• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 0
  • Tau Calcio


S.M.CATTOLICA V.: Trezza, Bianchi (22' Cini), Fanfani, Procino (54' Alessandrini), Baldaccini, Bacciotti, Grieco (52' Laurenzi), Senese (72' Russo), Bini M. (65' Mazza), Massai (77' Cannone), Bini E. (66' Fantechi). All.: Francesco Gozzi.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Fabiani, Micheli B., Micheli A. (41' Tiberio), Caputo, Centi, Reveglia, Buono, Lucchesi, Andreozzi (41' Lilla), Giovannelli (72' Tacchi), Perniconi (53' Dal Canto). A disp.: Romano. All.: Paolo Baldi.

ARBITRO: Tedesco di Pisa.

RETE: 19' Bini E.
NOTE: Ammoniti Micheli A., Caputo, Baldaccini. Angoli 4-1. Recupero 1'+4.



LE PAGELLE
S.M.Cattolica Virtus
Trezza: 6.5 Un pallonetto di Buono nel primo tempo (ben neutralizzato) e un destro di Caputo nella ripresa (presa sicura) sono le uniche due conclusioni del Tau. Per il resto dirige la squadra quasi da vice allenatore e motiva i suoi.
Bianchi: sv Buon avvio, prima di lasciare il campo per infortunio. 23' Cini: 6.5 Ottimo impatto sul match: contiene Perniconi e spinge con convinzione a destra. Piace anche nella ripresa: sempre sicuro in copertura, sforna un paio di cross prelibati.
Fanfani: 6.5 Copre tutta la fascia con personalità. Non si fa scoraggiare dall'avvio intraprendente di Buono e, col passare dei minuti, prende coraggio, raggiungendo più volte il fondo. Resistenza da vendere, avanzato a centrocampo nel finale, corre infaticabile fino al triplice fischio.
Procino: 6.5 Non è la partita adatta per le giocate di fino, ma ordina e geometrizza la manovra nel momento migliore dei giallorossi nel primo tempo. Meno efficace in avvio di ripresa, fino alla sostituzione. 54' Alessandrini: 6.5 A volte sembra fare fatica a trovare la posizione, ma davanti alla difesa tampona e sradica palloni dai piedi avversari.
Baldaccini: 7.5 Insuperabile. Di testa, di piede, di fisico. Sia quando va in prima battuta, sia quando aiuta Bacciotti, è spesso decisivo e provvidenziale con i suoi recuperi.
Bacciotti: 7 Meno vistoso del compagno, il biondo centrale comunque non fallisce un intervento, allestendo una contraerei che neutralizza tutti i lanci lunghi altopascesi del primo tempo. Mai in affanno nella ripresa.
Grieco: 6.5 Non è molto cercato a destra, ma in ogni incursione del primo tempo fa girare la testa al Tau. Splendido in particolare l'assist per il vantaggio di Edoardo Bini, si fa notare per alcune combinazioni nello stretto che mandano al tiro Matteo Bini o al cross Cini. 52' Laurenzi: 6+ Scaltro in alcune ripartenze palla al piede, potrebbe incidere anche di più, ma intanto fa rifiatare la squadra
Senese: 7 A volte viene il sospetto che si serva del teletrasporto: ora in percussione offensiva, lo trovi pochi secondi dopo a rincorrere gli avversari nella ripartenza. Sta diventando una pedina insostituibile nello scacchiere di Gozzi. 72' Russo: sv Pochi minuti da centrocampista prima di tornare nel suo ruolo naturale (centrale difensivo).
Bini Matteo: 6+ Per un centravanti delle sue caratteristiche, non è facile girare così lontano dall'area di rigore. Si adatta alla partita: sgomita, sprinta e lotta, favorendo con le sue sponde gli inserimenti dei compagni, conclude in porta due occasioni senza sorprendere Fabiani. 65' Mazza: sv. Dà il cambio al compagno, provando spalle alla porta a far salire (ma soprattutto rifiatare) la Cattolica.
Massai: 7 Si sta consacrando come uno dei giocatori più interessanti della categoria. Centrocampista sempre più completo, vince contrasti, parte spesso in percussione palla al piede e scova inediti corridoi per i compagni. Se troverà maggiore continuità (la lunga assenza si fa ancora sentire), diverrà ancora più decisivo. 77' Cannone: sv Imbottisce il centrocampo nel finale.
Bini Edoardo: 6.5 Non gioca una delle sue migliori partite, spesso isolato a sinistra e ben controllato da Boris Micheli. Ma è sua la zampata che decide il match, così come sue sono le preziose chiusure in copertura per aiutare Massai e Fanfani a sinistra. 66' Fantechi: sv. Parte largo da sinistra (posizione dalla quale riesce spesso a far male), ma non riceve molti palloni per incidere e non trova il tempo per calciare a rete all'83' dopo lo scontro in uscita da Fabiani e Reveglia.
Tau Calcio Altop.
Fabiani: 6.5 Incolpevole sulla rete di Edoardo Bini, si oppone in due tempi ad un potente destro di Bini Matteo al 22'. Non è molto impegnato nella ripresa, quando comunque para un tiro al volo dello stesso centravanti locale, rischia la beffa dopo uno scontro con Reveglia in uscita all'83'.
Micheli Boris: 6.5 Sulla destra controlla bene Edoardo Bini e prova spesso l'inserimento. Va in difficoltà soprattutto quando è messo in inferiorità numerica dagli inserimenti di Massai. Nel secondo tempo, spostato a sinistra, non demerita contro Grieco e Laurenzi. 41' Lilla: 6 Prima a destra e poi, dopo l'ingresso di Dal Canto, prima punta non riesce a concludere pericolosamente in porta.
Micheli Andrea: 6- Dalla sua parte la Cattolica sfonda più volte. Spesso non protetto a dovere, si fa sfuggire Grieco nell'azione che porta al vantaggio di Bini. Prova spesso il lancio lungo da sinistra, ma la difesa locale non si fa mai sorprendere.
Caputo: 6+ Lavoro sporco a centrocampo, dove spesso prevale l'interdizione sulla costruzione del gioco. Si fa sentire nei momenti migliori del Tau, anche se soffre un po' nel primo tempo quando la Cattolica spinge con più continuità.
Centi: 6/7 Difensore centrale molto rapido, consente a Bini di giocare la palla soltanto con le spalle alla porta. Poche, pochissime, sbavature e molti recuperi decisivi.
Reveglia: 7+ Il migliore del pacchetto arretrato. Comanda il reparto, senza mai andare in affanno: bravo di testa, è difficile da superare nell'uno contro uno.
Buono: 6/7 Nel primo tempo è l'aculeo più incisivo del tridente di Baldi e impegna Trezza con un bel destro. Nel secondo tempo, arretrato sulla linea dei difensori, si mostra giocatore molto duttile e contiene bene Edoardo Bini prima e Fantechi poi.
Lucchesi: 6.5 Il capitano guida il centrocampo altopascese. Anche se spesso gli ospiti cercano il lancio lungo, è quando la palla passa dai suoi piedi che la difesa giallorossa è chiamata agli interventi più complicati.
Andreozzi: 6- Il giovane '96 è spesso in pasto alla coppia di centrali fiorentina, che lo contiene molto bene sulle palle alte e non gli lascia occasioni per concludere in porta. 41' Tiberio: 6- Si posiziona largo a sinistra, ma non riesce a vivacizzare l'attacco altopascese.
Giovannelli: 6- Giocatore dai piedi buoni, in una gara così fisica ed agonistica è logicamente penalizzato. Soffre Senese, fatica ad entrare in partita e non incide nemmeno quando, nella ripresa, aumentano un po' gli spazi. 72' Tacchi: sv. Energie fresche a centrocampo.
Perniconi: 6- Largo a sinistra nel primo tempo, tenta di promuovere alcune iniziative ma è poco (e male) servito. I rifornimenti non aumentano nella ripresa, quando fino alla sostituzione è spostato come centravanti. 53' Dal Canto: 6 Largo a destra, prova ad impensierire Fanfani con alcune discese, ma è sempre ben controllato.
Arbitro
Tedesco di Pisa: 6+ Fischietto tecnicamente preparato, interpreta bene anche le situazioni più difficili, ma lascia molto correre e non ama estrarre cartellini. Invece qualche ammonizione in più non avrebbe affatto guastato.
Cosimo Di Bari
IL COMMENTO
Nella speranza di replicare quello decisivo sul Forcoli domani pomeriggio (nel recupero con il Margine), la Cattolica intanto compie il primo sorpasso sul Tau e si piazza alle spalle degli amaranto della Valdera, almeno per un giorno ancora. A San Michele il big-match non si trasforma mai in un grande spettacolo, tra assenze importanti su entrambi i fronti (addirittura cinque per gli ospiti), paura di commettere errori e, soprattutto, la giornata non proprio brillante dei ragazzi di Baldi, grintosi e generosi ma piuttosto improduttivi in avanti, pur con il sensato alibi dei tanti vuoti tra infortuni e squalifiche. Le prime schermaglie sono punzecchiature senza conseguenze. La Cattolica, priva in avanti del pepe di Pecchioli, ci prova per prima con una punizione di Senese che, al 9', viene pericolosamente toccata dalla barriera e vale il primo angolo della partita. Il Tau, che faticherà per tutti gli 80' ad aprirsi varchi nell'attentissima coppia centrale Baldaccini-Bacciotti, replica con una conclusione al volo da fuori di Buono che Trezza controlla senza patemi (11'). Al 15', sempre per gli ospiti, alza troppo la mira dal limite Perniconi, da posizione invitante, mandando il pallone direttamente in terrazza . I ragazzi di Gozzi paiono però avere una marcia in più, specie quando sfruttano velocità e brio sugli esterni. Se a destra Boris Micheli regge discretamente l'urto di Fanfani, dalla parte opposto l'omonimo Andrea invece patisce tantissimo gli inserimenti giallorossi. E non è un caso che alla prima vera occasione, i sammichelini colpiscano e facciano male partendo proprio dal lato destro. E' il 19' e l'azione ha origine da Procino e prosegue con Grieco che trova il fondo e mette in mezzo un pallone basso e teso su cui al centro si inserisce Edoardo Bini per il facile tap-in che sblocca il risultato. Dal gol in poi il pallino del gioco è sempre nei piedi dei ragazzi di casa che, pur non costruendo una gran mole di occasioni, danno però l'impressione di poter gestire il risultato favorevole. In tutto questo, il Tau prova a rispondere colpo su colpo, stringendo le maglie al centro della difesa ma faticando quando sui tratta di ripartire. Gli appunti, nella seconda parte di prima frazione, sono quasi tutti colorati di giallorosso. Al 22' la conclusione di Matteo Bini è centrale, mentre al 26' Cini, subentrato come esterno di destra al posto dell'infortunato Bianchi, ci prova da fuori, mandando la sfera a sfilare sul fondo. Al 37', invece, ancora un inserimento di Cini sulla destra porta a un traversone su cui però Massai e Edoardo Bini si danno fastidio a vicenda, facendo tirare un sospiro di sollievo a Fabiani, sullo sviluppo dell'azione arriva poi alla battuta, dalla parte opposta, Senese che però manda di poco fuori il velenoso diagonale. Nella ripresa, Baldi prova a cambiare la disposizione delle pedine sul prato. Il neo entrato Lilla si piazza a destra con l'arretramento sulla linea dei difensori del duttile Buono, mentre Tiberio prende il posto di un evanescente Andreozzi in avanti. La Cattolica è adesso meno brillante dei primi 40' ma ugualmente i giallorossi riescono a gestire il vantaggio senza rischiare quasi nulla, grazie alla giornata di grazia do Baldaccini e Bacciotti, che permettono a Trezza di non sporcarsi i guanti o quasi. Al 43', anzi, i locali rischiano di raddoppiare quando Cini da destra piazza la palla sul primo palo dove però Matteo Bini riesce a girare solo debole e centrale, tra le braccia di Fabiani, fallendo così il colpo del kappaò. Le squadre hanno speso tanto in energie fisiche e nervose e la seconda parte di match è decisamente bruttina. Al 61' ci prova di nuovo Senese, che entra bene in area da destra, ma poi manda a lato il diagonale. La serie dei cambi (come da tradizione Gozzi manda in campo tutti e sette i componenti di movimento della panchina, così come fa Baldi che però ha meno elementi a disposizione) non cambia lo status quo, se non avvantaggiando i padroni di casa che ritrovano ossigeno e tranquillità per condurre in porto tre punti dall'altissimo valore specifico. Trezza viene chiamato all'intervento solo al 72', da una conclusione dalla distanza di Caputo che si rivela insidiosa, ma non sorprende l'attento n.1 di casa. All'83', in pieno recupero, l'ultimo brivido, stavolta sulle spalle ospiti, con Fantechi che manda sul fondo dopo un'uscita ardita fuori area da parte di Fabiani nell'intenzione di fermare il lanciato Mazza. L'1-0 al fischio finale del sig. Tedesco è un bell'auto-assist, per i giallorossi, in vista del recupero di domani con il Margine Coperta: a capitan Trezza e compagni il compito di concretizzarlo ai danni del Forcoli capolista..

Gabriele Fredianelli S.M.CATTOLICA V.: Trezza, Bianchi (22' Cini), Fanfani, Procino (54' Alessandrini), Baldaccini, Bacciotti, Grieco (52' Laurenzi), Senese (72' Russo), Bini M. (65' Mazza), Massai (77' Cannone), Bini E. (66' Fantechi). All.: Francesco Gozzi.<br >TAU CALCIO ALTOPASCIO: Fabiani, Micheli B., Micheli A. (41' Tiberio), Caputo, Centi, Reveglia, Buono, Lucchesi, Andreozzi (41' Lilla), Giovannelli (72' Tacchi), Perniconi (53' Dal Canto). A disp.: Romano. All.: Paolo Baldi.<br > ARBITRO: Tedesco di Pisa.<br > RETE: 19' Bini E.<br >NOTE: Ammoniti Micheli A., Caputo, Baldaccini. Angoli 4-1. Recupero 1'+4. LE PAGELLE<br >S.M.Cattolica Virtus<br ><b>Trezza: 6.5</b> Un pallonetto di Buono nel primo tempo (ben neutralizzato) e un destro di Caputo nella ripresa (presa sicura) sono le uniche due conclusioni del Tau. Per il resto dirige la squadra quasi da vice allenatore e motiva i suoi.<br ><b>Bianchi: sv</b> Buon avvio, prima di lasciare il campo per infortunio. 23' <b>Cini: 6.5</b> Ottimo impatto sul match: contiene Perniconi e spinge con convinzione a destra. Piace anche nella ripresa: sempre sicuro in copertura, sforna un paio di cross prelibati.<br ><b>Fanfani: 6.5</b> Copre tutta la fascia con personalit&agrave;. Non si fa scoraggiare dall'avvio intraprendente di Buono e, col passare dei minuti, prende coraggio, raggiungendo pi&ugrave; volte il fondo. Resistenza da vendere, avanzato a centrocampo nel finale, corre infaticabile fino al triplice fischio.<br ><b>Procino: 6.5</b> Non &egrave; la partita adatta per le giocate di fino, ma ordina e geometrizza la manovra nel momento migliore dei giallorossi nel primo tempo. Meno efficace in avvio di ripresa, fino alla sostituzione. <b>54' Alessandrini: 6.5</b> A volte sembra fare fatica a trovare la posizione, ma davanti alla difesa tampona e sradica palloni dai piedi avversari.<br ><b>Baldaccini: 7.5</b> Insuperabile. Di testa, di piede, di fisico. Sia quando va in prima battuta, sia quando aiuta Bacciotti, &egrave; spesso decisivo e provvidenziale con i suoi recuperi.<br ><b>Bacciotti: 7</b> Meno vistoso del compagno, il biondo centrale comunque non fallisce un intervento, allestendo una contraerei che neutralizza tutti i lanci lunghi altopascesi del primo tempo. Mai in affanno nella ripresa.<br ><b>Grieco: 6.5</b> Non &egrave; molto cercato a destra, ma in ogni incursione del primo tempo fa girare la testa al Tau. Splendido in particolare l'assist per il vantaggio di Edoardo Bini, si fa notare per alcune combinazioni nello stretto che mandano al tiro Matteo Bini o al cross Cini. <b>52' Laurenzi: 6+</b> Scaltro in alcune ripartenze palla al piede, potrebbe incidere anche di pi&ugrave;, ma intanto fa rifiatare la squadra<br ><b>Senese: 7</b> A volte viene il sospetto che si serva del teletrasporto: ora in percussione offensiva, lo trovi pochi secondi dopo a rincorrere gli avversari nella ripartenza. Sta diventando una pedina insostituibile nello scacchiere di Gozzi. <b>72' Russo: sv </b>Pochi minuti da centrocampista prima di tornare nel suo ruolo naturale (centrale difensivo).<br ><b>Bini Matteo: 6+ </b>Per un centravanti delle sue caratteristiche, non &egrave; facile girare cos&igrave; lontano dall'area di rigore. Si adatta alla partita: sgomita, sprinta e lotta, favorendo con le sue sponde gli inserimenti dei compagni, conclude in porta due occasioni senza sorprendere Fabiani. <b>65' Mazza: sv.</b> D&agrave; il cambio al compagno, provando spalle alla porta a far salire (ma soprattutto rifiatare) la Cattolica.<br ><b>Massai: 7</b> Si sta consacrando come uno dei giocatori pi&ugrave; interessanti della categoria. Centrocampista sempre pi&ugrave; completo, vince contrasti, parte spesso in percussione palla al piede e scova inediti corridoi per i compagni. Se trover&agrave; maggiore continuit&agrave; (la lunga assenza si fa ancora sentire), diverr&agrave; ancora pi&ugrave; decisivo. <b>77' Cannone: sv</b> Imbottisce il centrocampo nel finale.<br ><b>Bini Edoardo: 6.5</b> Non gioca una delle sue migliori partite, spesso isolato a sinistra e ben controllato da Boris Micheli. Ma &egrave; sua la zampata che decide il match, cos&igrave; come sue sono le preziose chiusure in copertura per aiutare Massai e Fanfani a sinistra. <b>66' Fantechi: sv</b>. Parte largo da sinistra (posizione dalla quale riesce spesso a far male), ma non riceve molti palloni per incidere e non trova il tempo per calciare a rete all'83' dopo lo scontro in uscita da Fabiani e Reveglia.<br >Tau Calcio Altop.<br ><b>Fabiani: 6.5</b> Incolpevole sulla rete di Edoardo Bini, si oppone in due tempi ad un potente destro di Bini Matteo al 22'. Non &egrave; molto impegnato nella ripresa, quando comunque para un tiro al volo dello stesso centravanti locale, rischia la beffa dopo uno scontro con Reveglia in uscita all'83'. <br ><b>Micheli Boris: 6.5</b> Sulla destra controlla bene Edoardo Bini e prova spesso l'inserimento. Va in difficolt&agrave; soprattutto quando &egrave; messo in inferiorit&agrave; numerica dagli inserimenti di Massai. Nel secondo tempo, spostato a sinistra, non demerita contro Grieco e Laurenzi. <b>41' Lilla: 6</b> Prima a destra e poi, dopo l'ingresso di Dal Canto, prima punta non riesce a concludere pericolosamente in porta.<br ><b>Micheli Andrea: 6-</b> Dalla sua parte la Cattolica sfonda pi&ugrave; volte. Spesso non protetto a dovere, si fa sfuggire Grieco nell'azione che porta al vantaggio di Bini. Prova spesso il lancio lungo da sinistra, ma la difesa locale non si fa mai sorprendere.<br ><b>Caputo: 6+</b> Lavoro sporco a centrocampo, dove spesso prevale l'interdizione sulla costruzione del gioco. Si fa sentire nei momenti migliori del Tau, anche se soffre un po' nel primo tempo quando la Cattolica spinge con pi&ugrave; continuit&agrave;. <br ><b>Centi: 6/7</b> Difensore centrale molto rapido, consente a Bini di giocare la palla soltanto con le spalle alla porta. Poche, pochissime, sbavature e molti recuperi decisivi.<br ><b>Reveglia: 7+</b> Il migliore del pacchetto arretrato. Comanda il reparto, senza mai andare in affanno: bravo di testa, &egrave; difficile da superare nell'uno contro uno.<br ><b>Buono: 6/7</b> Nel primo tempo &egrave; l'aculeo pi&ugrave; incisivo del tridente di Baldi e impegna Trezza con un bel destro. Nel secondo tempo, arretrato sulla linea dei difensori, si mostra giocatore molto duttile e contiene bene Edoardo Bini prima e Fantechi poi.<br ><b>Lucchesi: 6.5</b> Il capitano guida il centrocampo altopascese. Anche se spesso gli ospiti cercano il lancio lungo, &egrave; quando la palla passa dai suoi piedi che la difesa giallorossa &egrave; chiamata agli interventi pi&ugrave; complicati.<br ><b>Andreozzi: 6-</b> Il giovane '96 &egrave; spesso in pasto alla coppia di centrali fiorentina, che lo contiene molto bene sulle palle alte e non gli lascia occasioni per concludere in porta. <b>41' Tiberio: 6-</b> Si posiziona largo a sinistra, ma non riesce a vivacizzare l'attacco altopascese.<br ><b>Giovannelli: 6-</b> Giocatore dai piedi buoni, in una gara cos&igrave; fisica ed agonistica &egrave; logicamente penalizzato. Soffre Senese, fatica ad entrare in partita e non incide nemmeno quando, nella ripresa, aumentano un po' gli spazi. <b>72' Tacchi: sv</b>. Energie fresche a centrocampo.<br ><b>Perniconi: 6-</b> Largo a sinistra nel primo tempo, tenta di promuovere alcune iniziative ma &egrave; poco (e male) servito. I rifornimenti non aumentano nella ripresa, quando fino alla sostituzione &egrave; spostato come centravanti. <b>53' Dal Canto: 6</b> Largo a destra, prova ad impensierire Fanfani con alcune discese, ma &egrave; sempre ben controllato.<br >Arbitro<br ><b>Tedesco di Pisa: 6+</b> Fischietto tecnicamente preparato, interpreta bene anche le situazioni pi&ugrave; difficili, ma lascia molto correre e non ama estrarre cartellini. Invece qualche ammonizione in pi&ugrave; non avrebbe affatto guastato. <br >Cosimo Di Bari<br >IL COMMENTO<br >Nella speranza di replicare quello decisivo sul Forcoli domani pomeriggio (nel recupero con il Margine), la Cattolica intanto compie il primo sorpasso sul Tau e si piazza alle spalle degli amaranto della Valdera, almeno per un giorno ancora. A San Michele il big-match non si trasforma mai in un grande spettacolo, tra assenze importanti su entrambi i fronti (addirittura cinque per gli ospiti), paura di commettere errori e, soprattutto, la giornata non proprio brillante dei ragazzi di Baldi, grintosi e generosi ma piuttosto improduttivi in avanti, pur con il sensato alibi dei tanti vuoti tra infortuni e squalifiche. Le prime schermaglie sono punzecchiature senza conseguenze. La Cattolica, priva in avanti del pepe di Pecchioli, ci prova per prima con una punizione di Senese che, al 9', viene pericolosamente toccata dalla barriera e vale il primo angolo della partita. Il Tau, che faticher&agrave; per tutti gli 80' ad aprirsi varchi nell'attentissima coppia centrale Baldaccini-Bacciotti, replica con una conclusione al volo da fuori di Buono che Trezza controlla senza patemi (11'). Al 15', sempre per gli ospiti, alza troppo la mira dal limite Perniconi, da posizione invitante, mandando il pallone direttamente in terrazza . I ragazzi di Gozzi paiono per&ograve; avere una marcia in pi&ugrave;, specie quando sfruttano velocit&agrave; e brio sugli esterni. Se a destra Boris Micheli regge discretamente l'urto di Fanfani, dalla parte opposto l'omonimo Andrea invece patisce tantissimo gli inserimenti giallorossi. E non &egrave; un caso che alla prima vera occasione, i sammichelini colpiscano e facciano male partendo proprio dal lato destro. E' il 19' e l'azione ha origine da Procino e prosegue con Grieco che trova il fondo e mette in mezzo un pallone basso e teso su cui al centro si inserisce Edoardo Bini per il facile tap-in che sblocca il risultato. Dal gol in poi il pallino del gioco &egrave; sempre nei piedi dei ragazzi di casa che, pur non costruendo una gran mole di occasioni, danno per&ograve; l'impressione di poter gestire il risultato favorevole. In tutto questo, il Tau prova a rispondere colpo su colpo, stringendo le maglie al centro della difesa ma faticando quando sui tratta di ripartire. Gli appunti, nella seconda parte di prima frazione, sono quasi tutti colorati di giallorosso. Al 22' la conclusione di Matteo Bini &egrave; centrale, mentre al 26' Cini, subentrato come esterno di destra al posto dell'infortunato Bianchi, ci prova da fuori, mandando la sfera a sfilare sul fondo. Al 37', invece, ancora un inserimento di Cini sulla destra porta a un traversone su cui per&ograve; Massai e Edoardo Bini si danno fastidio a vicenda, facendo tirare un sospiro di sollievo a Fabiani, sullo sviluppo dell'azione arriva poi alla battuta, dalla parte opposta, Senese che per&ograve; manda di poco fuori il velenoso diagonale. Nella ripresa, Baldi prova a cambiare la disposizione delle pedine sul prato. Il neo entrato Lilla si piazza a destra con l'arretramento sulla linea dei difensori del duttile Buono, mentre Tiberio prende il posto di un evanescente Andreozzi in avanti. La Cattolica &egrave; adesso meno brillante dei primi 40' ma ugualmente i giallorossi riescono a gestire il vantaggio senza rischiare quasi nulla, grazie alla giornata di grazia do Baldaccini e Bacciotti, che permettono a Trezza di non sporcarsi i guanti o quasi. Al 43', anzi, i locali rischiano di raddoppiare quando Cini da destra piazza la palla sul primo palo dove per&ograve; Matteo Bini riesce a girare solo debole e centrale, tra le braccia di Fabiani, fallendo cos&igrave; il colpo del kappa&ograve;. Le squadre hanno speso tanto in energie fisiche e nervose e la seconda parte di match &egrave; decisamente bruttina. Al 61' ci prova di nuovo Senese, che entra bene in area da destra, ma poi manda a lato il diagonale. La serie dei cambi (come da tradizione Gozzi manda in campo tutti e sette i componenti di movimento della panchina, cos&igrave; come fa Baldi che per&ograve; ha meno elementi a disposizione) non cambia lo status quo, se non avvantaggiando i padroni di casa che ritrovano ossigeno e tranquillit&agrave; per condurre in porto tre punti dall'altissimo valore specifico. Trezza viene chiamato all'intervento solo al 72', da una conclusione dalla distanza di Caputo che si rivela insidiosa, ma non sorprende l'attento n.1 di casa. All'83', in pieno recupero, l'ultimo brivido, stavolta sulle spalle ospiti, con Fantechi che manda sul fondo dopo un'uscita ardita fuori area da parte di Fabiani nell'intenzione di fermare il lanciato Mazza. L'1-0 al fischio finale del sig. Tedesco &egrave; un bell'auto-assist, per i giallorossi, in vista del recupero di domani con il Margine Coperta: a capitan Trezza e compagni il compito di concretizzarlo ai danni del Forcoli capolista.. Gabriele Fredianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI