• Terza Categoria
  • Polisportiva Carraia
  • 2 - 1
  • San Martino


POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Giomi, Rocchi, Scarlini, Amisu, Magni, Sylla, Nodari, Di Salvi, Collini. A disp.: Rolle, Sarri, Martino, Giulianini, Taiuti, Lombardi. All.: Gianluca Galeotti.
N.C.SAN MARTINO: Ganugi, Giorgi, Nannucci, Guidarelli, Bellini, Inventi, Castellana, Petani, Capece, Russo, Ammannati. A disp.: Mencattini, Cipriani, Bronzini, Parisella, Longobardi, Paladini, Montaleni, Puggioni. All.: Niccolò Biancalani.

ARBITRO: Shaben di Prato

RETI: 12' Collini, 38' Nodari, 54' Capece



Torna a vincere il Carraia dopo un lungo periodo di digiuno. La vittima di giornata è stata il San Martino, che ha lottato con le unghie e con i denti senza però riuscire a portare a casa neppure un punto. Parte bene fin dalle prime battute la compagine locale. Al 12' arriva un calcio da punizione per una durissima entrata di Bellini su Nodari. Alla battuta va Di Salvi, il quale scodella una palla trasformata in oro da Collini con un gran colpo di testa. Il gol del vantaggio del Carraia accende il match: i ritmi sono alti, così come il tasso di agonismo. Nel primo tempo verranno ammoniti Giomi, Bellini, Di Salvi, Scarlini e Giorgi. I pratesi pressano tanto ma non riescono ad affacciarsi dalle parti di Sereni con costanza. Degna di nota è la bella girata di poco a lato dell'attivissimo Russo su assist dell'ex di turno Castellana. Sull'altro fronte il più pericoloso è Nodari, che trova il raddoppio in seguito ad una insistita azione personale. Allo scadere della prima frazione il Carraia sfiora il terzo gol con il solito Collini, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa con l'ex Albacarraia Ganugi già battuto. Nella ripresa Biancalani prova a cambiare l'inerzia al match inserendo il classe ‘88 Parisella. Al 51' ci prova Castellana: buona la percussione personale, meno la conclusione. È il preludio al gol di Capece, che al 54' inventa una girata che non lascia scampo a Sereni. Il Carraia trema e al 62' rischia di capitolare per mano di Castellana, che però non sfrutta una ghiotta occasione mettendo fuori da posizione ravvicinata. Nel finale da segnalare due nitide occasioni per il neo-entrato Taiuti. La prima è propiziata dall'ennesima cavalcata di Nodari e svanita a causa di un super intervento di Ganugi, la seconda arriva invece sugli sviluppi di calcio di punizione ma ha medesima sorte. Finisce qui: i tre punti vanno meritatamente ai ragazzi di Galeotti, che possono festeggiare una vittoria in vista dell'imminente di finale di Coppa Fringuelli.
Calciatoripiù
: nelle fila del San Martino i migliori sono Russo, autore di giocate di ben altra categoria, e Petani, bravo a dare le giuste geometrie alla squadra. Nel Carraia da segnalare la prova encomiabile di Collini, di gran lunga il migliore in campo, e Nodari, ancora una volta decisivo.

POL.CARRAIA: Sereni, Balloni, Giomi, Rocchi, Scarlini, Amisu, Magni, Sylla, Nodari, Di Salvi, Collini. A disp.: Rolle, Sarri, Martino, Giulianini, Taiuti, Lombardi. All.: Gianluca Galeotti.<br >N.C.SAN MARTINO: Ganugi, Giorgi, Nannucci, Guidarelli, Bellini, Inventi, Castellana, Petani, Capece, Russo, Ammannati. A disp.: Mencattini, Cipriani, Bronzini, Parisella, Longobardi, Paladini, Montaleni, Puggioni. All.: Niccol&ograve; Biancalani.<br > ARBITRO: Shaben di Prato<br > RETI: 12' Collini, 38' Nodari, 54' Capece Torna a vincere il Carraia dopo un lungo periodo di digiuno. La vittima di giornata &egrave; stata il San Martino, che ha lottato con le unghie e con i denti senza per&ograve; riuscire a portare a casa neppure un punto. Parte bene fin dalle prime battute la compagine locale. Al 12' arriva un calcio da punizione per una durissima entrata di Bellini su Nodari. Alla battuta va Di Salvi, il quale scodella una palla trasformata in oro da Collini con un gran colpo di testa. Il gol del vantaggio del Carraia accende il match: i ritmi sono alti, cos&igrave; come il tasso di agonismo. Nel primo tempo verranno ammoniti Giomi, Bellini, Di Salvi, Scarlini e Giorgi. I pratesi pressano tanto ma non riescono ad affacciarsi dalle parti di Sereni con costanza. Degna di nota &egrave; la bella girata di poco a lato dell'attivissimo Russo su assist dell'ex di turno Castellana. Sull'altro fronte il pi&ugrave; pericoloso &egrave; Nodari, che trova il raddoppio in seguito ad una insistita azione personale. Allo scadere della prima frazione il Carraia sfiora il terzo gol con il solito Collini, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa con l'ex Albacarraia Ganugi gi&agrave; battuto. Nella ripresa Biancalani prova a cambiare l'inerzia al match inserendo il classe ‘88 Parisella. Al 51' ci prova Castellana: buona la percussione personale, meno la conclusione. &Egrave; il preludio al gol di Capece, che al 54' inventa una girata che non lascia scampo a Sereni. Il Carraia trema e al 62' rischia di capitolare per mano di Castellana, che per&ograve; non sfrutta una ghiotta occasione mettendo fuori da posizione ravvicinata. Nel finale da segnalare due nitide occasioni per il neo-entrato Taiuti. La prima &egrave; propiziata dall'ennesima cavalcata di Nodari e svanita a causa di un super intervento di Ganugi, la seconda arriva invece sugli sviluppi di calcio di punizione ma ha medesima sorte. Finisce qui: i tre punti vanno meritatamente ai ragazzi di Galeotti, che possono festeggiare una vittoria in vista dell'imminente di finale di Coppa Fringuelli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila del San Martino i migliori sono <b>Russo</b>, autore di giocate di ben altra categoria, e <b>Petani</b>, bravo a dare le giuste geometrie alla squadra. Nel Carraia da segnalare la prova encomiabile di <b>Collini</b>, di gran lunga il migliore in campo, e <b>Nodari</b>, ancora una volta decisivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI