• Juniores Nazionali GIR.F
  • Sestese
  • 1 - 0
  • Gavorrano


SESTESE: Doni, Vettori, Vezzi, Piana, Biondi, Ravanelli, Martorana (76' Fagni), Alvino (46' Francini), Burchetti, Calamai, De Carlo (80' Sottili). A disp.: Bonechi, Rosati. All.: Riccardo Bartalucci.
GAVORRANO: Rocco, Pagano, Benini, Innocenti, Premoli, Naldi, Righini (72' Gori), Borgianni (51' Marri), Rotelli, Andreini, Vegni (54' Vivarelli). A disp.: Marroccella, Mezzodini, Gallorini, Ceccarelli. All.: Gianfranco Liparoto.

ARBITRO: Bercigli sez. Valdarno, coad. da Li Volsi di Firenze e Burgassi di Prato.

RETE: 18' Burchietti.



Vittoria meritata per la Sestese di Mister Bartalucci, dopo novanta minuti di netto predominio territoriale. Risultato che si concretizza nel primo tempo grazie ad un perfetto schema nato da un calcio piazzato, rifinito da Calamai e concluso da bomber Burchietti con un bel tiro preciso. L'unica pecca dei padroni di casa è quella di non essere riusciti a chiudere la gara, dando così la possibilità ai grossetani in maglia rosa di sfiorare la beffa proprio all'ultimo minuto di recupero. Certo, i rossoblu sestesi non hanno avuto dalla propria nemmeno la fortuna e l'emblema di tutto questo lo si è potuto riscontrare nella seconda frazione, quando il Gavorrano quasi mai è stato capace di superare la metà campo e i padroni di casa hanno colto addirittura due traverse: al 73' Piana, dalla distanza, fa tremare il legno alto, con la palla che rimbalza e finisce proprio fra le braccia di Rocco; poi è Fagni, direttamente dalla bandierina del corner, a far partire un pallone che si schianta sull'incrocio opposto. Queste sono solo le occasioni più clamorose per i sestesi, ma non sono le uniche. Al 59', infatti, bella azione sulla destra di Francini, traversone basso in piena area e salvataggio di Naldi proprio in prossimità della linea di porta. Poi è il turno di Rocco, che respinge alla grande la botta di Vettori, dopo che quest'ultimo si era mangiato in dribbling metà difesa avversaria. Nel finale, come già detto, i padroni di casa temono la beffa, perché al terzo minuto di recupero il Gavorrano può approfittare di un corner, con la difesa sestese costretta a spazzare in affanno poco prima del triplice fischio dell'ottimo Bercigli.

SESTESE: Doni, Vettori, Vezzi, Piana, Biondi, Ravanelli, Martorana (76' Fagni), Alvino (46' Francini), Burchetti, Calamai, De Carlo (80' Sottili). A disp.: Bonechi, Rosati. All.: Riccardo Bartalucci.<br >GAVORRANO: Rocco, Pagano, Benini, Innocenti, Premoli, Naldi, Righini (72' Gori), Borgianni (51' Marri), Rotelli, Andreini, Vegni (54' Vivarelli). A disp.: Marroccella, Mezzodini, Gallorini, Ceccarelli. All.: Gianfranco Liparoto.<br > ARBITRO: Bercigli sez. Valdarno, coad. da Li Volsi di Firenze e Burgassi di Prato.<br > RETE: 18' Burchietti. Vittoria meritata per la Sestese di Mister Bartalucci, dopo novanta minuti di netto predominio territoriale. Risultato che si concretizza nel primo tempo grazie ad un perfetto schema nato da un calcio piazzato, rifinito da Calamai e concluso da bomber Burchietti con un bel tiro preciso. L'unica pecca dei padroni di casa &egrave; quella di non essere riusciti a chiudere la gara, dando cos&igrave; la possibilit&agrave; ai grossetani in maglia rosa di sfiorare la beffa proprio all'ultimo minuto di recupero. Certo, i rossoblu sestesi non hanno avuto dalla propria nemmeno la fortuna e l'emblema di tutto questo lo si &egrave; potuto riscontrare nella seconda frazione, quando il Gavorrano quasi mai &egrave; stato capace di superare la met&agrave; campo e i padroni di casa hanno colto addirittura due traverse: al 73' Piana, dalla distanza, fa tremare il legno alto, con la palla che rimbalza e finisce proprio fra le braccia di Rocco; poi &egrave; Fagni, direttamente dalla bandierina del corner, a far partire un pallone che si schianta sull'incrocio opposto. Queste sono solo le occasioni pi&ugrave; clamorose per i sestesi, ma non sono le uniche. Al 59', infatti, bella azione sulla destra di Francini, traversone basso in piena area e salvataggio di Naldi proprio in prossimit&agrave; della linea di porta. Poi &egrave; il turno di Rocco, che respinge alla grande la botta di Vettori, dopo che quest'ultimo si era mangiato in dribbling met&agrave; difesa avversaria. Nel finale, come gi&agrave; detto, i padroni di casa temono la beffa, perch&eacute; al terzo minuto di recupero il Gavorrano pu&ograve; approfittare di un corner, con la difesa sestese costretta a spazzare in affanno poco prima del triplice fischio dell'ottimo Bercigli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI