• Allievi Nazionali GIR.F
  • Grosseto
  • 1 - 1
  • Siena


GROSSETO: Del Bino, Parmigiani, Mucci, Ceccherini, Pulci, Abdija, Autiero, Alessandrini, Ricci, Anichini, Caranci, Albonetti, Mecarozzi, Dalmazi, Guglione, Di Stefano, Faenzi, Molinaro. All.: Roberto Picardi.
SIENA: Marcone, Curti, Paparusso, Brenci, Cannoni, Mucci, Luparini, Lukaj, Giordani, Redi, Rosseti. A disp.: Marini, De Vitis, Falanga, Giommarelli, Castri, Gonzi, Bakanguila. All.: Michele Mignani.

ARBITRO: Martire di Grosseto.

RETI: 8' Anichini, 70' Luparini.



Si chiude in parità l'equilibrato ed interessante derby tra Grosseto e Siena. Pronti via e gli ospiti provano subito a sbloccare il risultato, ma devono fare i conti con l'ottima disposizione tattica dei ragazzi di mister Picardi che chiudono ogni spazio e che, giocando il pallone a terra, provano ad affacciarsi minacciosamente. All'8' il risultato si sblocca in favore dei locali, grazie ad un calcio di punizione di Anichini che piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali dove Marcone non può arrivare: già ammonito, tuttavia, il giocatore locale nell'esultanza rimedia ingenuamente il secondo giallo e lascia i compagni in inferiorità numerica per più di settanta minuti. Nonostante ciò la partita viene interpretata molto bene dai ragazzi di Picardi, che arretrano il baricentro e provano ad impostare le loro azioni in contropiede. I locali non corrono grandi pericoli e il primo tempo si chiude sull'uno a zero. Nel secondo tempo la gara riprende sugli stessi ritmi, anche se negli ultimi venti minuti il Siena comincia a pressare con una certa continuità. Al 30' dopo tanti tentativi il Siena acciuffa il pari: bella azione di Curti che crossa al centro per Luparini il quale anticipa il diretto avversario e segna. Il Siena non si accontenta e prova a vincere la gara, ma gli ospiti accusano un po' di stanchezza e manca la precisione sotto porta, così l'incontro si chiude in parità. Un risultato meritato per i locali che hanno corso moltissimo e hanno fronte con grande spirito di sacrificio all'inferiorità numerica.

GROSSETO: Del Bino, Parmigiani, Mucci, Ceccherini, Pulci, Abdija, Autiero, Alessandrini, Ricci, Anichini, Caranci, Albonetti, Mecarozzi, Dalmazi, Guglione, Di Stefano, Faenzi, Molinaro. All.: Roberto Picardi.<br >SIENA: Marcone, Curti, Paparusso, Brenci, Cannoni, Mucci, Luparini, Lukaj, Giordani, Redi, Rosseti. A disp.: Marini, De Vitis, Falanga, Giommarelli, Castri, Gonzi, Bakanguila. All.: Michele Mignani.<br > ARBITRO: Martire di Grosseto.<br > RETI: 8' Anichini, 70' Luparini. Si chiude in parit&agrave; l'equilibrato ed interessante derby tra Grosseto e Siena. Pronti via e gli ospiti provano subito a sbloccare il risultato, ma devono fare i conti con l'ottima disposizione tattica dei ragazzi di mister Picardi che chiudono ogni spazio e che, giocando il pallone a terra, provano ad affacciarsi minacciosamente. All'8' il risultato si sblocca in favore dei locali, grazie ad un calcio di punizione di Anichini che piazza la sfera sotto l'incrocio dei pali dove Marcone non pu&ograve; arrivare: gi&agrave; ammonito, tuttavia, il giocatore locale nell'esultanza rimedia ingenuamente il secondo giallo e lascia i compagni in inferiorit&agrave; numerica per pi&ugrave; di settanta minuti. Nonostante ci&ograve; la partita viene interpretata molto bene dai ragazzi di Picardi, che arretrano il baricentro e provano ad impostare le loro azioni in contropiede. I locali non corrono grandi pericoli e il primo tempo si chiude sull'uno a zero. Nel secondo tempo la gara riprende sugli stessi ritmi, anche se negli ultimi venti minuti il Siena comincia a pressare con una certa continuit&agrave;. Al 30' dopo tanti tentativi il Siena acciuffa il pari: bella azione di Curti che crossa al centro per Luparini il quale anticipa il diretto avversario e segna. Il Siena non si accontenta e prova a vincere la gara, ma gli ospiti accusano un po' di stanchezza e manca la precisione sotto porta, cos&igrave; l'incontro si chiude in parit&agrave;. Un risultato meritato per i locali che hanno corso moltissimo e hanno fronte con grande spirito di sacrificio all'inferiorit&agrave; numerica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI