• Terza Categoria
  • Carmignano
  • 2 - 3
  • Sagginale


CARMIGNANO: Cordovani, Tano, Nunziati, Vurro, Flamingo, Giorgetti, Belli, Stampone, Sgrilli, Gradi, Culatore. A disp.: Minucci, Giovannini, Banchelli, Tafi. All.: Stefano Bettarini.
SAGGINALE: Calzolari, Bardazzi, Giovannetti L., Monchetti, Bambi, Malaj, Pieri, Benincasa, Trotta, Cecchini, Zoppi. A disp.: Paoletti, Pini, Alban Peqini, Pali, Capecchi, Giovannetti G., Carlà, Bartolini. All.: Alessandro Goti.

ARBITRO: Luca Chiesi di Prato.

RETI: Pieri, Zoppi, Nunziati 2, Bartolini.



Il Sagginale ottiene tre punti nella difficile trasferta di Seano con il Carmignano. Partono bene gli uomini di mister Goti che spingono subito, costringendo i padroni di casa a raccogliersi sulla difensiva. Il vantaggio per la formazione del Mugello arriva attorno al 10' quando Pieri supera Cordovani per lo 0-1. Il forcing della compagine ospite prosegue e frutta anche il raddoppio poco più di dieci minuti dopo grazie a Zoppi. L'errore della squadra di mister Goti è forse quello di fare la partita già vinta, mentre il Carmignano è vivo e per nulla arreso. La squadra di mister Bettarrini accorcia le distanze quando Nunziati trasforma un calcio di rigore trasformato da Nunziati e molto contestato dagli ospiti. Il Carmignano ci crede e poco prima dell'intervallo raggiunge il pareggio ancora grazie a Nunziati, abile a battere Calzolari per il 2-2. Il secondo tempo, con il terreno di gioco che progressivamente peggiora, diventa un'autentica battaglia con tanti scontri e duelli nel centrocampo. Il Sagginale spinge per ritrovare il vantaggio e colleziona tante opportunità tra le quali soprattutto un palo colpito da Giovannetti. La formazione di mister Goti spinge e arriva a costruirsi altre due nitide palle gol. Prima Carlà si presenta da solo davanti a Cordovani e poi Trotta ha la palla buona da due passi ma non trovano il bersaglio grosso. Il match si innervosisce e ne fanno le spese Bambi e Sgrilli, espulsi per reciproche scorrettezze. La svolta della partita arriva al 41'. Bartolini, ultimo arrivato ed appena entrato, sfrutta al meglio l'iniziativa di Monchetti per realizzare la rete da tre punti battendo Cordovani. Gli animi non sono però spenti, anzi. Il finale è combattutissimo e al 43' arriva anche la terza espulsione di giornata con Monchetti che rientra anzitempo negli spogliatoi per il secondo giallo. Il Carmignano, in superiorità numerica, prova il generoso assalto finale ed occorre un autentico miracolo di Calzolari per evitare la rete del pareggio locale quando Culatore in mischia indirizza verso la porta avversaria. Finisce 3-2 per gli ospiti che continuano la loro corsa al vertice. Per il Carmignano l'ennesima dimostrazione di grande volontà, ma ancora pochi punti raccolti.
Calciatoripiù
: nella formazione di casa segnaliamo Nunziati e Cordovani; nel Sagginale su tutti Calzolari e Bartolini.

CARMIGNANO: Cordovani, Tano, Nunziati, Vurro, Flamingo, Giorgetti, Belli, Stampone, Sgrilli, Gradi, Culatore. A disp.: Minucci, Giovannini, Banchelli, Tafi. All.: Stefano Bettarini.<br >SAGGINALE: Calzolari, Bardazzi, Giovannetti L., Monchetti, Bambi, Malaj, Pieri, Benincasa, Trotta, Cecchini, Zoppi. A disp.: Paoletti, Pini, Alban Peqini, Pali, Capecchi, Giovannetti G., Carl&agrave;, Bartolini. All.: Alessandro Goti.<br > ARBITRO: Luca Chiesi di Prato.<br > RETI: Pieri, Zoppi, Nunziati 2, Bartolini. Il Sagginale ottiene tre punti nella difficile trasferta di Seano con il Carmignano. Partono bene gli uomini di mister Goti che spingono subito, costringendo i padroni di casa a raccogliersi sulla difensiva. Il vantaggio per la formazione del Mugello arriva attorno al 10' quando Pieri supera Cordovani per lo 0-1. Il forcing della compagine ospite prosegue e frutta anche il raddoppio poco pi&ugrave; di dieci minuti dopo grazie a Zoppi. L'errore della squadra di mister Goti &egrave; forse quello di fare la partita gi&agrave; vinta, mentre il Carmignano &egrave; vivo e per nulla arreso. La squadra di mister Bettarrini accorcia le distanze quando Nunziati trasforma un calcio di rigore trasformato da Nunziati e molto contestato dagli ospiti. Il Carmignano ci crede e poco prima dell'intervallo raggiunge il pareggio ancora grazie a Nunziati, abile a battere Calzolari per il 2-2. Il secondo tempo, con il terreno di gioco che progressivamente peggiora, diventa un'autentica battaglia con tanti scontri e duelli nel centrocampo. Il Sagginale spinge per ritrovare il vantaggio e colleziona tante opportunit&agrave; tra le quali soprattutto un palo colpito da Giovannetti. La formazione di mister Goti spinge e arriva a costruirsi altre due nitide palle gol. Prima Carl&agrave; si presenta da solo davanti a Cordovani e poi Trotta ha la palla buona da due passi ma non trovano il bersaglio grosso. Il match si innervosisce e ne fanno le spese Bambi e Sgrilli, espulsi per reciproche scorrettezze. La svolta della partita arriva al 41'. Bartolini, ultimo arrivato ed appena entrato, sfrutta al meglio l'iniziativa di Monchetti per realizzare la rete da tre punti battendo Cordovani. Gli animi non sono per&ograve; spenti, anzi. Il finale &egrave; combattutissimo e al 43' arriva anche la terza espulsione di giornata con Monchetti che rientra anzitempo negli spogliatoi per il secondo giallo. Il Carmignano, in superiorit&agrave; numerica, prova il generoso assalto finale ed occorre un autentico miracolo di Calzolari per evitare la rete del pareggio locale quando Culatore in mischia indirizza verso la porta avversaria. Finisce 3-2 per gli ospiti che continuano la loro corsa al vertice. Per il Carmignano l'ennesima dimostrazione di grande volont&agrave;, ma ancora pochi punti raccolti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella formazione di casa segnaliamo <b>Nunziati </b>e <b>Cordovani</b>; nel Sagginale su tutti <b>Calzolari </b>e <b>Bartolini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI