- Juniores Nazionali GIR.F
- Ghivizzano BorgoaMozzano
-
1 - 2
- Pianese
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolaj, Angelini, Giusti, Giusfredi, Coselli, Leshi, Touray, Beqiri, Di Paola, Da Silva, Riccioli. A disp.: Decanini, Rossi, Biagi, Santi, Bosi, Sesti, Della Maggiora, Sarti. All.: Giraldi.
PIANESE: Grasso, Dionisi, Pizzetti, Sorini, Santelli, Pinzuti, Stolzi, Benedetti, Carissimi, Rapposelli, Rihani. A disp.: Cataldi, Carletti, Contorni, Del Segato, Tondi. All.: Parretti.
ARBITRO: Florio di Viareggio, coad. da Boccolini e Corcione di Pisa.
RETI: Giusti, Stolzi, Contorni.
NOTE: espulsi Pinzuti e Tondi.
La Pianese artiglia il quarto posto e si impone con personalità sul campo del Ghivizzano, confermandosi in un ottimo momento di forma; secondo ko consecutivo, invece, per i padroni di casa, che si rammaricano per aver sprecato la possibilità di portare a casa un risultato positivo dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Decide i primi 45' di gioco, infatti, la rete di Giusti che, al 15' - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Riccioli - infila la palla in rete alle spalle dell'ex portiere del Montecatini Grasso. Passano appena due minuti e, al 17', Di Paola sfiora il raddoppio ma colpisce la traversa con un bel colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 31' in evidenza proprio Grasso, che neutralizza con bravura e sicurezza un insidioso calcio piazzato di Beqiri. La Pianese prova a scuotersi e attaccare, ma rischia ancora quando Cesca gestisce non benissimo due pericolose azioni in ripartenza. Dopo aver chiuso in svantaggio un primo tempo giocato un po' sottotono, la Pianese cambia pelle nell'intervallo. E rientra in campo per la ripresa delle ostilità caricata a mille.- Gli ospiti premono in avanti in cerca del pari e, dopo averne creato i presupposti, agguanta il pari grazie a Stolzi. Segue una fase di match interlocutoria, poi la formazione di Parretti riprende a macinare gioco, mentre il GhiviBorgo fatica a distendersi in avanti con fluidità e pericolosità. All'85' - dopo che i locali protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore - la Pianese piazza il colpo del ko: è il subentrato Contorni, con una splendida conclusione al volo, a battere per la seconda volta Kolaj. Il finale di gara propone la veemente reazione dei padroni di casa; prima è Kalifa a mettersi in luce in area avversaria, poi Di Paola spedisce di poco sul fondo un calcio piazzato. La Pianese non si fa sorprendere, e conquista così un successo esterno molto importante.
Calciatoripiù: Pinzuti e Benedetti (Pianese).
GHIVIZZANO B.MOZZANO: Kolaj, Angelini, Giusti, Giusfredi, Coselli, Leshi, Touray, Beqiri, Di Paola, Da Silva, Riccioli. A disp.: Decanini, Rossi, Biagi, Santi, Bosi, Sesti, Della Maggiora, Sarti. All.: Giraldi. <br >PIANESE: Grasso, Dionisi, Pizzetti, Sorini, Santelli, Pinzuti, Stolzi, Benedetti, Carissimi, Rapposelli, Rihani. A disp.: Cataldi, Carletti, Contorni, Del Segato, Tondi. All.: Parretti.<br >
ARBITRO: Florio di Viareggio, coad. da Boccolini e Corcione di Pisa. <br >
RETI: Giusti, Stolzi, Contorni. <br >NOTE: espulsi Pinzuti e Tondi.
La Pianese artiglia il quarto posto e si impone con personalità sul campo del Ghivizzano, confermandosi in un ottimo momento di forma; secondo ko consecutivo, invece, per i padroni di casa, che si rammaricano per aver sprecato la possibilità di portare a casa un risultato positivo dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Decide i primi 45' di gioco, infatti, la rete di Giusti che, al 15' - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina di Riccioli - infila la palla in rete alle spalle dell'ex portiere del Montecatini Grasso. Passano appena due minuti e, al 17', Di Paola sfiora il raddoppio ma colpisce la traversa con un bel colpo di testa da distanza ravvicinata. Al 31' in evidenza proprio Grasso, che neutralizza con bravura e sicurezza un insidioso calcio piazzato di Beqiri. La Pianese prova a scuotersi e attaccare, ma rischia ancora quando Cesca gestisce non benissimo due pericolose azioni in ripartenza. Dopo aver chiuso in svantaggio un primo tempo giocato un po' sottotono, la Pianese cambia pelle nell'intervallo. E rientra in campo per la ripresa delle ostilità caricata a mille.- Gli ospiti premono in avanti in cerca del pari e, dopo averne creato i presupposti, agguanta il pari grazie a Stolzi. Segue una fase di match interlocutoria, poi la formazione di Parretti riprende a macinare gioco, mentre il GhiviBorgo fatica a distendersi in avanti con fluidità e pericolosità. All'85' - dopo che i locali protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore - la Pianese piazza il colpo del ko: è il subentrato Contorni, con una splendida conclusione al volo, a battere per la seconda volta Kolaj. Il finale di gara propone la veemente reazione dei padroni di casa; prima è Kalifa a mettersi in luce in area avversaria, poi Di Paola spedisce di poco sul fondo un calcio piazzato. La Pianese non si fa sorprendere, e conquista così un successo esterno molto importante. <b>
Calciatoripiù: Pinzuti e Benedetti </b>(Pianese).