• Allievi Nazionali GIR.F
  • Arezzo
  • 3 - 1
  • Poggibonsi


AREZZO: Scarpelli, Otelli, Giannelli, Morelli, Bronzi, Tizzano, Silipigni, Zurli, Spanò, Botti, De Luca Giuseppe. A disp.: Bobini, Paparelli, Colecchi, Conti, Boschi, Alvaro, Richter. All.: Massimiliano Adami.
POGGIBONSI: Cianti, Novelli, Bianciardi, Arcese, Qehajaj, Borzacchiello, Castrogiovanni, Rega, Gianni, Nannoni, Ammannati. A disp.: Chiarugi, Rotolo, Donatello, Bandini, Romani, Cenci. All.: Riccardo Cenci.

ARBITRO: Baldicchi di Città di Castello, coad. da Faralli e Sarri di Arezzo.

RETI: 2' Giannì, 25', 30' e 47' Spanò.



L'Arezzo si aggiudica i tre punti nel recupero contro il Poggibonsi e riscatta la pesante sconfitta subita contro la Roma nell'ultimo turno di campionato. Pronti via e il Poggibonsi si porta subito in vantaggio: al 2' sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti, la palla spiove centrale e Scarpelli non trattiene, la difesa locale rimane immobile, così Cianchi segna a porta praticamente vuota. L'Arezzo stenta a riorganizzarsi e fino al 18' la gara viene giocata a centrocampo. Al 18' su un cross dalla sinistra di De Luca, Botti si gira e dall'interno dell'area calcio di poco sopra la traversa. Al 19' azione in velocità al limite dell'area dei padroni di casa, dopo una serie di rimpalli la difesa ospite riesce a liberare. Al 21' punizione di De Luca che da 25 metri impegna Cianti in una difficile parata. Al 25' discesa di Giannelli a sinistra, cross e bellissima rete di Spanò che in mezza rovesciata insacca sul primo palo. Al 30' ancora una bellissima rete di Spanò che riceve palla in area decentrato sulla destra, si gira ed insacca una bellissima rete. Al 41' ancora gli amaranto in azione: sulla fascia sinistra, cross al centro dove De Luca conclude al volo ma Cianti sventa. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantagigo. Nel secondo tempo al 44' bella azione di Giannelli che dal fondo crossa al centro, Spanò spiazza il portiere ma un difensore giallorosso intercetta e l'azione sfuma in angolo. Al 47' l'Arezzo triplica: Zurli serve un ottimo assist a Spanò che non sbaglia e porta a tre il bottino personale. Da qui al triplice fischio la gara si gioca prevalentemente a centrocampo senza grandi emozioni né da una parte né dall'altra. Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi con alcune rapide incursioni: in contropiede i locali hanno qualche opportunità che però non viene finalizzata al meglio, così la gara si chiude sul risultato di tre a uno per i locali.

AREZZO: Scarpelli, Otelli, Giannelli, Morelli, Bronzi, Tizzano, Silipigni, Zurli, Span&ograve;, Botti, De Luca Giuseppe. A disp.: Bobini, Paparelli, Colecchi, Conti, Boschi, Alvaro, Richter. All.: Massimiliano Adami.<br >POGGIBONSI: Cianti, Novelli, Bianciardi, Arcese, Qehajaj, Borzacchiello, Castrogiovanni, Rega, Gianni, Nannoni, Ammannati. A disp.: Chiarugi, Rotolo, Donatello, Bandini, Romani, Cenci. All.: Riccardo Cenci.<br > ARBITRO: Baldicchi di Citt&agrave; di Castello, coad. da Faralli e Sarri di Arezzo.<br > RETI: 2' Giann&igrave;, 25', 30' e 47' Span&ograve;. L'Arezzo si aggiudica i tre punti nel recupero contro il Poggibonsi e riscatta la pesante sconfitta subita contro la Roma nell'ultimo turno di campionato. Pronti via e il Poggibonsi si porta subito in vantaggio: al 2' sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti, la palla spiove centrale e Scarpelli non trattiene, la difesa locale rimane immobile, cos&igrave; Cianchi segna a porta praticamente vuota. L'Arezzo stenta a riorganizzarsi e fino al 18' la gara viene giocata a centrocampo. Al 18' su un cross dalla sinistra di De Luca, Botti si gira e dall'interno dell'area calcio di poco sopra la traversa. Al 19' azione in velocit&agrave; al limite dell'area dei padroni di casa, dopo una serie di rimpalli la difesa ospite riesce a liberare. Al 21' punizione di De Luca che da 25 metri impegna Cianti in una difficile parata. Al 25' discesa di Giannelli a sinistra, cross e bellissima rete di Span&ograve; che in mezza rovesciata insacca sul primo palo. Al 30' ancora una bellissima rete di Span&ograve; che riceve palla in area decentrato sulla destra, si gira ed insacca una bellissima rete. Al 41' ancora gli amaranto in azione: sulla fascia sinistra, cross al centro dove De Luca conclude al volo ma Cianti sventa. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantagigo. Nel secondo tempo al 44' bella azione di Giannelli che dal fondo crossa al centro, Span&ograve; spiazza il portiere ma un difensore giallorosso intercetta e l'azione sfuma in angolo. Al 47' l'Arezzo triplica: Zurli serve un ottimo assist a Span&ograve; che non sbaglia e porta a tre il bottino personale. Da qui al triplice fischio la gara si gioca prevalentemente a centrocampo senza grandi emozioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi con alcune rapide incursioni: in contropiede i locali hanno qualche opportunit&agrave; che per&ograve; non viene finalizzata al meglio, cos&igrave; la gara si chiude sul risultato di tre a uno per i locali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI