- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Follonica
-
3 - 0
- Cascina
FOLLONICA: Palmieri, Luppoli, Mazzau (50' Salvati L.), Paini, Vichi, Croci, Riccardo (60' Bartoli), Bartolomei (33' Salvati F.), Russo, Franci, Puca. A disp.: Santi, Gottini, Magenes, Valentino. All.: Patrizio Marconi.
CASCINA: Minichiello, Del Gamba, Giannettoni, Pantani, Di Salvo, Sodini, Falciani, Pardi, Paladini, Nannicini, Betti. A disp.: Lippi, Guidi, Pettenon, Baldanzi, Giardini. All.: Tommaso De Francesco.
ARBITRO: Lenzo di Piombino.
RETI: 24' Riccardo, 32' Puca, 75' Salvati F.
NOTE: ammoniti Riccardo, Vichi.
Primi tre punti stagionali per il Follonica di mister Marconi che supera il Cascina con un netto tre a zero. Nel primo tempo la squadra di casa parte bene: i locali creano varie occasioni in particolare con Russo: il numero 9 di casa prima trova la pronta risposta di Minichello, poi, poco più tardi, fa partire un tiro finisce sopra la traversa. Al 24' sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la deviazione vincente di Riccardo che, ben appostato sul secondo palo, mette la palla dove Minichello non può arivare. Al 32' arriva anche il raddoppio dei padroni di casa: dopo uno scambio tra Bartolomei e Puca, il numero 11 calcia potente ed angolato, firmando anche il raddoppio. I ragazzi di Marconi ottengono varie occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma la prima frazione si conclude sul risultato di due a zero. Nel secondo tempo il Follonica cala, mentre il Cascina potrebbe accorciare le distanze. Al quinto dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Russo spizzica, entra di testa Salvati che insacca la terza rete per i suoi. Il Follonica può ancora migliorare: la squadra di Marconi, viste le tante pedine nuove, si sta assemblando ma c'è da scommettere che continuando di questo passo potrà ben figurare anche in questa stagione. Punteggio finale troppo severo per il Cascina che dovrà continuare a lavorare con grande impegno per scrollarsi di dosso l'immeritata ultima posizione.
Calciatoripiù: migliore in campo Paini del Follonica, buona anche la prova di Vichi.
FOLLONICA: Palmieri, Luppoli, Mazzau (50' Salvati L.), Paini, Vichi, Croci, Riccardo (60' Bartoli), Bartolomei (33' Salvati F.), Russo, Franci, Puca. A disp.: Santi, Gottini, Magenes, Valentino. All.: Patrizio Marconi.<br >CASCINA: Minichiello, Del Gamba, Giannettoni, Pantani, Di Salvo, Sodini, Falciani, Pardi, Paladini, Nannicini, Betti. A disp.: Lippi, Guidi, Pettenon, Baldanzi, Giardini. All.: Tommaso De Francesco.<br >
ARBITRO: Lenzo di Piombino.<br >
RETI: 24' Riccardo, 32' Puca, 75' Salvati F.<br >NOTE: ammoniti Riccardo, Vichi.
Primi tre punti stagionali per il Follonica di mister Marconi che supera il Cascina con un netto tre a zero. Nel primo tempo la squadra di casa parte bene: i locali creano varie occasioni in particolare con Russo: il numero 9 di casa prima trova la pronta risposta di Minichello, poi, poco più tardi, fa partire un tiro finisce sopra la traversa. Al 24' sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva la deviazione vincente di Riccardo che, ben appostato sul secondo palo, mette la palla dove Minichello non può arivare. Al 32' arriva anche il raddoppio dei padroni di casa: dopo uno scambio tra Bartolomei e Puca, il numero 11 calcia potente ed angolato, firmando anche il raddoppio. I ragazzi di Marconi ottengono varie occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma la prima frazione si conclude sul risultato di due a zero. Nel secondo tempo il Follonica cala, mentre il Cascina potrebbe accorciare le distanze. Al quinto dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, sugli sviluppi di una punizione da centrocampo, Russo spizzica, entra di testa Salvati che insacca la terza rete per i suoi. Il Follonica può ancora migliorare: la squadra di Marconi, viste le tante pedine nuove, si sta assemblando ma c'è da scommettere che continuando di questo passo potrà ben figurare anche in questa stagione. Punteggio finale troppo severo per il Cascina che dovrà continuare a lavorare con grande impegno per scrollarsi di dosso l'immeritata ultima posizione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>migliore in campo <b>Paini </b>del Follonica, buona anche la prova di <b>Vichi</b>.