• Allievi Nazionali GIR.F
  • Sangiovannese
  • 2 - 2
  • Grosseto


SANGIOVANNESE: Noferi (74' Calabassi), Rossi (64' Rigacci), Celentano, Kuqi, Gori, Porretta (51' Mumelter), Innocenti (53' Petri), Bega D., Crini (64' Baldi), Faccenda (68' Borgogni), Bega A. A disp.: Nannelli. All.: Alessio Batistini.
GROSSETO: Del Bino (41' Albonetti), Pratelli (64' Guglione), De Rose (53' Parmigiani), Ceccherini, Dalmazzi, Abdija (68' Pulci), Molinaro (41' Fabbri), Faenzi, Caranci, Anichini, Autiero (41' Bigliazzi) (55' Ricci). All.: Roberto Picardi.

ARBITRO: Pezzantini di San Giovanni Valdarno, coad. da Donati e Cappini di Arezzo.

RETI: 28' Innocenti, 58' Abdija, 70' rig. Anichini, 85' Bega A.
NOTE: ammoniti Bega D., Baldi, Dalmazi; espulso Caranci.



Si chiude col botto il campionato degli Allievi Nazionali di Sangiovannese e Grosseto; gli ultimi 80' della stagione, infatti, hanno riservato davvero di tutto. Nella prima frazione non si contano grosse palle gol, anzi solamente due tiri, ma uno di questi porta al gol della Sangiovannese. E' il 28' quando la discesa di Kuqi premia l'inserimento di Innocenti che appena dentro l'area è bravissimo a battere Del Bino con una puntata chirurgica. La risposta del Grosseto sta nella botta di Anichini da fuori che Noferi respinge come può. Nella ripresa ben tre cambi per il Grosseto, i neo entrati cambiano il volto della partita. Gli azzurri si abbassano molto e gli ospiti provano ad approfittarne spingendosi costantemente dalle parti di Noferi. Ad inizio ripresa è il neo entrato Fabbri a dare il via all'azione che però non riesce a chiudere arrivando tardi all'appuntamento con il traversone di Abdija; pochi minuti dopo Noferi è miracoloso su Anichini. La Sangiovannese prova a distendersi in contropiede ed una delle poche conclusioni della seconda frazione è di Faccenda ma Albonetti è bravo a dirgli di no. Al 18' ecco il pari di Abdija che approfitta di un bel corner sul quale però Noferi non esce; 10' dopo Bega calcia male di mancino solo contro Albonetti e due minuti dopo il mani in area di Baldi costa il penalty contro la Sangiovannese. Dagli 11 metri Anichini non sbaglia. Mister Batistini è furioso con Pezzantini che lo caccia anzitempo. Il finale di partita è clamoroso: l'arbitro assegna 5' di recupero e proprio allo scadere permette ai padroni di casa di battere un calcio di punizione dal limite. Sullo spiovente di Kuqi sale anche Calabassi: la sfera arriva verso di lui ma viene anticipato da Alessandro Bega che con un piattone al volo segna la rete del pareggio. Il Grosseto protesta perché l'arbitro aveva fischiato prima che la palla entrasse, ma il gol alla fine viene convalidato. In ogni caso è stato un gran bel saluto da parte delle due squadre alla stagione 2009/2010.
Calciatorepiù: Kuqi (Sangiovannese) 7. I due gol della Sangiovannese partono dai suoi piedi.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Noferi (74' Calabassi), Rossi (64' Rigacci), Celentano, Kuqi, Gori, Porretta (51' Mumelter), Innocenti (53' Petri), Bega D., Crini (64' Baldi), Faccenda (68' Borgogni), Bega A. A disp.: Nannelli. All.: Alessio Batistini.<br >GROSSETO: Del Bino (41' Albonetti), Pratelli (64' Guglione), De Rose (53' Parmigiani), Ceccherini, Dalmazzi, Abdija (68' Pulci), Molinaro (41' Fabbri), Faenzi, Caranci, Anichini, Autiero (41' Bigliazzi) (55' Ricci). All.: Roberto Picardi.<br > ARBITRO: Pezzantini di San Giovanni Valdarno, coad. da Donati e Cappini di Arezzo.<br > RETI: 28' Innocenti, 58' Abdija, 70' rig. Anichini, 85' Bega A.<br >NOTE: ammoniti Bega D., Baldi, Dalmazi; espulso Caranci. Si chiude col botto il campionato degli Allievi Nazionali di Sangiovannese e Grosseto; gli ultimi 80' della stagione, infatti, hanno riservato davvero di tutto. Nella prima frazione non si contano grosse palle gol, anzi solamente due tiri, ma uno di questi porta al gol della Sangiovannese. E' il 28' quando la discesa di Kuqi premia l'inserimento di Innocenti che appena dentro l'area &egrave; bravissimo a battere Del Bino con una puntata chirurgica. La risposta del Grosseto sta nella botta di Anichini da fuori che Noferi respinge come pu&ograve;. Nella ripresa ben tre cambi per il Grosseto, i neo entrati cambiano il volto della partita. Gli azzurri si abbassano molto e gli ospiti provano ad approfittarne spingendosi costantemente dalle parti di Noferi. Ad inizio ripresa &egrave; il neo entrato Fabbri a dare il via all'azione che per&ograve; non riesce a chiudere arrivando tardi all'appuntamento con il traversone di Abdija; pochi minuti dopo Noferi &egrave; miracoloso su Anichini. La Sangiovannese prova a distendersi in contropiede ed una delle poche conclusioni della seconda frazione &egrave; di Faccenda ma Albonetti &egrave; bravo a dirgli di no. Al 18' ecco il pari di Abdija che approfitta di un bel corner sul quale per&ograve; Noferi non esce; 10' dopo Bega calcia male di mancino solo contro Albonetti e due minuti dopo il mani in area di Baldi costa il penalty contro la Sangiovannese. Dagli 11 metri Anichini non sbaglia. Mister Batistini &egrave; furioso con Pezzantini che lo caccia anzitempo. Il finale di partita &egrave; clamoroso: l'arbitro assegna 5' di recupero e proprio allo scadere permette ai padroni di casa di battere un calcio di punizione dal limite. Sullo spiovente di Kuqi sale anche Calabassi: la sfera arriva verso di lui ma viene anticipato da Alessandro Bega che con un piattone al volo segna la rete del pareggio. Il Grosseto protesta perch&eacute; l'arbitro aveva fischiato prima che la palla entrasse, ma il gol alla fine viene convalidato. In ogni caso &egrave; stato un gran bel saluto da parte delle due squadre alla stagione 2009/2010.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Kuqi (Sangiovannese) 7</b>. I due gol della Sangiovannese partono dai suoi piedi. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI