- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
3 - 1
- Settignanese
SINALUNGHESE: Tiezzi, Marianelli, Bengasini, Coyocaru, Djemaili, Fanetti, Bernardini, Livi, Di Ciocco, Scortecci, Giganti. A disp.: Casprini, Tavanti T., Tavanti E., Kokora, Martinez, Maramai, Sciacca. All.: Tiziano Pasqui. In panchina: Becherini.
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi Francesco, Tongiani, Zecchi Alessandro, Cai, Ulivi, Campatelli, Costa, Vannini, Vercelli, Haliti. A disp.: Fiani, Bruzzese, Ceka, Corri, Viciani. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Raffaele Rosario Castaldo di Arezzo.
RETI: 10' Livi, 23' Coyocaru, 68' Giganti, 84' Haliti.
Si gioca a Sinalunga finalmente sotto il sole e con il terreno né ghiacciato né bagnato l'atteso incontro tra i locali e i quotati diavoli della Settignanese allenati da Maurizio Romei. I rossoblu di Pasqui (oggi sostituito in panchina da Becherini) vogliono riscattare il pareggio casalingo di domenica scorsa con la Lastrigiana e giocano un primo tempo perfetto, che permette loro di sbloccare il risultato al 10'. A segnare l'uno a zero per i rossoblù ci pensa Livi che insacca con un tiro da fuori area dopo una triangolazione con Scortecci. Il numero 10 rossoblu è tra i migliori e diventa decisivo anche al 23' sfornando l'assist per Coyocaru che con un gran colpo di testa infila Parri. Gli ospiti, in confusione, rischiano ancora con azioni pericolose di Di Ciocco e Giganti ma il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero.
Nell'intervallo il mister ospite suona un po' la sveglia, infatti sembra che i rossoneri, per l'occasione in completo nero, siano più pericolosi con Tiezzi che compie un doppio miracolo sventando il 2-1 sui tentativi di Vannini e Haliit. La Sinalunghese comunque continua a produrre un bel gioco e si rende pericolosa con due cross che attraversano lo specchio di porta senza che nessuno riesca a finalizzare. Al 28' ci pensa Giganti, dopo una caparbia azione personale, a presentarsi solo davanti al portiere e segnare il tre a zero che chiude la partita. Prima della fine da segnalare l'occasione capitata al 35' a Kokora (entrato nel secondo tempo insieme agli altri componenti della panchina e che si sono ben comportati), che si fa parare il quattro a zero, poi arriva la rete della bandiera degli ospiti al quarto minuto di recupero con Haliti, autore di una magistrale punizione sulla quale nulla può Casprini. La Sinalunghese raggiunge quota 31 e si porta a pochi punti dall'obiettivo stagionale salvezza: la squadra di Pasqui sarà attesa domenica prossima dalla difficile gara contro la Chimera, seconda forza del campionato. La Settignanese in questo turno è apparsa poco tonica e dovrà cercare il riscatto magari già nella gara di domenica prossima contro la Lastrigiana. Ottimo l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Scortecci e Coyocaru (Sinalunghese); Haliti (Settignanese).
SINALUNGHESE: Tiezzi, Marianelli, Bengasini, Coyocaru, Djemaili, Fanetti, Bernardini, Livi, Di Ciocco, Scortecci, Giganti. A disp.: Casprini, Tavanti T., Tavanti E., Kokora, Martinez, Maramai, Sciacca. All.: Tiziano Pasqui. In panchina: Becherini. <br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi Francesco, Tongiani, Zecchi Alessandro, Cai, Ulivi, Campatelli, Costa, Vannini, Vercelli, Haliti. A disp.: Fiani, Bruzzese, Ceka, Corri, Viciani. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Raffaele Rosario Castaldo di Arezzo.<br >
RETI: 10' Livi, 23' Coyocaru, 68' Giganti, 84' Haliti.
Si gioca a Sinalunga finalmente sotto il sole e con il terreno né ghiacciato né bagnato l'atteso incontro tra i locali e i quotati diavoli della Settignanese allenati da Maurizio Romei. I rossoblu di Pasqui (oggi sostituito in panchina da Becherini) vogliono riscattare il pareggio casalingo di domenica scorsa con la Lastrigiana e giocano un primo tempo perfetto, che permette loro di sbloccare il risultato al 10'. A segnare l'uno a zero per i rossoblù ci pensa Livi che insacca con un tiro da fuori area dopo una triangolazione con Scortecci. Il numero 10 rossoblu è tra i migliori e diventa decisivo anche al 23' sfornando l'assist per Coyocaru che con un gran colpo di testa infila Parri. Gli ospiti, in confusione, rischiano ancora con azioni pericolose di Di Ciocco e Giganti ma il primo tempo si chiude sul punteggio di due a zero.<br >Nell'intervallo il mister ospite suona un po' la sveglia, infatti sembra che i rossoneri, per l'occasione in completo nero, siano più pericolosi con Tiezzi che compie un doppio miracolo sventando il 2-1 sui tentativi di Vannini e Haliit. La Sinalunghese comunque continua a produrre un bel gioco e si rende pericolosa con due cross che attraversano lo specchio di porta senza che nessuno riesca a finalizzare. Al 28' ci pensa Giganti, dopo una caparbia azione personale, a presentarsi solo davanti al portiere e segnare il tre a zero che chiude la partita. Prima della fine da segnalare l'occasione capitata al 35' a Kokora (entrato nel secondo tempo insieme agli altri componenti della panchina e che si sono ben comportati), che si fa parare il quattro a zero, poi arriva la rete della bandiera degli ospiti al quarto minuto di recupero con Haliti, autore di una magistrale punizione sulla quale nulla può Casprini. La Sinalunghese raggiunge quota 31 e si porta a pochi punti dall'obiettivo stagionale salvezza: la squadra di Pasqui sarà attesa domenica prossima dalla difficile gara contro la Chimera, seconda forza del campionato. La Settignanese in questo turno è apparsa poco tonica e dovrà cercare il riscatto magari già nella gara di domenica prossima contro la Lastrigiana. Ottimo l'arbitraggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Scortecci e Coyocaru (Sinalunghese); Haliti (Settignanese).</b>