupero di mercoled&igrave;: anche contro il Fucecchio i ragazzi di Rosaia escono dal campo sconfitti con lo stesso risultato: 1-0. Le due squadre si affrontano su un terreno di gioco reso pesante dalle continue piogge e lo spettacolo non pu&ograve; decollare. Parte bene il Fucecchio con il controllo del centrocampo e si rende pericoloso con puntate alla porta di Pedroni; il numero 1 locale comunque non viene mai impensierito. Il Lunigiana si difende con ordine cercando il guizzo nella zona centrale. Il punteggio si sblocca al 10' del primo tempo, quando dopo un guizzo sfuggente al limite dell'area, Vaiani lascia partire un tiro rasente in diagonale che si insacca all'incrocio dei pali alla destra di un sorpreso Pedroni. Raggiunto il vantaggio, il Fucecchio pensa pi&ugrave; al controllo che a dare il ko, cos&igrave; il Lunigiana comincia a prendere metri di campo, ma senza impensierire il portiere del Fuecchio, Vignali. La ripresa vede subito alcuni cambi da parte del Lunigiana, il mister Rosaia cerca pi&ugrave; spinta in avanti e sulla fascia destra e proprio su quel lato si crea pi&ugrave; vivacit&agrave; ed iniziativa che porta il Lunigiana ad un buon controllo del gioco avvicinandosi alla porta avversaria. I ragazzi riescono a creare gioco alcune buon occasioni da gol, senza tuttavia il guizzo vincente. A met&agrave; del tempo la spinta del Lunigiana si attenua e cos&igrave; gli spazi si allargano, le squadre si allungano e il Fucecchio trova campo in contropiede fermati a volte da imprecise valutazioni dell'arbitro. Nelle fasi finali il Lunigiana ritrova le ultime energie per un assalto, ma nonostante la buona volont&agrave;, non riesce a raggiungere il pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI