- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 1
- Belmonte Antella Grassina
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Casini, Innocenti, Sedicini, Nocentini, Gerbi, Pagliazzi, Dainelli, Focardi, Bottai. A disp.: Landi, Canonici, Leone, Sani. All.: Lorenzo Billi.
BELMONTE A.G.: Koroveshi, Galli, Conti, Fioravanti, Falciani, Gabbrielli, Zagli, Ciangherotti, Francioni, Cianferoni, Bongi. A disp.: Bandini, Forconi, Salama, Maffii, Giannelli, Landi, Santoni. All.: Doriano Degli Innocenti.
ARBITRO: Federico Lambardi di Prato.
RETI: 39' Cianferoni, 45' Leone.
In una calda giornata di primavera si affrontano due squadre con obbiettivi totalmente opposti: partiamo dai ragazzi di Mister Degli Innocenti per i quali l'unico obbiettivo della mattinata è quello di portare a casa i tre punti per tenere vive le speranze di salvezza. Per i ragazzi di Billi invece la partita è vissuta serenamente, in quanto già salvi essendo già salvi il loro obbiettivo è di vivere una mattinata in estrema tranquillità. I minuti iniziali sono lo specchio delle diverse motivazioni delle due squadre: il Belmonte che prova a giocare e il Pontassieve che tenta di impensierirlo con qualche ripartenza. Nonostante il pallino del gioco sia in mani biancorosse, la prima vera occasione ce l'ha il Pontassieve con Pagliazzi che scodella un pallone perfetto a Focardi, il quale prova la conclusione a botta sicura ma il suo tiro viene parato da uno ottimo Koroveshi. Sulla respinta il pallone rimane per aria e Focardi si divora il possibile vantaggio sparando alto. Allo scadere del primo tempo il risultato si sblocca le marcature grazie ad uno splendido gol di Cianferoni che, dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti, infila sul palo lontano una splendida conclusione di collo-punta, lasciando immobile l'incolpevole Di Mattia. A fine primo tempo meglio gli ospiti in fase di organizzazione, a differenza di un Pontassieve, lento e macchinoso nelle ripartenze. Billi se ne accorge e vi pone subito rimedio all'intervallo ridisegnando i suoi con l'ingresso di due giocatori rapidi tali Fantoni e Leone. Non poteva esserci cambio più azzeccato per le file biancoblu: al 5' della ripresa infatti su una mischia in area a botta sicura il neo-entrato Leone insacca la rete dell'uno a uno. La partita nel secondo tempo assume ritmi più alti con una serie di botta e risposta. Al gol di Leone arriva la risposta del Armata di Degli Innocenti che da uno spunto di Santoni ne esce una conclusione debole di Forconi parata da un attento Di Mattia. Ma, proprio nel momento migliore del Belmonte, il Pontassieve con un ottima ripartenza sfiora il secondo gol con Fantoni lanciato a rete che non riesce a capitalizzare. La partita negli ultimi minuti si avvia verso un pareggio tutta via giusto che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Degli Innocenti che hanno dimostrato di non meritare il terzultimo posto, mentre aggiunge ulteriori punti all'ottimo campionato disputato dai ragazzi di Billi.
Calciatoripiù: tra i migliori nota di merito per Leone (Pontassieve) e Cianferoni (Belmonte).
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Casini, Innocenti, Sedicini, Nocentini, Gerbi, Pagliazzi, Dainelli, Focardi, Bottai. A disp.: Landi, Canonici, Leone, Sani. All.: Lorenzo Billi.<br >BELMONTE A.G.: Koroveshi, Galli, Conti, Fioravanti, Falciani, Gabbrielli, Zagli, Ciangherotti, Francioni, Cianferoni, Bongi. A disp.: Bandini, Forconi, Salama, Maffii, Giannelli, Landi, Santoni. All.: Doriano Degli Innocenti.<br >
ARBITRO: Federico Lambardi di Prato.<br >
RETI: 39' Cianferoni, 45' Leone.
In una calda giornata di primavera si affrontano due squadre con obbiettivi totalmente opposti: partiamo dai ragazzi di Mister Degli Innocenti per i quali l'unico obbiettivo della mattinata è quello di portare a casa i tre punti per tenere vive le speranze di salvezza. Per i ragazzi di Billi invece la partita è vissuta serenamente, in quanto già salvi essendo già salvi il loro obbiettivo è di vivere una mattinata in estrema tranquillità. I minuti iniziali sono lo specchio delle diverse motivazioni delle due squadre: il Belmonte che prova a giocare e il Pontassieve che tenta di impensierirlo con qualche ripartenza. Nonostante il pallino del gioco sia in mani biancorosse, la prima vera occasione ce l'ha il Pontassieve con Pagliazzi che scodella un pallone perfetto a Focardi, il quale prova la conclusione a botta sicura ma il suo tiro viene parato da uno ottimo Koroveshi. Sulla respinta il pallone rimane per aria e Focardi si divora il possibile vantaggio sparando alto. Allo scadere del primo tempo il risultato si sblocca le marcature grazie ad uno splendido gol di Cianferoni che, dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti, infila sul palo lontano una splendida conclusione di collo-punta, lasciando immobile l'incolpevole Di Mattia. A fine primo tempo meglio gli ospiti in fase di organizzazione, a differenza di un Pontassieve, lento e macchinoso nelle ripartenze. Billi se ne accorge e vi pone subito rimedio all'intervallo ridisegnando i suoi con l'ingresso di due giocatori rapidi tali Fantoni e Leone. Non poteva esserci cambio più azzeccato per le file biancoblu: al 5' della ripresa infatti su una mischia in area a botta sicura il neo-entrato Leone insacca la rete dell'uno a uno. La partita nel secondo tempo assume ritmi più alti con una serie di botta e risposta. Al gol di Leone arriva la risposta del Armata di Degli Innocenti che da uno spunto di Santoni ne esce una conclusione debole di Forconi parata da un attento Di Mattia. Ma, proprio nel momento migliore del Belmonte, il Pontassieve con un ottima ripartenza sfiora il secondo gol con Fantoni lanciato a rete che non riesce a capitalizzare. La partita negli ultimi minuti si avvia verso un pareggio tutta via giusto che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Degli Innocenti che hanno dimostrato di non meritare il terzultimo posto, mentre aggiunge ulteriori punti all'ottimo campionato disputato dai ragazzi di Billi.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i migliori nota di merito per <b>Leone (Pontassieve)</b> e<b> Cianferoni (Belmonte).</b>