- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Bibbiena
-
2 - 2
- Sestese
BIBBIENA: Ortolani, Renda, Zacchei, Landi, Celli, Bigi, Pacini, Benucci, Falsini, Morelli, Gardeschi. A disp.: Berti, Contu, Fabbri, Andreini, Cadar, Freschi, Paggetti. All.: Alessandro Violetti.
SESTESE: Cipriani Matteo, Bertini, Cianferoni, Augusti, Reale, Russo Introito Alessio, Santoro, Bellucci, Russo Introito Claudio, Ferraro, Giaffreda. A disp.: Cipriani Lorenzo, Landi, Rossi, Bartolozzi, Tagliaferri, Maestrelli. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Venturi di Arezzo.
RETI: 7' Giaffreda, 36' Falsini, 50' Pacini, 80' Santoro.
Le aspettative per questo incontro non vengono deluse: si sono sicuramente divertiti gli sportivi sono accorsi numerosi ad assistere a questo bel match tra due squadre che hanno ben figurato in questo campionato Allievi Regionali d'élite. La partita, infatti, risulta molto piacevole fin dai primi minuti di gioco. Siamo al 7' quando, mentre ancora le squadre erano in una fase di studio, la squadra ospite di mister Carubia si porta in vantaggio con un gol di Giaffreda che, solo davanti al portiere, non sbaglia e realizza il gol dell' uno a zero. Il Bibbiena non si abbatte e tenta di rispondere con Benucci, che ci prova per ben due volte: il primo tentativo del numero 8 di casa, al 15', finisce di poco sopra la traversa; il secondo, un tiro dal limite dell'area, trova la pronta risposta di Cipriani che è bravo a parare. La Sestese sta bene in campo e risulta pungente con le sue rapide manovre di attacco: la formazione rossoblù va vicina alla rete con Santoro, ma è molto bravo il portiere Ortolani a salvare la sua porta. Due minuti dopo serve ancora una bella parata del portiere locale su tiro di Bertini. Poco prima dell'intervallo il Bibbiena ottiene il meritato pareggio: gran tiro dal limite di Benucci, Cipriani non trattiene e sulla ribattuta è bravo Falsini a mettere in rete. Le squadre vanno dunque negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di uno a uno.
Il secondo tempo inizia molto bene per il Bibbiena che al 10' passa in vantaggio con un gol di Pacini. La partita rimane entusiasmante con continui capovolgimenti e le squadre continuano ad esprimere un ottimo calcio. Negli ultimi quindici minuti la Sestese diventa più incisiva nel cercare il pareggio, mentre il Bibbiena si difende molto bene e crea delle buone ripartenze, che comunque non impensieriscono più di tanto la retroguardia ospite. Allo scadere del tempo regolamentare, il n. 5 della squadra ospite Reale, dopo una bella azione personale, entra in area e ottiene un calcio di rigore (molto contestato dai locali) per un fallo secondo l'arbitro provocato dal difensore del Bibbiena Bigi. Dal dischetto l'esecuzione perfetta di Santoro porta di nuovo il risultato in parità. La partita termina con un po' di amaro in bocca per la squadra locale che, avendo preparato con cura questo incontro, ha quasi assaporato la vittoria prima di vederla sfumare nel finale per un penalty piuttosto dubbio. Non ruba niente comunque la Sestese che anche in questa gara ha confermato di essere una squadra molto tecnica che esprime un buon calcio.
BIBBIENA: Ortolani, Renda, Zacchei, Landi, Celli, Bigi, Pacini, Benucci, Falsini, Morelli, Gardeschi. A disp.: Berti, Contu, Fabbri, Andreini, Cadar, Freschi, Paggetti. All.: Alessandro Violetti. <br >SESTESE: Cipriani Matteo, Bertini, Cianferoni, Augusti, Reale, Russo Introito Alessio, Santoro, Bellucci, Russo Introito Claudio, Ferraro, Giaffreda. A disp.: Cipriani Lorenzo, Landi, Rossi, Bartolozzi, Tagliaferri, Maestrelli. All.: Rosario Carubia.<br >
ARBITRO: Venturi di Arezzo.<br >
RETI: 7' Giaffreda, 36' Falsini, 50' Pacini, 80' Santoro.
Le aspettative per questo incontro non vengono deluse: si sono sicuramente divertiti gli sportivi sono accorsi numerosi ad assistere a questo bel match tra due squadre che hanno ben figurato in questo campionato Allievi Regionali d'élite. La partita, infatti, risulta molto piacevole fin dai primi minuti di gioco. Siamo al 7' quando, mentre ancora le squadre erano in una fase di studio, la squadra ospite di mister Carubia si porta in vantaggio con un gol di Giaffreda che, solo davanti al portiere, non sbaglia e realizza il gol dell' uno a zero. Il Bibbiena non si abbatte e tenta di rispondere con Benucci, che ci prova per ben due volte: il primo tentativo del numero 8 di casa, al 15', finisce di poco sopra la traversa; il secondo, un tiro dal limite dell'area, trova la pronta risposta di Cipriani che è bravo a parare. La Sestese sta bene in campo e risulta pungente con le sue rapide manovre di attacco: la formazione rossoblù va vicina alla rete con Santoro, ma è molto bravo il portiere Ortolani a salvare la sua porta. Due minuti dopo serve ancora una bella parata del portiere locale su tiro di Bertini. Poco prima dell'intervallo il Bibbiena ottiene il meritato pareggio: gran tiro dal limite di Benucci, Cipriani non trattiene e sulla ribattuta è bravo Falsini a mettere in rete. Le squadre vanno dunque negli spogliatoi per l'intervallo sul punteggio di uno a uno.<br >Il secondo tempo inizia molto bene per il Bibbiena che al 10' passa in vantaggio con un gol di Pacini. La partita rimane entusiasmante con continui capovolgimenti e le squadre continuano ad esprimere un ottimo calcio. Negli ultimi quindici minuti la Sestese diventa più incisiva nel cercare il pareggio, mentre il Bibbiena si difende molto bene e crea delle buone ripartenze, che comunque non impensieriscono più di tanto la retroguardia ospite. Allo scadere del tempo regolamentare, il n. 5 della squadra ospite Reale, dopo una bella azione personale, entra in area e ottiene un calcio di rigore (molto contestato dai locali) per un fallo secondo l'arbitro provocato dal difensore del Bibbiena Bigi. Dal dischetto l'esecuzione perfetta di Santoro porta di nuovo il risultato in parità. La partita termina con un po' di amaro in bocca per la squadra locale che, avendo preparato con cura questo incontro, ha quasi assaporato la vittoria prima di vederla sfumare nel finale per un penalty piuttosto dubbio. Non ruba niente comunque la Sestese che anche in questa gara ha confermato di essere una squadra molto tecnica che esprime un buon calcio.