- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Centrolido National
-
0 - 3
- Cattolica Virtus
CENTROLIDO NATIONAL: Chioni 6,5, Tubak 6, Lombardi 5,5 (44' Luchetti 6), Pardini S. 6, Marraccini 5,5 (65' Moretti ng), Pardini R. 5,5, Nannetti 6, Lopez 6, Riscossa 5,5, D'Onofrio 6 (69' Rivieri ng), Chiama 5,5. All.: Maurizio Locorotondo.
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Trezza 6, Russo 6 (57' Cogli ng), Bacciotti 6, Procino 6 (41' Cini 6), Alessandrini 6,5, Senese 7, Laurenzi 6,5 (63' Ciccarelli ng), Massai 6,5 (69' Berti ng), Bini M. 6 (60' Fantechi ng), Pecchioli 7 (69' Paoletti ng), Bini E. 6. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Tomasicchio di Viareggio.
RETI: 23' Pecchioli, 53' Senese, 68' Massai.
NOTE: ammoniti Bacciotti, Alessandrini, Nannetti. Angoli 2-4. Recupero 0'+4'.
Tre punti per continuare a sognare. La Cattolica Virtus supera senza troppi problemi la pratica Centrolido National e rimane nella scia della capolista Tau Calcio, a tre punti di distanza con ancora tre partite da disputare. L'impegno non era certo dei più proibitivi, ma i ragazzi di Gozzi sono stati bravi a gestire le fasi di una partita che, se affrontata superficialmente, poteva nascondere delle insidie. 0-3 il risultato finale, e c'è poco da eccepire. Il Centrolido National non ha niente da rimproverarsi sul piano dell'impegno, ma la squadra è ormai scarica e priva di motivazioni. Eppure i versiliesi hanno avuto sullo 0-0 la grande chance per portarsi in vantaggio, ma R. Pardini ha sprecato in modo goffo un calcio di rigore.
Difesa a tre per la Cattolica Virtus, che davanti si affida alla classe di Pecchioli e all'imprevedibilità di M. Bini e di Laurenzi. Il Centrolido National opta per un tradizionale 4-4-2, con il reparto offensivo formato da D'Onofrio e Riscossa, uno dei pochi a salvarsi dal grigiore di questa stagione. Gli ospiti ci mettono un po' ad abituarsi al campo piccolo e reso pesante dalla pioggia, e nei primi venti minuti, a parte un palo su punizione, non combinano un granché. Meglio il Centrolido che al 19' costruisce con Lopez la prima vera occasione da rete ma, a portiere battuto, è Alessandrini a sventare in calcio d'angolo. E' il miglior momento dei padroni di casa che al 21' ottengono un calcio di rigore per una trattenuta non molto evidente di Bacciotti ai danni di Marraccini. Dal dischetto si presenta R. Pardini che sbaglia tutto, colpendo malissimo la sfera che rotola lontana dalla porta. Finisce di fatto qui la partita del Centrolido National che, due minuti più tardi, subisce la rete dello svantaggio ad opera di Pecchioli, abile a sfruttare la sponda di M. Bini e a scavalcare con un pallonetto Chioni. Una volta sbloccato il risultato, la Cattolica Virtus amministra con tranquillità l'incontro e, già nel primo tempo, avrebbe la possibilità di chiudere l'incontro ma M. Bini manda alto da ottima posizione.
Nella ripresa Gozzi passa alla difesa a quattro, con l'inserimento di Cini per Procino, e la partita diventa un monologo ospite. Al 42' Pecchioli illumina per Laurenzi, Chioni salva in uscita. La pressione della Cattolica Virtus si concretizza al 53' con la rete del raddoppio siglata da Senese, bravo a battere Chioni con una girata nel cuore dell'area. La partita non ha più storia e, dopo una girandola di sostituzioni e un palo interno colpito da Alessandrini, al 68' arriva il definitivo 0-3 con Massai, servito ancora una volta da Pecchioli.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Chioni 6,5, Tubak 6, Lombardi 5,5 (44' Luchetti 6), Pardini S. 6, Marraccini 5,5 (65' Moretti ng), Pardini R. 5,5, Nannetti 6, Lopez 6, Riscossa 5,5, D'Onofrio 6 (69' Rivieri ng), Chiama 5,5. All.: Maurizio Locorotondo.<br >SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Trezza 6, Russo 6 (57' Cogli ng), Bacciotti 6, Procino 6 (41' Cini 6), Alessandrini 6,5, Senese 7, Laurenzi 6,5 (63' Ciccarelli ng), Massai 6,5 (69' Berti ng), Bini M. 6 (60' Fantechi ng), Pecchioli 7 (69' Paoletti ng), Bini E. 6. All.: Francesco Gozzi. <br >
ARBITRO: Tomasicchio di Viareggio.<br >
RETI: 23' Pecchioli, 53' Senese, 68' Massai.<br >NOTE: ammoniti Bacciotti, Alessandrini, Nannetti. Angoli 2-4. Recupero 0'+4'.
Tre punti per continuare a sognare. La Cattolica Virtus supera senza troppi problemi la pratica Centrolido National e rimane nella scia della capolista Tau Calcio, a tre punti di distanza con ancora tre partite da disputare. L'impegno non era certo dei più proibitivi, ma i ragazzi di Gozzi sono stati bravi a gestire le fasi di una partita che, se affrontata superficialmente, poteva nascondere delle insidie. 0-3 il risultato finale, e c'è poco da eccepire. Il Centrolido National non ha niente da rimproverarsi sul piano dell'impegno, ma la squadra è ormai scarica e priva di motivazioni. Eppure i versiliesi hanno avuto sullo 0-0 la grande chance per portarsi in vantaggio, ma R. Pardini ha sprecato in modo goffo un calcio di rigore.<br >Difesa a tre per la Cattolica Virtus, che davanti si affida alla classe di Pecchioli e all'imprevedibilità di M. Bini e di Laurenzi. Il Centrolido National opta per un tradizionale 4-4-2, con il reparto offensivo formato da D'Onofrio e Riscossa, uno dei pochi a salvarsi dal grigiore di questa stagione. Gli ospiti ci mettono un po' ad abituarsi al campo piccolo e reso pesante dalla pioggia, e nei primi venti minuti, a parte un palo su punizione, non combinano un granché. Meglio il Centrolido che al 19' costruisce con Lopez la prima vera occasione da rete ma, a portiere battuto, è Alessandrini a sventare in calcio d'angolo. E' il miglior momento dei padroni di casa che al 21' ottengono un calcio di rigore per una trattenuta non molto evidente di Bacciotti ai danni di Marraccini. Dal dischetto si presenta R. Pardini che sbaglia tutto, colpendo malissimo la sfera che rotola lontana dalla porta. Finisce di fatto qui la partita del Centrolido National che, due minuti più tardi, subisce la rete dello svantaggio ad opera di Pecchioli, abile a sfruttare la sponda di M. Bini e a scavalcare con un pallonetto Chioni. Una volta sbloccato il risultato, la Cattolica Virtus amministra con tranquillità l'incontro e, già nel primo tempo, avrebbe la possibilità di chiudere l'incontro ma M. Bini manda alto da ottima posizione.<br >Nella ripresa Gozzi passa alla difesa a quattro, con l'inserimento di Cini per Procino, e la partita diventa un monologo ospite. Al 42' Pecchioli illumina per Laurenzi, Chioni salva in uscita. La pressione della Cattolica Virtus si concretizza al 53' con la rete del raddoppio siglata da Senese, bravo a battere Chioni con una girata nel cuore dell'area. La partita non ha più storia e, dopo una girandola di sostituzioni e un palo interno colpito da Alessandrini, al 68' arriva il definitivo 0-3 con Massai, servito ancora una volta da Pecchioli.
Michele Nardini