- Juniores Nazionali GIR.F
- Seravezza
-
4 - 2
- Viareggio
SERAVEZZA POZZI: Pietra, Tonacci, Rossano, Galletti, Rossi, Vecoli, Petrucci, Dal Lago, Mancini, Moschetti, Diouf. A disp.: Gerini, Vannucci, Dido, Ferraini, Pardini, Bonni. All.: Carlo Venè.
VIAREGGIO: Rossi, Tabarrani, Colaruotolo, Di Sacco, Caneschi, Morra, Pezzini, Capasso, Cerri, Viti, Fermi. A disp.: Aperti, Frusteri, Ksioua, Danesi, Bellini, Petrucci. All.: Lelio Biancalana.
ARBITRO: Gini di Pontedera.
RETI: Mancini 2, Dal Lago 2, Cerri 2 (1 rig.).
Un Seravezza rinnovato profondamente nelle ultime settimane non stecca il rientro in campo davanti al proprio pubblico e fa suo il match contro il Viareggio con un netto quattro a due. Decisamente rivoluzionata la formazione iniziale dei padroni di casa rispetto all'inizio del torneo; il nuovo tecnico Carlo Venè schiera subito alcuni dei nuovi arrivati, i più interessanti dei quali risultano sicuramente essere il talentuoso Dal Lago, proveniente dalla Berretti della Carrarese, e il classe 2000 Galletti, un centrocampista finora in forza alla Lucchese, anche lui quindi reduce dall'esperienza nel torneo Berretti. Perfetta l'interpretazione del match da parte dei locali, che scendono in campo con il piglio giusto, decisi a far loro il prima possibile la contesa, e ci riescono in appena 30'. Apre le danze Mancini, che approfitta di un errato disimpegno difensivo degli ospiti per rubare palla, inserirsi a metà strada fra il pacchetto arretrato bianconero e il portiere e battere quest'ultimo con un pregevole pallonetto. Il raddoppio lo realizza proprio il nuovo arrivato Dal Lago, abile nel battere Rossi a tu per tu sugli sviluppi di un perfetto assist del solito Mancini. La terza rete al 30' la firma sempre Dal Lago, al termine di un'azione piuttosto articolata, con cross al centro sul quale si fa trovare pronto il numero dieci. Il Viareggio prova poi a rientrare in corsa riducendo lo svantaggio grazie all'esecuzione vincente dagli undici metri da parte di Cerri, ma è poi Mancini, con uno splendido spunto personale, a chiudere i conti con la rete del provvisorio quattro a uno. Utile solo per le statistiche poi il definitivo punto del 4-2 firmato dagli ospiti.
Calciatoripiù: Mancini, Dal Lago e Galletti (Seravezza Pozzi).
SERAVEZZA POZZI: Pietra, Tonacci, Rossano, Galletti, Rossi, Vecoli, Petrucci, Dal Lago, Mancini, Moschetti, Diouf. A disp.: Gerini, Vannucci, Dido, Ferraini, Pardini, Bonni. All.: Carlo Venè.<br >VIAREGGIO: Rossi, Tabarrani, Colaruotolo, Di Sacco, Caneschi, Morra, Pezzini, Capasso, Cerri, Viti, Fermi. A disp.: Aperti, Frusteri, Ksioua, Danesi, Bellini, Petrucci. All.: Lelio Biancalana. <br >
ARBITRO: Gini di Pontedera.<br >
RETI: Mancini 2, Dal Lago 2, Cerri 2 (1 rig.).
Un Seravezza rinnovato profondamente nelle ultime settimane non stecca il rientro in campo davanti al proprio pubblico e fa suo il match contro il Viareggio con un netto quattro a due. Decisamente rivoluzionata la formazione iniziale dei padroni di casa rispetto all'inizio del torneo; il nuovo tecnico Carlo Venè schiera subito alcuni dei nuovi arrivati, i più interessanti dei quali risultano sicuramente essere il talentuoso Dal Lago, proveniente dalla Berretti della Carrarese, e il classe 2000 Galletti, un centrocampista finora in forza alla Lucchese, anche lui quindi reduce dall'esperienza nel torneo Berretti. Perfetta l'interpretazione del match da parte dei locali, che scendono in campo con il piglio giusto, decisi a far loro il prima possibile la contesa, e ci riescono in appena 30'. Apre le danze Mancini, che approfitta di un errato disimpegno difensivo degli ospiti per rubare palla, inserirsi a metà strada fra il pacchetto arretrato bianconero e il portiere e battere quest'ultimo con un pregevole pallonetto. Il raddoppio lo realizza proprio il nuovo arrivato Dal Lago, abile nel battere Rossi a tu per tu sugli sviluppi di un perfetto assist del solito Mancini. La terza rete al 30' la firma sempre Dal Lago, al termine di un'azione piuttosto articolata, con cross al centro sul quale si fa trovare pronto il numero dieci. Il Viareggio prova poi a rientrare in corsa riducendo lo svantaggio grazie all'esecuzione vincente dagli undici metri da parte di Cerri, ma è poi Mancini, con uno splendido spunto personale, a chiudere i conti con la rete del provvisorio quattro a uno. Utile solo per le statistiche poi il definitivo punto del 4-2 firmato dagli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Mancini, Dal Lago e Galletti</b> (Seravezza Pozzi).