- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Antignano Banditella
-
2 - 0
- Mobilieri Ponsacco
ANTIGNANO BAND.: Papini, Biso, Bargagni (45' Bolciolu), Cristiani, Cerrai, Vernaccini, Valenti, Chelini (65' Miniati), Marconi, Baylat, Tognotti (36' Perullo) A disp.: Flauret, Pipeschi, Pampaloni, Pedani. All.: Luca Macor.
MOBILIERI PONSACCO: Rossi, Bulleri, Vita, Cioni, Ansaldi, Scarfone (38' Lazzareschi), Chag Doune, Telleschi, Comini, Colli (53' Donzello), Leone A disp.: Tosi, Bellagotti, Ciani, Gasperini. All.: Andrea Taddei.
ARBITRO: Elia Menincheri di Livorno.
RETI: 14' Cerrai, 40' Baylat.
NOTE: espulso al 37' Vita.
Un Antignano Banditella arrembante piega il Ponsacco che nelle prime fasi di gioco comanda il gioco ma non riesce a segnare. Nel momento di maggior pressione degli ospiti e dopo che gli stessi ragazzi di mister Taddei hanno colpito la traversa, al primo contropiede ben orchestrato dalla coppia Baylat- Biso, l'Antignano Banditella si porta in vantaggio: è proprio Biso a chiudere l'azione con un preciso rasoterra in area che trova pronto Cerrai a girare in rete. La rete scuote il Banditella che pian piano prende fiducia e diventa padrone del gioco. Rapide sovrapposizioni mettono in difficoltà la difesa del Ponsacco che stenta a ripartire e creare pericoli alla porta difesa da Papini. Solo a sprazzi, Chag Doune riesce a impensierire l'attenta difesa del Banditella e il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo il Ponsacco si complica la vita: la squadra ospite rimane in dieci in seguito all'espulsione di Vita per doppia ammonizione. Così, sfruttando la superiorità numerica, il Banditella si porta costantemente nella metà campo avversaria, mettendo al sicuro il risultato con la rete segnata da Baylat, che capitalizza una bella triangolazione orchestrata con Marconi. Il Ponsacco, in inferiorità numerica, non riesce a reagire e non basta la caparbietà di Chag Doune a raddrizzare una partita che era iniziata con ben altre aspettative. Buono l'arbitraggio del signor Elia Menichincheri della sezione arbitrale di Livorno.
Calciatoripiù: Baylat (Antignano Banditella); Chag Doune (Mob.Ponsacco).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BAND.: Papini, Biso, Bargagni (45' Bolciolu), Cristiani, Cerrai, Vernaccini, Valenti, Chelini (65' Miniati), Marconi, Baylat, Tognotti (36' Perullo) A disp.: Flauret, Pipeschi, Pampaloni, Pedani. All.: Luca Macor.<br >MOBILIERI PONSACCO: Rossi, Bulleri, Vita, Cioni, Ansaldi, Scarfone (38' Lazzareschi), Chag Doune, Telleschi, Comini, Colli (53' Donzello), Leone A disp.: Tosi, Bellagotti, Ciani, Gasperini. All.: Andrea Taddei.<br >
ARBITRO: Elia Menincheri di Livorno.<br >
RETI: 14' Cerrai, 40' Baylat.<br >NOTE: espulso al 37' Vita.
Un Antignano Banditella arrembante piega il Ponsacco che nelle prime fasi di gioco comanda il gioco ma non riesce a segnare. Nel momento di maggior pressione degli ospiti e dopo che gli stessi ragazzi di mister Taddei hanno colpito la traversa, al primo contropiede ben orchestrato dalla coppia Baylat- Biso, l'Antignano Banditella si porta in vantaggio: è proprio Biso a chiudere l'azione con un preciso rasoterra in area che trova pronto Cerrai a girare in rete. La rete scuote il Banditella che pian piano prende fiducia e diventa padrone del gioco. Rapide sovrapposizioni mettono in difficoltà la difesa del Ponsacco che stenta a ripartire e creare pericoli alla porta difesa da Papini. Solo a sprazzi, Chag Doune riesce a impensierire l'attenta difesa del Banditella e il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per uno a zero. <br >Nel secondo tempo il Ponsacco si complica la vita: la squadra ospite rimane in dieci in seguito all'espulsione di Vita per doppia ammonizione. Così, sfruttando la superiorità numerica, il Banditella si porta costantemente nella metà campo avversaria, mettendo al sicuro il risultato con la rete segnata da Baylat, che capitalizza una bella triangolazione orchestrata con Marconi. Il Ponsacco, in inferiorità numerica, non riesce a reagire e non basta la caparbietà di Chag Doune a raddrizzare una partita che era iniziata con ben altre aspettative. Buono l'arbitraggio del signor Elia Menichincheri della sezione arbitrale di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Baylat (Antignano Banditella); Chag Doune (Mob.Ponsacco)</b>.
Eleonora Del Seppia