- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Centrolido National
-
0 - 2
- Fortis Lucchese
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti 6, Rivieri 5,5 (51' Chiama 6), Nannetti 5,5, Puosi 6 (32' Lopez 6), Cai 6, Pardini R. 6, Baldassari 6 (57' Berti 5,5), Marchi 6, Riscossa 5,5, Chioni 5, Alberti 5,5 (63' Grottino ng). A disp.: Diridoni, D'Onofrio. All.: Massimo Moretti.
FORTIS LUCCHESE: Pardini P. 6, La Rocca N. 6, La Rocca M. 6, Pieruccini 6,5, Paganucci 6, Mattioli 6, Pellegrini D. 6,5 (82' Wanniarachchige ng), Lucchesi 6 (41' Nikolli 6), Romanini 5,5 (51' Bonaccorsi 6), Menchini 7,5 (76' Pellegrini A. ng), Panepinto 5,5 (73' Pieretti ng). A disp.: Simonetti, Renieri. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Caldi di Carrara.
RETI: 28' e 71' Menchini.
NOTE: Espulso al 14' Chioni. Ammoniti Paganucci, Grottino. Angoli 2-2. Recupero 0'+4'.
Tutto facile per la Fortis Lucchese. Una doppietta di Menchini decide la sfida contro un Centrolido National ormai alla deriva e conferma il trend positivo dei ragazzi di Graziani, alla seconda vittoria consecutiva dopo l'impresa contro il Tau Calcio. Per il Centrolido National il campionato sta diventando un vero e proprio calvario: la decima sconfitta consecutiva è il segnale più evidente di una squadra che ormai ha abbandonato ogni speranza di risalita in classifica. Oltre ai risultati, preoccupa il nervosismo che impedisce da un po' di tempo ai versiliesi di finire una gara in undici. Questa volta l'espulsione arriva subito, al 14', con Chioni che reagisce ad una provocazione sotto agli occhi dell'arbitro e si becca il cartellino rosso. Con la superiorità numerica, la partita per la Fortis Lucchese si mette in discesa. Pur senza strafare i lucchesi impongono il proprio gioco e al 28', alla prima vera occasione, si portano in vantaggio: schema su punizione orchestrato da D. Pellegrini che libera Menchini davanti a Moretti, implacabile il tocco di esterno del centrocampista offensivo sempre più bomber della squadra. Il Centrolido National fa fatica a organizzare trame offensive, Riscossa è troppo isolato in avanti e, in tutto il primo tempo, la difesa della Fortis Lucchese non corre alcun pericolo.
Il copione della gara non cambia nella ripresa: la partita si mantiene poco interessante, con la Fortis Lucchese che sembra accontentarsi del gol di vantaggio e il Centrolido National che ci mette almeno più determinazione. Al 47' una punizione del neo entrato Nikolli impegna a terra Moretti: il duello si ripete al 70', quando il portiere locale è chiamato ad alzare in angolo la punizione del giocatore lucchese. E' il preludio al gol che chiude i conti, che giunge sul conseguente corner: cross di Nikolli e imperioso stacco di testa di Menchini che sancisce il definitivo 0-2.
Michele Nardini
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti 6, Rivieri 5,5 (51' Chiama 6), Nannetti 5,5, Puosi 6 (32' Lopez 6), Cai 6, Pardini R. 6, Baldassari 6 (57' Berti 5,5), Marchi 6, Riscossa 5,5, Chioni 5, Alberti 5,5 (63' Grottino ng). A disp.: Diridoni, D'Onofrio. All.: Massimo Moretti.<br >FORTIS LUCCHESE: Pardini P. 6, La Rocca N. 6, La Rocca M. 6, Pieruccini 6,5, Paganucci 6, Mattioli 6, Pellegrini D. 6,5 (82' Wanniarachchige ng), Lucchesi 6 (41' Nikolli 6), Romanini 5,5 (51' Bonaccorsi 6), Menchini 7,5 (76' Pellegrini A. ng), Panepinto 5,5 (73' Pieretti ng). A disp.: Simonetti, Renieri. All.: Vito Graziani.<br >
ARBITRO: Caldi di Carrara.<br >
RETI: 28' e 71' Menchini.<br >NOTE: Espulso al 14' Chioni. Ammoniti Paganucci, Grottino. Angoli 2-2. Recupero 0'+4'.
Tutto facile per la Fortis Lucchese. Una doppietta di Menchini decide la sfida contro un Centrolido National ormai alla deriva e conferma il trend positivo dei ragazzi di Graziani, alla seconda vittoria consecutiva dopo l'impresa contro il Tau Calcio. Per il Centrolido National il campionato sta diventando un vero e proprio calvario: la decima sconfitta consecutiva è il segnale più evidente di una squadra che ormai ha abbandonato ogni speranza di risalita in classifica. Oltre ai risultati, preoccupa il nervosismo che impedisce da un po' di tempo ai versiliesi di finire una gara in undici. Questa volta l'espulsione arriva subito, al 14', con Chioni che reagisce ad una provocazione sotto agli occhi dell'arbitro e si becca il cartellino rosso. Con la superiorità numerica, la partita per la Fortis Lucchese si mette in discesa. Pur senza strafare i lucchesi impongono il proprio gioco e al 28', alla prima vera occasione, si portano in vantaggio: schema su punizione orchestrato da D. Pellegrini che libera Menchini davanti a Moretti, implacabile il tocco di esterno del centrocampista offensivo sempre più bomber della squadra. Il Centrolido National fa fatica a organizzare trame offensive, Riscossa è troppo isolato in avanti e, in tutto il primo tempo, la difesa della Fortis Lucchese non corre alcun pericolo. <br >Il copione della gara non cambia nella ripresa: la partita si mantiene poco interessante, con la Fortis Lucchese che sembra accontentarsi del gol di vantaggio e il Centrolido National che ci mette almeno più determinazione. Al 47' una punizione del neo entrato Nikolli impegna a terra Moretti: il duello si ripete al 70', quando il portiere locale è chiamato ad alzare in angolo la punizione del giocatore lucchese. E' il preludio al gol che chiude i conti, che giunge sul conseguente corner: cross di Nikolli e imperioso stacco di testa di Menchini che sancisce il definitivo 0-2.
Michele Nardini