• Allievi Regionali GIR.C
  • Rinascita Doccia
  • 0 - 1
  • Cortona Camucia


RINASCITA DOCCIA: Gori, Maranci, Trama, Erodiani, Ciolli, Bartolini, Eclizietta, Di Salvi, Ferko, Meoni, Marrini. A disp.: Elia, Sodi, Lasi, Nodariu. All.: D'Effremo.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Pioppi, Faragli, Migliacci, Morroni, Bucaletti, Bardi, Savini, Gallo, Cocci, Velucchi. A disp.: Gorgai, Daiprà, Duranti, Equatori, Torano. All.: Mariottoni.

ARBITRO: Vannucchi di Pistoia

RETE: 13' Pioppi.



Vittoria di fondamentale importanza del Cortona che vince a Sesto Fiorentino e si rilancia prepotentemente nella corsa salvezza. Gli arancioni aretini sono riusciti a battere un generoso Rinascita Doccia (ma, come al solito, estremamente impreciso), con un solo vero tiro in porta, quello del gol, per poi difendersi con ordine, passando indenni anche da un calcio di rigore contro. I rossoblu di casa, in completo bianco per dovere di ospitalità, iniziano bene e all'8' hanno una bella occasione per passare in vantaggio ma Meoni, lanciatissimo in beata solitudine in contropiede, cerca un improbabile pallonetto su Lodovichi in uscita, invece di calciare rasoterra sul secondo palo, sprecando così una grande opportunità. Passano cinque minuti e il Cortona riesce a passare in vantaggio con una girata di testa di Pioppi su una punizione proveniente da centrocampo. Il Doccia non ci sta e Erodiani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia alto da buona posizione. Poi la più grande occasione con il portiere aretino che sbaglia un controllo ed è costretto a stendere platealmente Marrini: rigore più che netto che però Di Salvi si fa respingere dal balzo di Lodovichi che così rimedia alla grande al proprio precedente errore. Giusto per la cronaca... si tratta dell'ottavo rigore sbagliato dal Doccia: uno dei tanti motivi, non certo l'unico, della retrocessione!
Nella ripresa la squadra di casa spinge ancora alla ricerca del pari anche se con il passare dei minuti perde lucidità: riesce comunque a costruire almeno due grande occasioni per pareggiare ma prima la difesa salva sulla linea sull'incursione di Marrini quindi Ferko di testa, a porta spalancata, riesce a non centrare il bersaglio grosso. Finisce così, con un eccessivo nervosismo, la sfida del Magherini-Biagiotti: gli arancioni festeggiano una vittoria che potrebbe valere la salvezza mentre è un'altra, l'ennesima, domenica amara per i ragazzi sestesi. Buona la direzione arbitrale della signorina Vannucchi.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Gori, Maranci, Trama, Erodiani, Ciolli, Bartolini, Eclizietta, Di Salvi, Ferko, Meoni, Marrini. A disp.: Elia, Sodi, Lasi, Nodariu. All.: D'Effremo.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Pioppi, Faragli, Migliacci, Morroni, Bucaletti, Bardi, Savini, Gallo, Cocci, Velucchi. A disp.: Gorgai, Daipr&agrave;, Duranti, Equatori, Torano. All.: Mariottoni.<br > ARBITRO: Vannucchi di Pistoia<br > RETE: 13' Pioppi. Vittoria di fondamentale importanza del Cortona che vince a Sesto Fiorentino e si rilancia prepotentemente nella corsa salvezza. Gli arancioni aretini sono riusciti a battere un generoso Rinascita Doccia (ma, come al solito, estremamente impreciso), con un solo vero tiro in porta, quello del gol, per poi difendersi con ordine, passando indenni anche da un calcio di rigore contro. I rossoblu di casa, in completo bianco per dovere di ospitalit&agrave;, iniziano bene e all'8' hanno una bella occasione per passare in vantaggio ma Meoni, lanciatissimo in beata solitudine in contropiede, cerca un improbabile pallonetto su Lodovichi in uscita, invece di calciare rasoterra sul secondo palo, sprecando cos&igrave; una grande opportunit&agrave;. Passano cinque minuti e il Cortona riesce a passare in vantaggio con una girata di testa di Pioppi su una punizione proveniente da centrocampo. Il Doccia non ci sta e Erodiani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia alto da buona posizione. Poi la pi&ugrave; grande occasione con il portiere aretino che sbaglia un controllo ed &egrave; costretto a stendere platealmente Marrini: rigore pi&ugrave; che netto che per&ograve; Di Salvi si fa respingere dal balzo di Lodovichi che cos&igrave; rimedia alla grande al proprio precedente errore. Giusto per la cronaca... si tratta dell'ottavo rigore sbagliato dal Doccia: uno dei tanti motivi, non certo l'unico, della retrocessione! <br >Nella ripresa la squadra di casa spinge ancora alla ricerca del pari anche se con il passare dei minuti perde lucidit&agrave;: riesce comunque a costruire almeno due grande occasioni per pareggiare ma prima la difesa salva sulla linea sull'incursione di Marrini quindi Ferko di testa, a porta spalancata, riesce a non centrare il bersaglio grosso. Finisce cos&igrave;, con un eccessivo nervosismo, la sfida del Magherini-Biagiotti: gli arancioni festeggiano una vittoria che potrebbe valere la salvezza mentre &egrave; un'altra, l'ennesima, domenica amara per i ragazzi sestesi. Buona la direzione arbitrale della signorina Vannucchi. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI