- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Calenzano
-
2 - 6
- Cattolica Virtus
CALENZANO: Gjoli Gentjan 6.5, Zipoli 6.5, Roti 6, Barducci 7, Ulaj 6, Vezzoso 6, Gjoli Gjergi 6.5, Cortini 6, Telhaj 6+, Bonciani 6, Barbadori 6. Sono entrati: Romanelli 6, Chirco 6, Mencaroni ng, Martinelli ng. All.: Roberto Chiti.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Trezza 6.5 , Baldaccini 7, Cini 6.5, Procino 7, Alessandrini 6.5, Bacciotti 6.5, Bini Edoardo 6.5 , Massai 7, Pecchioli 7, Senese 6.5, Laurenzi 6.5. Sono entrati: Cannone 6, Russo 6.5, Grieco 6, Ciccarelli 6, Bini Matteo 6, Fantechi 6, Paoletti 6. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Venzo di Firenze 6.5.
RETI: 2' Laurenzi, 28' Procino, 30' Pecchioli, 47' Bini Edoardo, 49' Baldaccini, 51' Telhaj, 54' Massai, 60' Gjoli Gjergi.
Impetuose folate di vento non frenano la marcia e la caccia della squadra di Gozzi alla capolista Tau Calcio, anche se alla fine del campionato manca solo una giornata. I sammichelini passano in maniera autoritaria al Silvano Facchini contro un avversario che ha lottato e che non ha demeritato ma che niente ha potuto contro la migliore organizzazione di gioco dei ragazzi della Cattolica e contro una buona dose di sfortuna che nell'occasione è sembrata accanirsi contro i calenzanesi. Fallo o non lato laterale, il collaboratore di parte locale sbandiera, non così l'arbitro che lascia giocare, i difensori calenzanesi la giocano al portiere che rinvia ma la palla batte sui piedi di Laurenzi e finisce in rete. Gol rocambolesco ma Cattolica già in vantaggio al 2'. Insiste la formazione ospite trascinata anche dal vento a favore e più volte va vicino al gol con il possente e interessante Pecchioli, con il bravo Baldaccini che colpisce la traversa e con i validi Procino e Senese che trovano pronto all'intervento il '96 di casa. Al 28' bella l'esecuzione di Procino (palla messa nell'angolo alto) per il 2-0 della Cattolica che dopo due minuti va ancora a segno con il dirompente Pecchioli. Si fa male anche il generoso e coraggioso estremo calenzanese Gjoli Gentjan che all'inizio della ripresa sarà sostituito fra i pali dallo stopper Ulaj e prima del termine della prima frazione c'è da sottolineare una traversa colpita da Massai. Ripresa. Il valzer delle sostituzioni da una parte e dall'altra a giochi ormai fatti e al 7' il taccuino del cronista annota il quarto gol della Cattolica messo a segno con un tiro dalla distanza ravvicinata da Edoardo Bini. Continuano le emozioni e al 9' il cross di Baldaccini viene deviato nella propria porta da un giocatore locale. E' bravo al 51' Telhaj con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ad andare a segno per i generosi ragazzi di Chiti (esemplare sul piano tecnico e agonistico la prestazione del centrocampista Barducci) e poi sono da segnalare altre due segnature: il 6-1 lo segna al 54' il centrocampista Andrea Massai, uno dei migliori in campo nella squadra guidata da Francesco Gozzi mentre il definitivo 6-2 con il quale si chiude il confronto è opera al 60' di Gjergi Gjoli, uno dei più generosi nel complesso calenzanese. Nel finale le due squadre si fanno pericolose in diverse occasioni (particolarmente ghiotta quella capitata al nuovo entrato Mencaroni su cui interviene con bravura l'estremo ospite) ma il risultato non cambia fino al fischio finale, senza recupero, del sig. Venzo di Firenze che ha diretto il confronto con bravura e buon senso.
Calciatoripiù: Fra i locali segnalerei le prestazioni di Barducci e Gjoli Gjergi mentre nella Cattolica Virtus sono emersi Baldaccini, Procino, Massai e Pecchioli.
Alessio Facchini
CALENZANO: Gjoli Gentjan 6.5, Zipoli 6.5, Roti 6, Barducci 7, Ulaj 6, Vezzoso 6, Gjoli Gjergi 6.5, Cortini 6, Telhaj 6+, Bonciani 6, Barbadori 6. Sono entrati: Romanelli 6, Chirco 6, Mencaroni ng, Martinelli ng. All.: Roberto Chiti.<br >SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Trezza 6.5 , Baldaccini 7, Cini 6.5, Procino 7, Alessandrini 6.5, Bacciotti 6.5, Bini Edoardo 6.5 , Massai 7, Pecchioli 7, Senese 6.5, Laurenzi 6.5. Sono entrati: Cannone 6, Russo 6.5, Grieco 6, Ciccarelli 6, Bini Matteo 6, Fantechi 6, Paoletti 6. All.: Francesco Gozzi.<br >
ARBITRO: Venzo di Firenze 6.5.<br >
RETI: 2' Laurenzi, 28' Procino, 30' Pecchioli, 47' Bini Edoardo, 49' Baldaccini, 51' Telhaj, 54' Massai, 60' Gjoli Gjergi.
Impetuose folate di vento non frenano la marcia e la caccia della squadra di Gozzi alla capolista Tau Calcio, anche se alla fine del campionato manca solo una giornata. I sammichelini passano in maniera autoritaria al Silvano Facchini contro un avversario che ha lottato e che non ha demeritato ma che niente ha potuto contro la migliore organizzazione di gioco dei ragazzi della Cattolica e contro una buona dose di sfortuna che nell'occasione è sembrata accanirsi contro i calenzanesi. Fallo o non lato laterale, il collaboratore di parte locale sbandiera, non così l'arbitro che lascia giocare, i difensori calenzanesi la giocano al portiere che rinvia ma la palla batte sui piedi di Laurenzi e finisce in rete. Gol rocambolesco ma Cattolica già in vantaggio al 2'. Insiste la formazione ospite trascinata anche dal vento a favore e più volte va vicino al gol con il possente e interessante Pecchioli, con il bravo Baldaccini che colpisce la traversa e con i validi Procino e Senese che trovano pronto all'intervento il '96 di casa. Al 28' bella l'esecuzione di Procino (palla messa nell'angolo alto) per il 2-0 della Cattolica che dopo due minuti va ancora a segno con il dirompente Pecchioli. Si fa male anche il generoso e coraggioso estremo calenzanese Gjoli Gentjan che all'inizio della ripresa sarà sostituito fra i pali dallo stopper Ulaj e prima del termine della prima frazione c'è da sottolineare una traversa colpita da Massai. Ripresa. Il valzer delle sostituzioni da una parte e dall'altra a giochi ormai fatti e al 7' il taccuino del cronista annota il quarto gol della Cattolica messo a segno con un tiro dalla distanza ravvicinata da Edoardo Bini. Continuano le emozioni e al 9' il cross di Baldaccini viene deviato nella propria porta da un giocatore locale. E' bravo al 51' Telhaj con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ad andare a segno per i generosi ragazzi di Chiti (esemplare sul piano tecnico e agonistico la prestazione del centrocampista Barducci) e poi sono da segnalare altre due segnature: il 6-1 lo segna al 54' il centrocampista Andrea Massai, uno dei migliori in campo nella squadra guidata da Francesco Gozzi mentre il definitivo 6-2 con il quale si chiude il confronto è opera al 60' di Gjergi Gjoli, uno dei più generosi nel complesso calenzanese. Nel finale le due squadre si fanno pericolose in diverse occasioni (particolarmente ghiotta quella capitata al nuovo entrato Mencaroni su cui interviene con bravura l'estremo ospite) ma il risultato non cambia fino al fischio finale, senza recupero, del sig. Venzo di Firenze che ha diretto il confronto con bravura e buon senso.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Fra i locali segnalerei le prestazioni di <b>Barducci </b>e <b>Gjoli Gjergi </b>mentre nella Cattolica Virtus sono emersi <b>Baldaccini, Procino, Massai e Pecchioli</b>.
Alessio Facchini