- Allievi B
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Olmoponte Arezzo
SANTA FIRMINA: Ricciarini (41' Vencato), Franchi, Sereni (20' Bernardini), Astara, Scarpelli, Ginestroni, Buricchi (60' Riceputi), Lischi, Bresciani, Vagheggi, Cuccoli. All.: Giorgio Battiston.
OLMOPONTE: Peruzzi, Mori, Berto A., Shehaj, Resti, Meucci, Lazzerini, Caselli, Berto G., Malentacca, Francini. A disp.: Scapecchi. All.: Gianni Ghiandai.
ARBITRO: Calzini di Arezzo.
RETI: Scarpelli, Bresciani, Caselli.
Il big match di giornata è il derby tra la capolista Santa Firmina ed un Olmoponte che, nel gruppo delle inseguitrici, vuole dire la sua fino alla fine per la lotta alle posizioni di vertice. Ne esce fuori una partita divertente, giocata a viso aperto e ricca di belle giocate per entrambe le squadre, partita che alla fine premia il Santa Firmina nonostante anche l'Olmoponte avrebbe potuto vincere, avendo trovato però sulla sua strada il bravo portiere di casa, capace di compiere belle parate. In avvio si segnalano diverse occasioni ospiti con Lazzerini, il cui tiro è parato, e Berto Giacomo, che trova anche lui sulla sua strada Ricciarini. Poi in mischia si fa pericoloso Shehaj, senza fortuna. A passare in vantaggio è il Santa Firmina, al 18': è Scarpelli a realizzare l'1-0 da calcio di punizione. A due minuti dalla fine del primo tempo arriva poi il pareggio dell'Olmoponte grazie al gran gol di Caselli con un colpo di testa. Nella ripresa il Santa Firmina tiene in mano il centrocampo e al 55' si riporta in avanti: sugli sviluppi di un calcio da fermo da posizione decentrata la palla arriva sul secondo palo, dove Bresciani con l'interno insacca. Incerto nell'occasione il portiere ospite. L'Olmoponte ci prova ancora, si riversa in avanti alla ricerca del gol e colpisce una traversa con Berto Giacomo. Ma il risultato non cambia più: vince il Santa Firmina 2-1.
Calciatoripiù: buona prestazione di tutta la squadra (Santa Firmina), nell'ottima prova del collettivo si evidenziano Mori Mirko, Caselli e Shehaj (Olmoponte).
B.G.
SANTA FIRMINA: Ricciarini (41' Vencato), Franchi, Sereni (20' Bernardini), Astara, Scarpelli, Ginestroni, Buricchi (60' Riceputi), Lischi, Bresciani, Vagheggi, Cuccoli. All.: Giorgio Battiston.<br >OLMOPONTE: Peruzzi, Mori, Berto A., Shehaj, Resti, Meucci, Lazzerini, Caselli, Berto G., Malentacca, Francini. A disp.: Scapecchi. All.: Gianni Ghiandai.<br >
ARBITRO: Calzini di Arezzo.<br >
RETI: Scarpelli, Bresciani, Caselli.
Il big match di giornata è il derby tra la capolista Santa Firmina ed un Olmoponte che, nel gruppo delle inseguitrici, vuole dire la sua fino alla fine per la lotta alle posizioni di vertice. Ne esce fuori una partita divertente, giocata a viso aperto e ricca di belle giocate per entrambe le squadre, partita che alla fine premia il Santa Firmina nonostante anche l'Olmoponte avrebbe potuto vincere, avendo trovato però sulla sua strada il bravo portiere di casa, capace di compiere belle parate. In avvio si segnalano diverse occasioni ospiti con Lazzerini, il cui tiro è parato, e Berto Giacomo, che trova anche lui sulla sua strada Ricciarini. Poi in mischia si fa pericoloso Shehaj, senza fortuna. A passare in vantaggio è il Santa Firmina, al 18': è Scarpelli a realizzare l'1-0 da calcio di punizione. A due minuti dalla fine del primo tempo arriva poi il pareggio dell'Olmoponte grazie al gran gol di Caselli con un colpo di testa. Nella ripresa il Santa Firmina tiene in mano il centrocampo e al 55' si riporta in avanti: sugli sviluppi di un calcio da fermo da posizione decentrata la palla arriva sul secondo palo, dove Bresciani con l'interno insacca. Incerto nell'occasione il portiere ospite. L'Olmoponte ci prova ancora, si riversa in avanti alla ricerca del gol e colpisce una traversa con Berto Giacomo. Ma il risultato non cambia più: vince il Santa Firmina 2-1. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione di <b>tutta la squadra</b> (Santa Firmina), nell'ottima prova del collettivo si evidenziano <b>Mori Mirko, Caselli </b>e <b>Shehaj </b>(Olmoponte).
B.G.