- Allievi B
- C.F. 2001
-
1 - 2
- Chiesanuova 1975
C.F. 2001: Morgillo, Mugnai, Bruschi, Mounour, Masiello, Giusti, Sabri, Gurra, Mlah, Igbinedion, Bellini. A disp.: Sorisi, Riggillo. All.: Angelo Campanile.
CHIESANUOVA: Dervishi, Petitti, Grazzini, Piperato Lorenzo, Guei, Di Stefano, Aniaj (54' Ammannati), Rastrelli, Lazarus, Piacenti, Piperato Leonardo. A disp.: El Ouali, Giusti. All.: Ghelardi.
ARBITRO: Muraresco di Prato.
RETI: 1' Piperato Leonardo, 25' autorete Morgillo, 30' rig. Gurra.
Vittoria esterna importante e foriera di fiducia per il Chiesanuova, che supera a domicilio un coriaceo C. F. 2001 e aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica. Il 2 a 1 finale racconta di un match gradevole ma esauritosi praticamente nel primo tempo, nel corso del quale entrambe le contendenti hanno dato prova di buona organizzazione e compattezza. Un sole quasi primaverile bacia il campo sportivo, sebbene un vento abbastanza rilevante consigli agli sfidanti di valutare la possibilità di sviluppare la manovra alternando lanci lunghi a passaggi rasoterra. Gli ospiti ingranano la miglior partenza possibile: passano poco più di trenta secondi e Leonardo Piperato approfitta di un suggerimento dalla destra per infilare Morgillo, portando avanti i suoi. La compagine locale accusa un attimo di sbandamento e sembra aver incassato il colpo, poi però riesce pian piano a riprendersi e a contendere ai rivali il pallino del gioco. Il match a questo punto si evolve in una vera e propria bagarre nella zona nevralgica del terreno di gioco, sviluppandosi in contrasti duri e ripartenze fulminee, sventate tuttavia da entrambe le retroguardie. Il primo squillo dei padroni di casa lo invia Mlah al 20', colpendo la palla in movimento di prima e spedendola oltre la traversa. La legge del calcio si compie inevitabilmente al 25', quando la formazione biancoblù raddoppia approfittando di un'incomprensione fra i difensori e il portiere di casa, con la sfera che rotola in rete fra la sorpresa generale. Tutto finito? Non proprio, perché i ragazzi di mister Campanile abbozzano finalmente una reazione corposa riprensentandosi con maggior convinzione nella metà campo avversaria e alla mezzora l'arbitro Murarescu di Prato assegna loro un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta quindi Gurra, il quale non sbaglia e rimette in carreggiata i suoi, accorciando le distanze. Il primo tempo va quindi in archivio senza ulteriori sussulti e lascia l'impressione di aver lasciato altre sorprese per la ripresa. La seconda frazione invece trascorre con minore verve, nonostante qualche picco solitario. In particolare Morgillo riesce a riscattarsi per ben due volte al 62' e al 79', murando in entrambi i casi due tentativi da distanza ravvicinata di Lazarus e riuscendo a contenere il passivo. Calciatorepiù: Leonardo Piperato per il Chiesanuova.
Giovanni Fiorentino
C.F. 2001: Morgillo, Mugnai, Bruschi, Mounour, Masiello, Giusti, Sabri, Gurra, Mlah, Igbinedion, Bellini. A disp.: Sorisi, Riggillo. All.: Angelo Campanile. <br >CHIESANUOVA: Dervishi, Petitti, Grazzini, Piperato Lorenzo, Guei, Di Stefano, Aniaj (54' Ammannati), Rastrelli, Lazarus, Piacenti, Piperato Leonardo. A disp.: El Ouali, Giusti. All.: Ghelardi.<br >
ARBITRO: Muraresco di Prato. <br >
RETI: 1' Piperato Leonardo, 25' autorete Morgillo, 30' rig. Gurra.
Vittoria esterna importante e foriera di fiducia per il Chiesanuova, che supera a domicilio un coriaceo C. F. 2001 e aggiunge tre punti preziosi alla propria classifica. Il 2 a 1 finale racconta di un match gradevole ma esauritosi praticamente nel primo tempo, nel corso del quale entrambe le contendenti hanno dato prova di buona organizzazione e compattezza. Un sole quasi primaverile bacia il campo sportivo, sebbene un vento abbastanza rilevante consigli agli sfidanti di valutare la possibilità di sviluppare la manovra alternando lanci lunghi a passaggi rasoterra. Gli ospiti ingranano la miglior partenza possibile: passano poco più di trenta secondi e Leonardo Piperato approfitta di un suggerimento dalla destra per infilare Morgillo, portando avanti i suoi. La compagine locale accusa un attimo di sbandamento e sembra aver incassato il colpo, poi però riesce pian piano a riprendersi e a contendere ai rivali il pallino del gioco. Il match a questo punto si evolve in una vera e propria bagarre nella zona nevralgica del terreno di gioco, sviluppandosi in contrasti duri e ripartenze fulminee, sventate tuttavia da entrambe le retroguardie. Il primo squillo dei padroni di casa lo invia Mlah al 20', colpendo la palla in movimento di prima e spedendola oltre la traversa. La legge del calcio si compie inevitabilmente al 25', quando la formazione biancoblù raddoppia approfittando di un'incomprensione fra i difensori e il portiere di casa, con la sfera che rotola in rete fra la sorpresa generale. Tutto finito? Non proprio, perché i ragazzi di mister Campanile abbozzano finalmente una reazione corposa riprensentandosi con maggior convinzione nella metà campo avversaria e alla mezzora l'arbitro Murarescu di Prato assegna loro un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta quindi Gurra, il quale non sbaglia e rimette in carreggiata i suoi, accorciando le distanze. Il primo tempo va quindi in archivio senza ulteriori sussulti e lascia l'impressione di aver lasciato altre sorprese per la ripresa. La seconda frazione invece trascorre con minore verve, nonostante qualche picco solitario. In particolare Morgillo riesce a riscattarsi per ben due volte al 62' e al 79', murando in entrambi i casi due tentativi da distanza ravvicinata di Lazarus e riuscendo a contenere il passivo. <b>Calciatorepiù: Leonardo Piperato</b> per il Chiesanuova.
Giovanni Fiorentino