- Terza Categoria
- San Martino
-
2 - 1
- Sagginale
N.C.SAN MARTINO: Mencattini, Bellini, Nannucci, Guidarelli, Langianni, Inventi, Castellana, Mazzetti, Capece, Russo, Ammannati. A disp.: Ganugi, Cipriani, Longobardi, Petani, Puggioni, Parisella, Montaleni. All.: Niccolò Biancalani (in panchina Lorenzo Moretti).
SAGGINALE: Calzolari, Paoletti, Bardazzi, Sbarzagli, Bambi, Bertini, Carlà, Pali, Cecchini, Pini, Trotta. A disp.: Modi, Tagliaferri, Monchetti, Pieri, Benincasa, Sow, Capecchi, Giovannetti, Bartolini. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Rizzo di Prato.
RETI: 56' Bertini, 75' Castellana, 77' Russo.
Successo di capitale importanza in ottica play off per la formazione di casa che supera il Sagginale, secondo in classifica ed accorcia sensibilmente la distanza con le prime. Si inizia con un minuto di raccoglimento per il grave lutto che ha colpito il mattina il San Martino con la scomparsa del padre dell'allenatore Niccolò Biancalani. Partita aperta tra due squadre che non hanno nascosto mai la loro voglia di conquistare i tre punti, giocando per il successo senza troppi tatticismi. La prima emozione al 7' quando Russo prima si fa ribattere il tentativo ravvicinato da Calzolari e poi manda sul palo. Al 14' la formazione di casa va ancora vicina al vantaggio, ma Capece, solo in area, si fa ribattere il tentativo da Calzolari. Le iniziative della squadra di mister Goti è affidato spesso ai piedi di Pali che al 15' si rende pericoloso, ma il suo tiro finisce a lato. Un minuto dopo il San Martino va in gol con Russo, ma il signor Rizzo annulla per fuorigioco. Al 18' il Sagginale torna a pungere con Pali che impegna severamente Mencattini da due passi. Non c'è un attimo di tregua in questa partita e al 19' Capece si libera bene ma conclude fuori da buona posizione. Al 27' ci prova Mazzetti per la compagine di mister Moretti, Calzolari è ancora bravissimo e blocca. Nel finale si registrano tre tentativi per la squadra di mister Goti con Pali prima (parato), Cecchini poi (a lato) e infine con Carlà che impegna severamente Mencattini. Dopo un primo tempo giocato a ritmo altissimo, la ripresa ha un logico calo nel ritmo, ma le emozioni non mancano. Il primo spunto si registra al 6' quando il Sagginale va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Carlà su azione d'angolo con palla che finisce alta. All'11' comunque la formazione di mister Goti si porta in vantaggio grazie ad una perfetta punizione di Bertini. La reazione dei pratesi è rabbiosa ed efficace. Al 17' Ammannati tenta la finezza con un pallonetto, il pallone sbatte sulla traversa e poi finisce sul fondo. Il pareggio del San Martino arriva al 30' quando Castellana scarica un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali. Dopo poco più di due minuti la formazione di Lorenzo Moretti si porta in vantaggio: iniziativa di Russo che, arrivato a contatto con Calzolari, cade in area. Per il direttore di gara è calcio di rigore che lo stesso Russo trasforma per il 2-1. Il Sagginale si butta in avanti a caccia del pareggio e per i locali si aprono spazi per il contropiede con Russo che al 38' impegna ancora Calzolari e con 47' con Guidarelli, la cui punizione impegna ancora il portiere ospite. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio di chiusura che permette al San Martino di festeggiare l'importante vittoria.
Calciatoripiù: Pali e Calzolari nel Sagginale; Russo e Castellana nel San Martino.
N.C.SAN MARTINO: Mencattini, Bellini, Nannucci, Guidarelli, Langianni, Inventi, Castellana, Mazzetti, Capece, Russo, Ammannati. A disp.: Ganugi, Cipriani, Longobardi, Petani, Puggioni, Parisella, Montaleni. All.: Niccolò Biancalani (in panchina Lorenzo Moretti).<br >SAGGINALE: Calzolari, Paoletti, Bardazzi, Sbarzagli, Bambi, Bertini, Carlà, Pali, Cecchini, Pini, Trotta. A disp.: Modi, Tagliaferri, Monchetti, Pieri, Benincasa, Sow, Capecchi, Giovannetti, Bartolini. All.: Alessandro Goti.<br >
ARBITRO: Rizzo di Prato.<br >
RETI: 56' Bertini, 75' Castellana, 77' Russo.
Successo di capitale importanza in ottica play off per la formazione di casa che supera il Sagginale, secondo in classifica ed accorcia sensibilmente la distanza con le prime. Si inizia con un minuto di raccoglimento per il grave lutto che ha colpito il mattina il San Martino con la scomparsa del padre dell'allenatore Niccolò Biancalani. Partita aperta tra due squadre che non hanno nascosto mai la loro voglia di conquistare i tre punti, giocando per il successo senza troppi tatticismi. La prima emozione al 7' quando Russo prima si fa ribattere il tentativo ravvicinato da Calzolari e poi manda sul palo. Al 14' la formazione di casa va ancora vicina al vantaggio, ma Capece, solo in area, si fa ribattere il tentativo da Calzolari. Le iniziative della squadra di mister Goti è affidato spesso ai piedi di Pali che al 15' si rende pericoloso, ma il suo tiro finisce a lato. Un minuto dopo il San Martino va in gol con Russo, ma il signor Rizzo annulla per fuorigioco. Al 18' il Sagginale torna a pungere con Pali che impegna severamente Mencattini da due passi. Non c'è un attimo di tregua in questa partita e al 19' Capece si libera bene ma conclude fuori da buona posizione. Al 27' ci prova Mazzetti per la compagine di mister Moretti, Calzolari è ancora bravissimo e blocca. Nel finale si registrano tre tentativi per la squadra di mister Goti con Pali prima (parato), Cecchini poi (a lato) e infine con Carlà che impegna severamente Mencattini. Dopo un primo tempo giocato a ritmo altissimo, la ripresa ha un logico calo nel ritmo, ma le emozioni non mancano. Il primo spunto si registra al 6' quando il Sagginale va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Carlà su azione d'angolo con palla che finisce alta. All'11' comunque la formazione di mister Goti si porta in vantaggio grazie ad una perfetta punizione di Bertini. La reazione dei pratesi è rabbiosa ed efficace. Al 17' Ammannati tenta la finezza con un pallonetto, il pallone sbatte sulla traversa e poi finisce sul fondo. Il pareggio del San Martino arriva al 30' quando Castellana scarica un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali. Dopo poco più di due minuti la formazione di Lorenzo Moretti si porta in vantaggio: iniziativa di Russo che, arrivato a contatto con Calzolari, cade in area. Per il direttore di gara è calcio di rigore che lo stesso Russo trasforma per il 2-1. Il Sagginale si butta in avanti a caccia del pareggio e per i locali si aprono spazi per il contropiede con Russo che al 38' impegna ancora Calzolari e con 47' con Guidarelli, la cui punizione impegna ancora il portiere ospite. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio di chiusura che permette al San Martino di festeggiare l'importante vittoria. <b>
Calciatoripiù: Pali</b> e <b>Calzolari </b>nel Sagginale; <b>Russo </b>e <b>Castellana </b>nel San Martino.