- Giovanissimi Provinciali
- Pieta 2004
-
5 - 0
- Galcianese
PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Baroncelli, Fusco, Mainardi, Capetta, Idmane, Limberti, Giorgi, Aldrovandi, Jiang. A disp.: Parigi, Pacianti, Gaggini, Cortesi, Mantellassi, La Torraca. All.: Marco Zambello.
GALCIANESE: Lenzi, Morgese, Cirri, Nocentini, Mei, Fratini, Lucchese, Bernardini, Grazzini, Mitiugaiev, Essaidi. A disp.: Cappelli, Parisi, Todisco, Innocenti, Rustico, Gori. All.: Battiante-Berti.
ARBITRO: Fedele di Prato.
RETI: Aldrovandi, Capetta, Jiang 2, Giorgi.
Nel big match di giornata la Pietà 2004 supera la Galcuanese con un rotondo 5-0, mettendo un ulteriore tassello nella corsa al campionato. Il primo tempo si apre sotto il segno dell'equilibrio, con la Galcianese che, raccolta dietro, cerca di sfruttare la velocità dei propri attaccanti con palloni lunghi, collezionando anche un paio di pericolose punizioni dal limite. La formazione di mister Zambello costruisce subito due palle gol con Jiang ed Aldrovandi che non riescono però a superare Lenzi. Il vantaggio dei padroni di casa arriva quando Capetta imbecca Aldrovandi che vede il suo spunto interrotto da un fallo di mano in area. Dagli undici metri Aldrovandi realizza l'1-0. Il raddoppio della Pietà 2004 giunge nel finale di frazione quando Capetta calcia una punizione che viene respinta, Idmane raccoglie e serve ancora Capetta che, bravissimo nell'inserimento, si presenta da solo in area ed insacca. Nella ripresa la formazione del duo Battiante-Berti non riesce a rientrare in partita, ed anzi, col trascorrere dei minuti sono i locali a dilagare. Al 1' Capetta serve un prezios assist per Jiang che triplica. Ancora Jiang pochi minuti dopo segna il quarto gol. AL 17' le segnature della Pietà 2004 diventano cinque quando un tiro di Idmane viene ribattuto dal portiere ospite, sulla palla arriva Giorgi che spinge in fondo al sacco. Ormai non c'è più partita e per i ragazzi di mister Zambello fioccano le palle gol con Chieffo, Mantellassi (traversa) e Capetta (ancora traversa).
Calciatoripiù: bene nella Pietà 2004 Jiang e Capetta (ambedue 2003); nella Galcianese da mettere in risalto solo una buona fetta della prima frazione.
PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Baroncelli, Fusco, Mainardi, Capetta, Idmane, Limberti, Giorgi, Aldrovandi, Jiang. A disp.: Parigi, Pacianti, Gaggini, Cortesi, Mantellassi, La Torraca. All.: Marco Zambello.<br >GALCIANESE: Lenzi, Morgese, Cirri, Nocentini, Mei, Fratini, Lucchese, Bernardini, Grazzini, Mitiugaiev, Essaidi. A disp.: Cappelli, Parisi, Todisco, Innocenti, Rustico, Gori. All.: Battiante-Berti.<br >
ARBITRO: Fedele di Prato.<br >
RETI: Aldrovandi, Capetta, Jiang 2, Giorgi.
Nel big match di giornata la Pietà 2004 supera la Galcuanese con un rotondo 5-0, mettendo un ulteriore tassello nella corsa al campionato. Il primo tempo si apre sotto il segno dell'equilibrio, con la Galcianese che, raccolta dietro, cerca di sfruttare la velocità dei propri attaccanti con palloni lunghi, collezionando anche un paio di pericolose punizioni dal limite. La formazione di mister Zambello costruisce subito due palle gol con Jiang ed Aldrovandi che non riescono però a superare Lenzi. Il vantaggio dei padroni di casa arriva quando Capetta imbecca Aldrovandi che vede il suo spunto interrotto da un fallo di mano in area. Dagli undici metri Aldrovandi realizza l'1-0. Il raddoppio della Pietà 2004 giunge nel finale di frazione quando Capetta calcia una punizione che viene respinta, Idmane raccoglie e serve ancora Capetta che, bravissimo nell'inserimento, si presenta da solo in area ed insacca. Nella ripresa la formazione del duo Battiante-Berti non riesce a rientrare in partita, ed anzi, col trascorrere dei minuti sono i locali a dilagare. Al 1' Capetta serve un prezios assist per Jiang che triplica. Ancora Jiang pochi minuti dopo segna il quarto gol. AL 17' le segnature della Pietà 2004 diventano cinque quando un tiro di Idmane viene ribattuto dal portiere ospite, sulla palla arriva Giorgi che spinge in fondo al sacco. Ormai non c'è più partita e per i ragazzi di mister Zambello fioccano le palle gol con Chieffo, Mantellassi (traversa) e Capetta (ancora traversa). <b>
Calciatoripiù</b>: bene nella Pietà 2004 <b>Jiang </b>e <b>Capetta </b>(ambedue 2003); nella Galcianese da mettere in risalto solo una buona fetta della prima frazione.