- Allievi Regionali GIR.D
- Secco National
-
1 - 1
- Stiava
SECCO NATIONAL: Iacopi, Nannetti, Menchini (Cantini), Garibaldi, Tonacci, Gherardi, D'Onofrio (Lopez), Pieroni (Luchetti), Benedetti, Remedi (Caterino), Chicchi (Antonucci). A disp.: Bernini. All.: Alessio Miliani.
STIAVA: Gallico, De Palma S., Torcigliani, Viola, Langella, Aquilante A., Gemignani, Pacini (Simonini), Pardini (Aquilante S.) Caniparoli, Andreozzi. A disp.: Gori, Bianchini, Pedonesi, De Palma J. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno.
RETI: 15' Andreozzi, 60' rig. Benedetti.
Derby divertente e ben giocato alle Bocchette, dove, nonostante un terreno allentato dalle forti piogge, le due compagini si danno battaglia in ottanta minuti intensi e ricchi di occasioni. Il Secco National voleva riscattare lo zero a quattro subìto all'andata contro i quotati avversari e alla fine ha ottenuto un pareggio importante per la classifica nella corsa alla salvezza. Lo Stiava ha messo in mostra un attacco super con l'ex campione d'Italia (nelle file del Tau) Andreozzi in tandem con Pardini e giocatori di livello come Caniparoli, Viola, Langella e i due Aquilante. I locali sono partiti forte, il pressing voluto da Miliani ha messo in difficoltà il palleggio ospite con Viola spesso ingabbiato. Chicchi e Pieroni hanno provato la conclusione ma non hanno trovato lo specchio della porta. Dall'altra parte lo Stiava ha saputo concretizzare la prima sortita offensiva: lancio in verticale dalla linea mediana, tocco di testa di Pardini per Andreozzi che con un tocco leggero mette alle spalle di Iacopi. Un gol sul quale la difesa locale non è parsa affatto impeccabile. La reazione locale produce un'occasione per Benedetti che, in scivolata, manda di poco fuori da breve distanza, una punizione di Pieroni che colpisce la traversa, un diagonale di Chicchi di poco a lato e una calcio piazzato di Garibaldi che impegano Gallico. Lo Stiava si fa vedere con un tiro di Viola che manda la palla a stamparsi sulla traversa.
Nella ripresa ancora il Secco National prova spingere e a cavallo del quindicesimo minuto Chicchi ha due favorevoli opportunità: nella prima, su assist del neo entrato Luchetti, il numero 11 di casa mette fuori incredibilmente da due passi, nella seconda, su cross dal fondo, lo stesso Chicchi impatta dai sette metri trovando Gallico pronto alla respinta miracolosa. Lo Stiava spreca l'opportunità del raddoppio con il solito Andreozzi che, in contropiede, evita anche Iacopi ma si defila troppo e manda a lato. Il pari arriva al 20': punizione tesa di Garibaldi a centro area e tocco con il braccio di Langella: calcio di rigore che Benedetti trasforma spiazzando Gallico. Il finale è di marca ospite: la stanchezza di Chicchi e Remedi e l'infortunio di Menchini costringono Miliani a ridisegnare la squadra, ma lo Stiava preme con insistenza e sfiora più volte la marcatura: l'occasione più importante capita sui piedi del neo entrato Simone Aquilante che appena entrato in area lascia partire un gran destro che manda la palla ad infrangersi sulla traversa. Il Secco National, seppur in grossa difficoltà, riesce a resistere e a conquistare un prezioso pareggio per il prosieguo del campionato; per lo Stiava un punto che non consente di ridurre il distacco dalle squadre in lotta per l'accesso in Coppa Regionale.
SECCO NATIONAL: Iacopi, Nannetti, Menchini (Cantini), Garibaldi, Tonacci, Gherardi, D'Onofrio (Lopez), Pieroni (Luchetti), Benedetti, Remedi (Caterino), Chicchi (Antonucci). A disp.: Bernini. All.: Alessio Miliani.<br >STIAVA: Gallico, De Palma S., Torcigliani, Viola, Langella, Aquilante A., Gemignani, Pacini (Simonini), Pardini (Aquilante S.) Caniparoli, Andreozzi. A disp.: Gori, Bianchini, Pedonesi, De Palma J. All.: Roberto Casini.<br >
ARBITRO: Federico Ficarra di Livorno.<br >
RETI: 15' Andreozzi, 60' rig. Benedetti.
Derby divertente e ben giocato alle Bocchette, dove, nonostante un terreno allentato dalle forti piogge, le due compagini si danno battaglia in ottanta minuti intensi e ricchi di occasioni. Il Secco National voleva riscattare lo zero a quattro subìto all'andata contro i quotati avversari e alla fine ha ottenuto un pareggio importante per la classifica nella corsa alla salvezza. Lo Stiava ha messo in mostra un attacco super con l'ex campione d'Italia (nelle file del Tau) Andreozzi in tandem con Pardini e giocatori di livello come Caniparoli, Viola, Langella e i due Aquilante. I locali sono partiti forte, il pressing voluto da Miliani ha messo in difficoltà il palleggio ospite con Viola spesso ingabbiato. Chicchi e Pieroni hanno provato la conclusione ma non hanno trovato lo specchio della porta. Dall'altra parte lo Stiava ha saputo concretizzare la prima sortita offensiva: lancio in verticale dalla linea mediana, tocco di testa di Pardini per Andreozzi che con un tocco leggero mette alle spalle di Iacopi. Un gol sul quale la difesa locale non è parsa affatto impeccabile. La reazione locale produce un'occasione per Benedetti che, in scivolata, manda di poco fuori da breve distanza, una punizione di Pieroni che colpisce la traversa, un diagonale di Chicchi di poco a lato e una calcio piazzato di Garibaldi che impegano Gallico. Lo Stiava si fa vedere con un tiro di Viola che manda la palla a stamparsi sulla traversa. <br >Nella ripresa ancora il Secco National prova spingere e a cavallo del quindicesimo minuto Chicchi ha due favorevoli opportunità: nella prima, su assist del neo entrato Luchetti, il numero 11 di casa mette fuori incredibilmente da due passi, nella seconda, su cross dal fondo, lo stesso Chicchi impatta dai sette metri trovando Gallico pronto alla respinta miracolosa. Lo Stiava spreca l'opportunità del raddoppio con il solito Andreozzi che, in contropiede, evita anche Iacopi ma si defila troppo e manda a lato. Il pari arriva al 20': punizione tesa di Garibaldi a centro area e tocco con il braccio di Langella: calcio di rigore che Benedetti trasforma spiazzando Gallico. Il finale è di marca ospite: la stanchezza di Chicchi e Remedi e l'infortunio di Menchini costringono Miliani a ridisegnare la squadra, ma lo Stiava preme con insistenza e sfiora più volte la marcatura: l'occasione più importante capita sui piedi del neo entrato Simone Aquilante che appena entrato in area lascia partire un gran destro che manda la palla ad infrangersi sulla traversa. Il Secco National, seppur in grossa difficoltà, riesce a resistere e a conquistare un prezioso pareggio per il prosieguo del campionato; per lo Stiava un punto che non consente di ridurre il distacco dalle squadre in lotta per l'accesso in Coppa Regionale.