• Allievi Nazionali GIR.F
  • Sangiovannese
  • 0 - 1
  • Fiorentina


SANGIOVANNESE: Neri 6.5, Rossi 6.5, Messana 5.5, Nannelli 6, Gori 6, Mumelter 7, Bega A. 5.5 (72' Porretta ng), Bega D. 5, Crini 5 (69' Innocenti ng), Faccenda 6 (74' Borgogni ng), Kuqi 6. A disp.: Calabassi, Baldi. All.: Alessio Battistini.
FIORENTINA: David 6, Bittante 6 (54' Gafissi 6.5), Biondi 6, Gonnelli 6, Rosaia 6 (46' Aiello 6), Alan 6, Matos 7, Barbero 6, Gioè 5 (79' Faralli ng), Baccarin 5.5, Grifoni 5 (58' Pallavisini ng). A disp.: Luciani, Marchetti, Cissè. All.: Luca Guerri.

ARBITRO: Bianchi di Formia coad. da Cavini e Carli di Siena.

RETE: 26' Matos.
NOTE: recupero 0'+3'.



Una disattenzione impedisce alla banda di Battistini di ottenere un risultato prestigioso contro una Fiorentina che ha giocato con un po' di sufficienza. Parte bene la Sangiovannese che al quarto d'ora prova la botta da fuori con Rossi; la sua conclusione, però, esce a lato. Passa qualche minuto e la Fiorentina risponde con il tiro cross di Matos deviato splendidamente da Neri. Gli ospiti vanno in difficoltà quando vengono attaccati dalla pimpante Sangiovannese che non ha grandi palle gol ma tiene il campo alla grande grazie ad un pressing selvaggio. Al 26' però, ecco la disattenzione che costa la gara: verticalizzazione senza grosse pretese degli ospiti, Messana e Gori vanno entrambi sulla palla che li supera: Matos si trova a tu per tu con Neri che prima riesce a parare ma poi deve capitolare sulla ribattuta del centrocampista ospite. La Sangio reagisce subito con Faccenda, il cui tiro termina a lato, e Kuqi che cerca la porta direttamente da calcio d'angolo ma la sfera viene allontanata sulla linea. Nella ripresa azzurri subito pericolosi: ancora Faccenda e Kuqi collezionano l'occasione che porta alla traversa di quest'ultimo: è la palla gol più clamorosa della partita per i padroni di casa. Il ritmo della Sangiovannese cala un po', la Fiorentina avanza ma le verticalizzazioni trovano in avanti il solo Matos, con il resto dell'attacco decisamente sterile. Grifoni calcia da ogni posizione, senza mai passare la palla e ogni suo tiro termina lontano dalla porta di Neri. Al 58' è Baccarin a colpire la parte superiore della traversa dai 25 metri, e al 60' Biondi non trova la porta sugli sviluppi di un corner. I viola controllano la partita. Gli azzurri, come detto, si sono adagiati, il pressing forsennato della prima frazione non regge più e gli attaccanti non riescono a mettersi in luce nonostante i disimpegni delle Fiorentina non siano sempre impeccabili. Le ultime due occasioni sono per Gioè e Pallavisini: il primo vede la sua conclusione deviata in corner, il secondo segna ma in posizione irregolare. Dopo 3' di recupero il finale è Sangiovannese-Fiorentina 0-1.
Calciatorepiù: Matos (Fiorentina) 7. Oltre al gol, tanta qualità e corsa: è lui che dà il cambio passo alla Fiorentina.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Neri 6.5, Rossi 6.5, Messana 5.5, Nannelli 6, Gori 6, Mumelter 7, Bega A. 5.5 (72' Porretta ng), Bega D. 5, Crini 5 (69' Innocenti ng), Faccenda 6 (74' Borgogni ng), Kuqi 6. A disp.: Calabassi, Baldi. All.: Alessio Battistini.<br >FIORENTINA: David 6, Bittante 6 (54' Gafissi 6.5), Biondi 6, Gonnelli 6, Rosaia 6 (46' Aiello 6), Alan 6, Matos 7, Barbero 6, Gio&egrave; 5 (79' Faralli ng), Baccarin 5.5, Grifoni 5 (58' Pallavisini ng). A disp.: Luciani, Marchetti, Ciss&egrave;. All.: Luca Guerri.<br > ARBITRO: Bianchi di Formia coad. da Cavini e Carli di Siena.<br > RETE: 26' Matos.<br >NOTE: recupero 0'+3'. Una disattenzione impedisce alla banda di Battistini di ottenere un risultato prestigioso contro una Fiorentina che ha giocato con un po' di sufficienza. Parte bene la Sangiovannese che al quarto d'ora prova la botta da fuori con Rossi; la sua conclusione, per&ograve;, esce a lato. Passa qualche minuto e la Fiorentina risponde con il tiro cross di Matos deviato splendidamente da Neri. Gli ospiti vanno in difficolt&agrave; quando vengono attaccati dalla pimpante Sangiovannese che non ha grandi palle gol ma tiene il campo alla grande grazie ad un pressing selvaggio. Al 26' per&ograve;, ecco la disattenzione che costa la gara: verticalizzazione senza grosse pretese degli ospiti, Messana e Gori vanno entrambi sulla palla che li supera: Matos si trova a tu per tu con Neri che prima riesce a parare ma poi deve capitolare sulla ribattuta del centrocampista ospite. La Sangio reagisce subito con Faccenda, il cui tiro termina a lato, e Kuqi che cerca la porta direttamente da calcio d'angolo ma la sfera viene allontanata sulla linea. Nella ripresa azzurri subito pericolosi: ancora Faccenda e Kuqi collezionano l'occasione che porta alla traversa di quest'ultimo: &egrave; la palla gol pi&ugrave; clamorosa della partita per i padroni di casa. Il ritmo della Sangiovannese cala un po', la Fiorentina avanza ma le verticalizzazioni trovano in avanti il solo Matos, con il resto dell'attacco decisamente sterile. Grifoni calcia da ogni posizione, senza mai passare la palla e ogni suo tiro termina lontano dalla porta di Neri. Al 58' &egrave; Baccarin a colpire la parte superiore della traversa dai 25 metri, e al 60' Biondi non trova la porta sugli sviluppi di un corner. I viola controllano la partita. Gli azzurri, come detto, si sono adagiati, il pressing forsennato della prima frazione non regge pi&ugrave; e gli attaccanti non riescono a mettersi in luce nonostante i disimpegni delle Fiorentina non siano sempre impeccabili. Le ultime due occasioni sono per Gio&egrave; e Pallavisini: il primo vede la sua conclusione deviata in corner, il secondo segna ma in posizione irregolare. Dopo 3' di recupero il finale &egrave; Sangiovannese-Fiorentina 0-1.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Matos (Fiorentina) 7</b>. Oltre al gol, tanta qualit&agrave; e corsa: &egrave; lui che d&agrave; il cambio passo alla Fiorentina. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI