- Juniores Nazionali GIR.F
- Massese
-
2 - 4
- San Donato Tavarnelle
MASSESE: Stano, Masina, Marchetti (Della Bona), Lecchini, Magazzu, Bonni, Antoniotti, Bordini (Evani), Balestri (Crovi), Della Pina (Surace), Rava. A disp.: Sottocasa. All.: Giuseppe Della Bona.
S.DONATO TAVARNELLE: Marcucci, Petracchi (Manetti), Conti, Ariani, Hamzo, Calonaci, Sandroni (Bacci M.), Bacci L., Bellosi (Di Luca), Corti (Cirri), Mariani (Colosi). A disp.: Casini, Sartoni. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno, coad. da La Veneziana di Viareggio e Corsini di Livorno.
RETI: Corti, Della Pina, Bellosi, Calonaci, Cirri, Crovi.
Il San Donato Tavarnelle si impone con un comodo 4 a 2 sul campo della Massese, a termine di una partita decisa dagli episodi e che sarebbe tranquillamente potuta chiudersi in parità. Il vantaggio degli ospiti è quasi immediato e arriva al minuto 25: a seguito di un atterramento all'interno dell'area di rigore della Massese, il direttore di gara decreta l'assegnazione della massima punizione e sancisce il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Corti che spiazza Stano e porta il risultato sull'1 a 0. La reazione della Massese non si lascia attendere: siamo al 31esimo quando Marcucci è costretto ad una bella parata su un tiro dalla distanza. Al 35esimo, poi, Della Pina colpisce la traversa con una conclusione a botta sicura che aveva ormai superato il numero 1 avversario. Termina dunque la prima frazione, ma al riprendere dei giochi ecco la sorpresa: Crovi fugge sul proprio out di competenza, salta un uomo e mette al centro un pallone invitante sul quale Della Pina non tarda ad arrivare e riporta il risultato in parità. Neanche il tempo di festeggiare, però, e Bellosi approfitta di un errore nel giro palla dei padroni di casa e calcia da lontano infilando il pallone esattamente sotto la traversa, riportando i suoi in vantaggio. A questo punto la partita si mette in discesa per il San Donato Tavarnelle, che si può permettere di giocare in ripartenza e di approfittare degli spazi lasciati dai padroni di casa. La terza rete arriva al 28esimo, sugli sviluppi di un calcio da fermo: Calonaci dirige verso lo specchio una punizione dai 20 metri, scavalca la barriera e toglie le ragnatele da sotto l'incrocio dei pali. Al 33esimo, poi, il solito Calonaci fugge sulla fascia, salta il proprio marcatore, la mette al centro e trova Cirri che da circa cinque metri la sfiora quel che basta per superare nuovamente Stano. Prima del triplice fischio, infine, Crovi si invola verso la rete avversaria, ma, al momento di calciare, viene steso guadagnandosi il secondo calcio di rigore di giornata. Sul dischetto si presenta lo stesso Crovi che supera Marcucci mantenendo il sangue freddo e portando il risultato sul 4 a 2. Nel finale la Massese cerca di portarsi in avanti nel tentativo di agguantare il pareggio, ma le difese erette dagli ospiti reggono l'urto e permettono ai ragazzi di mister Berchielli di tornare a casa con i tre punti in tasca.
Calciatoripiù: tra le fila della Massese ottima la prova di Crovi, mentre per quanto riguarda il San Donato Tavarnelle Calonaci è parso in grande spolvero.
MASSESE: Stano, Masina, Marchetti (Della Bona), Lecchini, Magazzu, Bonni, Antoniotti, Bordini (Evani), Balestri (Crovi), Della Pina (Surace), Rava. A disp.: Sottocasa. All.: Giuseppe Della Bona.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Marcucci, Petracchi (Manetti), Conti, Ariani, Hamzo, Calonaci, Sandroni (Bacci M.), Bacci L., Bellosi (Di Luca), Corti (Cirri), Mariani (Colosi). A disp.: Casini, Sartoni. All.: Marco Berchielli.<br >
ARBITRO: Bulgarelli di Livorno, coad. da La Veneziana di Viareggio e Corsini di Livorno.<br >
RETI: Corti, Della Pina, Bellosi, Calonaci, Cirri, Crovi.
Il San Donato Tavarnelle si impone con un comodo 4 a 2 sul campo della Massese, a termine di una partita decisa dagli episodi e che sarebbe tranquillamente potuta chiudersi in parità. Il vantaggio degli ospiti è quasi immediato e arriva al minuto 25: a seguito di un atterramento all'interno dell'area di rigore della Massese, il direttore di gara decreta l'assegnazione della massima punizione e sancisce il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Corti che spiazza Stano e porta il risultato sull'1 a 0. La reazione della Massese non si lascia attendere: siamo al 31esimo quando Marcucci è costretto ad una bella parata su un tiro dalla distanza. Al 35esimo, poi, Della Pina colpisce la traversa con una conclusione a botta sicura che aveva ormai superato il numero 1 avversario. Termina dunque la prima frazione, ma al riprendere dei giochi ecco la sorpresa: Crovi fugge sul proprio out di competenza, salta un uomo e mette al centro un pallone invitante sul quale Della Pina non tarda ad arrivare e riporta il risultato in parità. Neanche il tempo di festeggiare, però, e Bellosi approfitta di un errore nel giro palla dei padroni di casa e calcia da lontano infilando il pallone esattamente sotto la traversa, riportando i suoi in vantaggio. A questo punto la partita si mette in discesa per il San Donato Tavarnelle, che si può permettere di giocare in ripartenza e di approfittare degli spazi lasciati dai padroni di casa. La terza rete arriva al 28esimo, sugli sviluppi di un calcio da fermo: Calonaci dirige verso lo specchio una punizione dai 20 metri, scavalca la barriera e toglie le ragnatele da sotto l'incrocio dei pali. Al 33esimo, poi, il solito Calonaci fugge sulla fascia, salta il proprio marcatore, la mette al centro e trova Cirri che da circa cinque metri la sfiora quel che basta per superare nuovamente Stano. Prima del triplice fischio, infine, Crovi si invola verso la rete avversaria, ma, al momento di calciare, viene steso guadagnandosi il secondo calcio di rigore di giornata. Sul dischetto si presenta lo stesso Crovi che supera Marcucci mantenendo il sangue freddo e portando il risultato sul 4 a 2. Nel finale la Massese cerca di portarsi in avanti nel tentativo di agguantare il pareggio, ma le difese erette dagli ospiti reggono l'urto e permettono ai ragazzi di mister Berchielli di tornare a casa con i tre punti in tasca. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila della Massese ottima la prova di <b>Crovi</b>, mentre per quanto riguarda il San Donato Tavarnelle <b>Calonaci </b>è parso in grande spolvero.