- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Bibbiena
-
5 - 1
- Centrolido National
BIBBIENA: Ciabatti, Renda, Bigazzi, Landi, Andreini, Bigi, Benucci, Paggetti, Contu, Tenti, Gardeschi. A disp.: Ortolani, Freschi, Cadar, Fabbri, Mei, Falsini. All.: Alessandro Violetti.
CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Nannetti, Pardini Riccardo, Muca, Marracini, Pardini Silvio, Lopez, Puosi, Riscossa, Della Tommasina, Chioni Riccardo. A disp.: Chioni Luca, Della Gatta , Rivieri, Marchi, D'Onofrio, Chiama, Lucchetti. All.: Walter Tommasi.
ARBITRO: Rotellini di Arezzo.
RETI: 3' e 17' Gardeschi, 20' Chioni Riccardo, 30' e 65' Contu, 48' Lucchetti aut.
NOTE: espulso Marracini.
Torna alla vittoria dopo sette giornate il Bibbiena di mister Violetti che si aggiudica i tre punti battendo per cinque a uno il Centrolido National. Fin dalle prime battute, la partita è ben diretta dai padroni di casa che, nonostante la formazione rimaneggiata a causa di malattie e squalifiche, domina il campo e lascia pochi spazi alla compagine versiliese. Parte dunque subito bene la squadra locale, che già al terzo minuto colpisce: un cross di Tenti viene raccolto al centro da Gardeschi che non sbaglia da distanza ravvicinata e firma l'uno a zero dei suoi. Dopo soli due minuti gli ospiti avrebbero subito l'occasione per pareggiare, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo un bel colpo di testa di Riscossa colpisce la traversa. Al 17' arriva il raddoppio per il Bibbiena: l'azione parte ancora dai piedi di Tenti che mette in mezzo una palla invitante e, dopo la ribattuta del portiere è bravo di nuovo Gardeschi a mettere in rete. Al 20' la squadra ospite accorcia le distanze con Riccardo Chioni, che approfitta di una distrazione difensiva del Bibbiena. Al 27' bella azione dei ragazzi casentinesi: un triangolo non si chiude tra Paggetti, Contu e Gardeschi con quest'ultimo che sbaglia il tocco finale. Al 30' arriva il terzo gol per il Bibbiena, ad opera di Contu (capocannoniere del girone), che supera con facilità e bravura due avversari in area e, solo davanti al numero 1 ospite, non sbaglia.
Il secondo tempo pare la fotocopia del primo: il Bibbiena tiene in mano le redini dell'incontro e si comporta molto bene in tutti i reparti, concedendo ben poche occasioni agli avversari per rendersi pericolosi. Da segnalare un'espulsione per gioco scorretto del numero 5 Marracini per il Centrolido. All'8' arriva il quarto gol dei locali, grazie ad un autogol di Lucchetti. Poco più tardi nitida occasione da rete fallita dall'ottimo difensore bibbienese Renda che, solo davanti al portiere, colpisce male la palla e calcia a lato. Vengono effettuati alcuni cambi da ambedue le formazioni senza che vengano alterati gli equilibri in campo. Al 25' arriva il quinto gol per i locali: Freschi, da poco entrato in campo, serve una bella palla in area per Contu che, deciso come sempre, non sbaglia e mette la palla in rete. La partita si conclude senza altre emozioni. Bravi i ragazzi di violetti che hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica che occupano e finalmente sono tornati meritatamente alla vittoria. Rimane fermo a quota 11 il Centrolido che dovrà cambiare passo nelle prossime settimane per non perdere il treno di squadre in lotta per la permanenza nella categoria di élite.
BIBBIENA: Ciabatti, Renda, Bigazzi, Landi, Andreini, Bigi, Benucci, Paggetti, Contu, Tenti, Gardeschi. A disp.: Ortolani, Freschi, Cadar, Fabbri, Mei, Falsini. All.: Alessandro Violetti.<br >CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Nannetti, Pardini Riccardo, Muca, Marracini, Pardini Silvio, Lopez, Puosi, Riscossa, Della Tommasina, Chioni Riccardo. A disp.: Chioni Luca, Della Gatta , Rivieri, Marchi, D'Onofrio, Chiama, Lucchetti. All.: Walter Tommasi.<br >
ARBITRO: Rotellini di Arezzo.<br >
RETI: 3' e 17' Gardeschi, 20' Chioni Riccardo, 30' e 65' Contu, 48' Lucchetti aut. <br >NOTE: espulso Marracini.
Torna alla vittoria dopo sette giornate il Bibbiena di mister Violetti che si aggiudica i tre punti battendo per cinque a uno il Centrolido National. Fin dalle prime battute, la partita è ben diretta dai padroni di casa che, nonostante la formazione rimaneggiata a causa di malattie e squalifiche, domina il campo e lascia pochi spazi alla compagine versiliese. Parte dunque subito bene la squadra locale, che già al terzo minuto colpisce: un cross di Tenti viene raccolto al centro da Gardeschi che non sbaglia da distanza ravvicinata e firma l'uno a zero dei suoi. Dopo soli due minuti gli ospiti avrebbero subito l'occasione per pareggiare, ma sugli sviluppi di un calcio d'angolo un bel colpo di testa di Riscossa colpisce la traversa. Al 17' arriva il raddoppio per il Bibbiena: l'azione parte ancora dai piedi di Tenti che mette in mezzo una palla invitante e, dopo la ribattuta del portiere è bravo di nuovo Gardeschi a mettere in rete. Al 20' la squadra ospite accorcia le distanze con Riccardo Chioni, che approfitta di una distrazione difensiva del Bibbiena. Al 27' bella azione dei ragazzi casentinesi: un triangolo non si chiude tra Paggetti, Contu e Gardeschi con quest'ultimo che sbaglia il tocco finale. Al 30' arriva il terzo gol per il Bibbiena, ad opera di Contu (capocannoniere del girone), che supera con facilità e bravura due avversari in area e, solo davanti al numero 1 ospite, non sbaglia.<br >Il secondo tempo pare la fotocopia del primo: il Bibbiena tiene in mano le redini dell'incontro e si comporta molto bene in tutti i reparti, concedendo ben poche occasioni agli avversari per rendersi pericolosi. Da segnalare un'espulsione per gioco scorretto del numero 5 Marracini per il Centrolido. All'8' arriva il quarto gol dei locali, grazie ad un autogol di Lucchetti. Poco più tardi nitida occasione da rete fallita dall'ottimo difensore bibbienese Renda che, solo davanti al portiere, colpisce male la palla e calcia a lato. Vengono effettuati alcuni cambi da ambedue le formazioni senza che vengano alterati gli equilibri in campo. Al 25' arriva il quinto gol per i locali: Freschi, da poco entrato in campo, serve una bella palla in area per Contu che, deciso come sempre, non sbaglia e mette la palla in rete. La partita si conclude senza altre emozioni. Bravi i ragazzi di violetti che hanno dimostrato di meritare la posizione in classifica che occupano e finalmente sono tornati meritatamente alla vittoria. Rimane fermo a quota 11 il Centrolido che dovrà cambiare passo nelle prossime settimane per non perdere il treno di squadre in lotta per la permanenza nella categoria di élite.