- Terza Categoria
- Naldi
-
1 - 0
- Grignano
NALDI: Gallina, Palma, Ammirati, Paccati, Fabbri, Compagnin, Vella, Monni, Bargioni, Colligiani, Pagnotta. A disp.: Ciervo, Ibraliu, Bianchi, Gjergji, Trenti, Salvi, Bartolini, Nesti, Corti. All.: Gialdini.
GRIGNANO: Cinelli, Martini, Bonacchi, Dell'Omodarme, Ciabatti, Del Greco, Meshki, Tavilla, Caputo, Notturno, Capaccioli. A disp.: Vezzani, Pisa, Cecconi, Puggelli, Giomi. All.: Filidoro.
ARBITRO: Masiani di Prato.
RETE: 49' Colligiani.
A Poggio alla Malva va di scena la sfida tra i padroni di casa ed il Grignano in una partita che potrebbe rilanciare le ambizioni della formazione di mister Gialdini per tornare in lotta in zona play off. Il tecnico di casa è costretto a rinunciare a Russo ed Ibraliu, mentre opta per un relativo turnover dopo l'impegno infrasettimanale nel recupero con il San Martino. Il Grignano parte con un po' di timore riverenziale ma il primo tentativo è di Meshki che chiama in causa un attento Ciervo, pronto a mettere in angolo. Il Naldi ha una doppia occasione al 21' con due parate di Cinelli, prima su Pagnotta e poi sul successivo tentativo di tap in di Bargioni, salvando con un grande balzo. Il tempo scivola via senza troppi sussulti e nessun'altra occasione degna di essere ricordata. La squadra di mister Filidoro tiene bene il campo, impendendo ai locali di affondare i colpi. Dopo l'intervallo la formazione di mister Gialdini rientra in campo con grandissima determinazione e sblocca subito il risultato. Corre il 4' quando Compagnin mette un pallone alto in area di rigore ospite, Bargioni riesce a spizzare quanto basta verso Colligiani che aggancia eludendo l'avversario e mettendo in rete con un bel tiro a giro sull'uscita disperata di Cinelli. Il Grignano prova ad alzare il proprio baricentro, ma così facendo rischia di subire il raddoppio quando Colligiani al 15' manca il tocco decisivo da due passi. Al 26' Compagnin calcia benissimo una punizione, ma il suo tiro incoccia nella traversa a portiere battuto. I biancorossi di casa, forse stanchi per l'impegno settimanale, subiscono la veemenza del ritorno del Grignano che si butta in avanti a caccia del pareggio. Al 30' ci prova Caputo che impegna Gallina in una difficile parata a terra. Due minuti più tardi Giomi avrebbe l'occasione buona ma viene fermato per un fuorigioco quantomeno dubbio. In pieno recupero, al 46', l'ultimo vero sussulto con una punizione di Meshki che pare ben indirizzata ma viene deviata dalla barriera di casa. Due minuti dopo lo stesso giocatore ospite viene espulso per proteste. Al triplice fischio di chiusura il Naldi esulta per la conquista dei tre punti al termine di un match molto sofferto nel quale la formazione ospite ha ben figurato, meritando senza dubbio qualcosa in più di quanto raccolto.
Calciatoripiù: nella formazione di casa segnaliamo il match winner Colligiani e Gallina, negli ospiti, battaglieri fino al triplice fischio, bene Cinelli e Meshki (episodio del rosso a parte).
NALDI: Gallina, Palma, Ammirati, Paccati, Fabbri, Compagnin, Vella, Monni, Bargioni, Colligiani, Pagnotta. A disp.: Ciervo, Ibraliu, Bianchi, Gjergji, Trenti, Salvi, Bartolini, Nesti, Corti. All.: Gialdini.<br >GRIGNANO: Cinelli, Martini, Bonacchi, Dell'Omodarme, Ciabatti, Del Greco, Meshki, Tavilla, Caputo, Notturno, Capaccioli. A disp.: Vezzani, Pisa, Cecconi, Puggelli, Giomi. All.: Filidoro.<br >
ARBITRO: Masiani di Prato.<br >
RETE: 49' Colligiani.
A Poggio alla Malva va di scena la sfida tra i padroni di casa ed il Grignano in una partita che potrebbe rilanciare le ambizioni della formazione di mister Gialdini per tornare in lotta in zona play off. Il tecnico di casa è costretto a rinunciare a Russo ed Ibraliu, mentre opta per un relativo turnover dopo l'impegno infrasettimanale nel recupero con il San Martino. Il Grignano parte con un po' di timore riverenziale ma il primo tentativo è di Meshki che chiama in causa un attento Ciervo, pronto a mettere in angolo. Il Naldi ha una doppia occasione al 21' con due parate di Cinelli, prima su Pagnotta e poi sul successivo tentativo di tap in di Bargioni, salvando con un grande balzo. Il tempo scivola via senza troppi sussulti e nessun'altra occasione degna di essere ricordata. La squadra di mister Filidoro tiene bene il campo, impendendo ai locali di affondare i colpi. Dopo l'intervallo la formazione di mister Gialdini rientra in campo con grandissima determinazione e sblocca subito il risultato. Corre il 4' quando Compagnin mette un pallone alto in area di rigore ospite, Bargioni riesce a spizzare quanto basta verso Colligiani che aggancia eludendo l'avversario e mettendo in rete con un bel tiro a giro sull'uscita disperata di Cinelli. Il Grignano prova ad alzare il proprio baricentro, ma così facendo rischia di subire il raddoppio quando Colligiani al 15' manca il tocco decisivo da due passi. Al 26' Compagnin calcia benissimo una punizione, ma il suo tiro incoccia nella traversa a portiere battuto. I biancorossi di casa, forse stanchi per l'impegno settimanale, subiscono la veemenza del ritorno del Grignano che si butta in avanti a caccia del pareggio. Al 30' ci prova Caputo che impegna Gallina in una difficile parata a terra. Due minuti più tardi Giomi avrebbe l'occasione buona ma viene fermato per un fuorigioco quantomeno dubbio. In pieno recupero, al 46', l'ultimo vero sussulto con una punizione di Meshki che pare ben indirizzata ma viene deviata dalla barriera di casa. Due minuti dopo lo stesso giocatore ospite viene espulso per proteste. Al triplice fischio di chiusura il Naldi esulta per la conquista dei tre punti al termine di un match molto sofferto nel quale la formazione ospite ha ben figurato, meritando senza dubbio qualcosa in più di quanto raccolto. <b>
Calciatoripiù</b>: nella formazione di casa segnaliamo il match winner <b>Colligiani </b>e <b>Gallina</b>, negli ospiti, battaglieri fino al triplice fischio, bene <b>Cinelli </b>e <b>Meshki </b>(episodio del rosso a parte).