- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
2 - 2
- Cattolica Virtus
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, La Rocca N., La Rocca M., Pieretti, Riccomini, Mattioli, Pellegrini, Lucchesi, Panepinto, Menchini, Romanini. A disp.: Della Bidia, Paganucci, Cenderelli, Nikolli, Verdigi. All.: Vito Graziani.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Trezza, Cini, Fanfani, Procino, Bacciotti, Russo, Laurenzi, Senese, Bini Matteo, Pecchioli, Bini Edoardo. Entrati: Paoletti, Cannone, Baldaccini, Ciccarelli, Alessandrini, Berti, Grieco. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Carrara di Lucca.
RETI: 1' Panepinto, 2' Bacciotti aut., 20' e 23' Bini Matteo.
Si chiude in parità, come all'andata, l'emozionante sfida tra Fortis Lucchese e Cattolica Virtus. Succede tutto nel primo tempo, quando, dopo una partenza sprint dei padroni di casa di Vito Graziani, la doppietta di Matteo Bini consente alla Cattolica Virtus di acciuffare il pareggio. Un secondo tempo piuttosto avaro di emozioni, nel quale i locali contengono molto bene le offensive della capolista e provano a rendersi pericolosi ripartendo in contropiede, consegna agli archivi il due a due finale. Ma andiamo con ordine: l'avvio dei padroni di casa è letale. Dopo appena un minuto, infatti, un retropassaggio di Cini viene intercettato da Panepinto il quale, involatosi verso la porta, salta anche Trezza in uscita e col piatto del piede deposita in rete a porta sguarnita. C'è giusto il tempo di ripartire dal centro che la formazione lucchese guadagna una punizione: Lucchesi dalla tre-quarti crossa al centro dove Bacciotti, tutto solo, nel tentativo di liberare, spedisce la palla alle salle del proprio portiere Trezza. La Cattolica, scossa dall'inizio traumatico, reagisce e comincia ad esprimersi su buoni livelli. All'11' il primo tentativo interessante è di Laurenzi, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato della porta locale difesa da Simonetti. La risposta locale è affidata a Romanini, ma la sua conclusione da fuori area finisce sopra la traversa. Al 18' Simonetti non trattiene una conclusione dalla distanza, ma nessun attaccante giallorosso riesce ad approfittarne. Passano due minuti e la squadra di Gozzi riapre la partita: splendida iniziativa di Fanfani che, saltati due avversari, crossa al centro per Matteo Bini il quale di piatto, all'altezza del dischetto dell'area di rigore, non fallisce il bersaglio e realizza il due a uno. Passano appena tre minuti e la Cattolica acciuffa subito il pari: cambio di gioco di Pecchioli che da sinistra apre a destra per Matteo Bini. L'attaccante entra in area ed incrocia accanto al secondo palo il pallone del due a due. Nonostante la pressione ospite, il primo tempo si chiude senza altre emozioni.
Nel secondo tempo è ancora la Cattolica a fare la partita: la formazione fiorentina, rimaneggiata, non riesce a risultare lucida come nella prima frazione e la Fortis Lucchese si conferma squadra dall'ottima retroguardia. Tutta schierata dietro la linea della palla, la formazione di Graziani non si fa quasi mai impensierire. Sul taccuino durante i secondi quaranta minuti finiscono soltanto un tiro dalla lunga distanza di Menchini che sorvola la traversa e, poco più tardi, una conclusione di Pecchioli che esce a lato. Nonostante i cambi tentati dai due tecnici, non si registrano clamorose occasioni e il pareggio finale può essere considerato giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: Matteo Bini, pur senza giocare la sua miglior partita, ha segnato due reti pesantissime. Ottima anche la gara di Fanfani. Tutto da elogiare il pacchetto difensivo locale, sopra le righe anche Panepinto.
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, La Rocca N., La Rocca M., Pieretti, Riccomini, Mattioli, Pellegrini, Lucchesi, Panepinto, Menchini, Romanini. A disp.: Della Bidia, Paganucci, Cenderelli, Nikolli, Verdigi. All.: Vito Graziani.<br >S.M.CATTOLICA VIRTUS: Trezza, Cini, Fanfani, Procino, Bacciotti, Russo, Laurenzi, Senese, Bini Matteo, Pecchioli, Bini Edoardo. Entrati: Paoletti, Cannone, Baldaccini, Ciccarelli, Alessandrini, Berti, Grieco. All.: Francesco Gozzi.<br >
ARBITRO: Carrara di Lucca.<br >
RETI: 1' Panepinto, 2' Bacciotti aut., 20' e 23' Bini Matteo.
Si chiude in parità, come all'andata, l'emozionante sfida tra Fortis Lucchese e Cattolica Virtus. Succede tutto nel primo tempo, quando, dopo una partenza sprint dei padroni di casa di Vito Graziani, la doppietta di Matteo Bini consente alla Cattolica Virtus di acciuffare il pareggio. Un secondo tempo piuttosto avaro di emozioni, nel quale i locali contengono molto bene le offensive della capolista e provano a rendersi pericolosi ripartendo in contropiede, consegna agli archivi il due a due finale. Ma andiamo con ordine: l'avvio dei padroni di casa è letale. Dopo appena un minuto, infatti, un retropassaggio di Cini viene intercettato da Panepinto il quale, involatosi verso la porta, salta anche Trezza in uscita e col piatto del piede deposita in rete a porta sguarnita. C'è giusto il tempo di ripartire dal centro che la formazione lucchese guadagna una punizione: Lucchesi dalla tre-quarti crossa al centro dove Bacciotti, tutto solo, nel tentativo di liberare, spedisce la palla alle salle del proprio portiere Trezza. La Cattolica, scossa dall'inizio traumatico, reagisce e comincia ad esprimersi su buoni livelli. All'11' il primo tentativo interessante è di Laurenzi, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato della porta locale difesa da Simonetti. La risposta locale è affidata a Romanini, ma la sua conclusione da fuori area finisce sopra la traversa. Al 18' Simonetti non trattiene una conclusione dalla distanza, ma nessun attaccante giallorosso riesce ad approfittarne. Passano due minuti e la squadra di Gozzi riapre la partita: splendida iniziativa di Fanfani che, saltati due avversari, crossa al centro per Matteo Bini il quale di piatto, all'altezza del dischetto dell'area di rigore, non fallisce il bersaglio e realizza il due a uno. Passano appena tre minuti e la Cattolica acciuffa subito il pari: cambio di gioco di Pecchioli che da sinistra apre a destra per Matteo Bini. L'attaccante entra in area ed incrocia accanto al secondo palo il pallone del due a due. Nonostante la pressione ospite, il primo tempo si chiude senza altre emozioni.<br >Nel secondo tempo è ancora la Cattolica a fare la partita: la formazione fiorentina, rimaneggiata, non riesce a risultare lucida come nella prima frazione e la Fortis Lucchese si conferma squadra dall'ottima retroguardia. Tutta schierata dietro la linea della palla, la formazione di Graziani non si fa quasi mai impensierire. Sul taccuino durante i secondi quaranta minuti finiscono soltanto un tiro dalla lunga distanza di Menchini che sorvola la traversa e, poco più tardi, una conclusione di Pecchioli che esce a lato. Nonostante i cambi tentati dai due tecnici, non si registrano clamorose occasioni e il pareggio finale può essere considerato giusto per quanto visto in campo. <br ><b>
Calciatoripiù: Matteo Bini</b>, pur senza giocare la sua miglior partita, ha segnato due reti pesantissime. Ottima anche la gara di <b>Fanfani</b>. Tutto da elogiare il pacchetto difensivo locale, sopra le righe anche <b>Panepinto</b>.