- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
0 - 2
- Pieta 2004
POGGIO A CAIANO: Rossi, Ballini, Murrone, Vannucchi, Gemignani, Becagli, Degl'Innocenti, Ferroni, Attucci, Checchi, Scuffi. A disp.: Cocchi, Cintolesi, Pratesi, Sona, Vezzosi, Wu. All.: Matteo Borsacchi.
PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Mainardi, Idmane, Baroncelli, Fusco, Giorgi, Limberti, Jiang, Aldrovandi, Cortesi. A disp.: Cavicchi, Gaggini, Pacianti, Capetta, Rapazzati, La Torraca, Lascialfari. All.: Marco Zambello.
ARBITRO: Lepera di Prato.
RETI: 11' Aldrovandi, 50' Capetta.
Il match clou della giornata mette di fronte il Poggio a Caiano e la Pietà 2004. I medicei, terzi della classe e detentori della miglior difesa del campionato, affrontano la squadra di Zambello, capolista e in possesso del miglior attacco del campionato. Le condizioni climatiche e del campo non sono certo le migliori per una partita di questo livello, ma tant'è che in questa situazione il Martini è teatro della sfida. Iniziano meglio gli ospiti che partono col piede giusto, attaccando con determinazione. Il Poggio a Caiano pare in difficolotà nell'arginare gli affondi dell'avversario e all'11' capitola: Idmane dal fondo salta un paio di avversari e serve per l'accorrente Aldrovandi da pochi metri e di sinistro insacca con facilità facendo esplodere i suoi. A questo punto i medicei trovano la forza per reagire e spingono sull'acceleratore, puntando soprattutto sulle iniziative di Degl'Innocenti a destra. L'unico nitido squillo per la squadra di mister Borsacchi è però rappresentato da un calcio di punizione di Ferroni che termina di poco alto. Ci sono poi da ricordare una serie di tiri dalla bandierina che generano alcune mischie, sventate con affanno dai ragazzi di Zambello. Nel finale di frazione ritornano avanti gli ospiti con Jiang che, lanciato in profondità, calcia su Rossi in uscita. Nella ripresa partono più aggressivi i ragazzi di Zambello che tuttavia costruiscono poco, tanto che da ricordare c'è solo una gran conclusione da fuori di Idmane che colpisce la traversa e un paio di incursioni di Lascialfari a sinistra senza esito. Al 15' però la Pietà 2004 piazza il colpo del ko: Capetta salta due avversari al limite e insacca con un tiro preciso davanti all'incolpevole Rossi. A questo punto la squadra di mister Borsacchi non ha più la forza per reagire e per gli ospiti arrivano altre occasioni per allungare le distanze. Lasciafari va due volte al tiro pericolosamente prima impegnando Rossi, poi calciando fuori da buona posizione. Il Poggio a Caiano cerca di reagire, ma non riesce a rendersi pericoloso e per la capolista arriva l'ennesimo successo.
Calciatoripiù: nei padroni di casa Attucci che con la sua fisicità impegna l'avversario, ed il portiere Rossi; negli ospiti segnaliamo Idmane, Capetta e tutto il pacchetto arretrato.
POGGIO A CAIANO: Rossi, Ballini, Murrone, Vannucchi, Gemignani, Becagli, Degl'Innocenti, Ferroni, Attucci, Checchi, Scuffi. A disp.: Cocchi, Cintolesi, Pratesi, Sona, Vezzosi, Wu. All.: Matteo Borsacchi.<br >PIETA' 2004: Cerbai, Chieffo, Mainardi, Idmane, Baroncelli, Fusco, Giorgi, Limberti, Jiang, Aldrovandi, Cortesi. A disp.: Cavicchi, Gaggini, Pacianti, Capetta, Rapazzati, La Torraca, Lascialfari. All.: Marco Zambello.<br >
ARBITRO: Lepera di Prato.<br >
RETI: 11' Aldrovandi, 50' Capetta.
Il match clou della giornata mette di fronte il Poggio a Caiano e la Pietà 2004. I medicei, terzi della classe e detentori della miglior difesa del campionato, affrontano la squadra di Zambello, capolista e in possesso del miglior attacco del campionato. Le condizioni climatiche e del campo non sono certo le migliori per una partita di questo livello, ma tant'è che in questa situazione il Martini è teatro della sfida. Iniziano meglio gli ospiti che partono col piede giusto, attaccando con determinazione. Il Poggio a Caiano pare in difficolotà nell'arginare gli affondi dell'avversario e all'11' capitola: Idmane dal fondo salta un paio di avversari e serve per l'accorrente Aldrovandi da pochi metri e di sinistro insacca con facilità facendo esplodere i suoi. A questo punto i medicei trovano la forza per reagire e spingono sull'acceleratore, puntando soprattutto sulle iniziative di Degl'Innocenti a destra. L'unico nitido squillo per la squadra di mister Borsacchi è però rappresentato da un calcio di punizione di Ferroni che termina di poco alto. Ci sono poi da ricordare una serie di tiri dalla bandierina che generano alcune mischie, sventate con affanno dai ragazzi di Zambello. Nel finale di frazione ritornano avanti gli ospiti con Jiang che, lanciato in profondità, calcia su Rossi in uscita. Nella ripresa partono più aggressivi i ragazzi di Zambello che tuttavia costruiscono poco, tanto che da ricordare c'è solo una gran conclusione da fuori di Idmane che colpisce la traversa e un paio di incursioni di Lascialfari a sinistra senza esito. Al 15' però la Pietà 2004 piazza il colpo del ko: Capetta salta due avversari al limite e insacca con un tiro preciso davanti all'incolpevole Rossi. A questo punto la squadra di mister Borsacchi non ha più la forza per reagire e per gli ospiti arrivano altre occasioni per allungare le distanze. Lasciafari va due volte al tiro pericolosamente prima impegnando Rossi, poi calciando fuori da buona posizione. Il Poggio a Caiano cerca di reagire, ma non riesce a rendersi pericoloso e per la capolista arriva l'ennesimo successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nei padroni di casa <b>Attucci </b>che con la sua fisicità impegna l'avversario, ed il portiere <b>Rossi</b>; negli ospiti segnaliamo <b>Idmane</b>, <b>Capetta </b>e tutto il pacchetto arretrato.