• Allievi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 0 - 0
  • Pietrasanta Marina


TAU ALTOPASCIO: Tocchini, De Rosa, Lampitelli, Martinelli, Bacci, Del Carlo, Lo Bosco, Bruciati (53' Martino), Manna, Finizio, Musetti (47' Friz). A disp.: Bianucci, Cortesi, Islami, Pacini, Tronci. All.: Paolo Baldi.

PIETRASANTA MAR.: Lorenzini, Dalle Luche, Bernicchi, Bongiorni, Gianardi, Seghi, Marcucci (41' Pasquini), Barbetti, Poggi (56' Moruzzi), Cambi (53' Rustighi), Cipriani (56' Gassani). A disp.: Menchini, Martinelli, Moruzzi. All.: Marco Vignali.


ARBITRO: Montagnani di Pontedera.



Il Pietrasanta Marina di mister Vignali riesce ad imporre il pareggio alla capolista Tau Altopascio, interrompendo la striscia incredibile di vittorie della squadra di Baldi. Alla fine lo zero a zero è il risultato più giusto tra due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto e si sono date battaglia ininterrottamente. Il campo non è in perfette condizioni a causa della pioggia scesa in questi giorni: la partita è decisamente condizionata, ma le due squadre sono brave a rimboccarsi le maniche e a lottare con grande ardore agonistico. Nel primo tempo l'incontro è piacevole, anche se sul piano tecnico le due formazioni si affrontano a centrocampo: se sul piano tecnico non può essere una gara molto interessante, i rispettivi centrocampi si danno battaglia e il pubblico non si annoia assolutamente. Poche sono comunque le occasioni da rete: se ne segnalano in particolare una per parte. La prima capita agli ospiti con l'ex di turno Bernicchi che va vicinissimo alla rete con un pregevole colpo di testa da distanza ravvicinata al quale però risponde il portiere locale Tocchini con uno splendido intervento. I locali rispondono poco più tardi con alcune sortite offensive di Manna e Lo Bosco che però non riescono a battere l'attento Lorenzini: il pericolo maggiore per il numero 1 ospite arriva con una conclusione di Finizio che da fuori area però manda di pochissimo a lato. Così prima della fine del primo tempo sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla rete: il tiro dal limite dell'area di Cambi viene sventato ancora dall'ottimo Tocchini. Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, così gli ospiti, dopo un primo tempo brillante, sono costretti ad arretrare il baricentro. E se il Pietrasanta Marina continua a rendersi pericoloso con alcune azioni di rimessa, le occasioni migliori per segnare adesso sono per i locali: ci prova prima il neo entrato Martino, la cui conclusione finisce di poco fuori. Al 62' il tentativo è del solito Finizio che però non riesce ad inquadrare lo specchio. Stessa sorte per un rapido contropiede degli ospiti affidato a Moruzzi che per poco non beffa l'attento Tocchini. La gara si chiude quindi con un pareggio meritato da parte del Pietrasanta Marina che conferma le sue ambizioni di alta classifica e si toglie la soddisfazione di raccogliere un punto contro la capolista del girone.

TAU ALTOPASCIO: Tocchini, De Rosa, Lampitelli, Martinelli, Bacci, Del Carlo, Lo Bosco, Bruciati (53' Martino), Manna, Finizio, Musetti (47' Friz). A disp.: Bianucci, Cortesi, Islami, Pacini, Tronci. All.: Paolo Baldi. <br >PIETRASANTA MAR.: Lorenzini, Dalle Luche, Bernicchi, Bongiorni, Gianardi, Seghi, Marcucci (41' Pasquini), Barbetti, Poggi (56' Moruzzi), Cambi (53' Rustighi), Cipriani (56' Gassani). A disp.: Menchini, Martinelli, Moruzzi. All.: Marco Vignali. <br > ARBITRO: Montagnani di Pontedera. Il Pietrasanta Marina di mister Vignali riesce ad imporre il pareggio alla capolista Tau Altopascio, interrompendo la striscia incredibile di vittorie della squadra di Baldi. Alla fine lo zero a zero &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto tra due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto e si sono date battaglia ininterrottamente. Il campo non &egrave; in perfette condizioni a causa della pioggia scesa in questi giorni: la partita &egrave; decisamente condizionata, ma le due squadre sono brave a rimboccarsi le maniche e a lottare con grande ardore agonistico. Nel primo tempo l'incontro &egrave; piacevole, anche se sul piano tecnico le due formazioni si affrontano a centrocampo: se sul piano tecnico non pu&ograve; essere una gara molto interessante, i rispettivi centrocampi si danno battaglia e il pubblico non si annoia assolutamente. Poche sono comunque le occasioni da rete: se ne segnalano in particolare una per parte. La prima capita agli ospiti con l'ex di turno Bernicchi che va vicinissimo alla rete con un pregevole colpo di testa da distanza ravvicinata al quale per&ograve; risponde il portiere locale Tocchini con uno splendido intervento. I locali rispondono poco pi&ugrave; tardi con alcune sortite offensive di Manna e Lo Bosco che per&ograve; non riescono a battere l'attento Lorenzini: il pericolo maggiore per il numero 1 ospite arriva con una conclusione di Finizio che da fuori area per&ograve; manda di pochissimo a lato. Cos&igrave; prima della fine del primo tempo sono ancora gli ospiti ad andare vicini alla rete: il tiro dal limite dell'area di Cambi viene sventato ancora dall'ottimo Tocchini. Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, cos&igrave; gli ospiti, dopo un primo tempo brillante, sono costretti ad arretrare il baricentro. E se il Pietrasanta Marina continua a rendersi pericoloso con alcune azioni di rimessa, le occasioni migliori per segnare adesso sono per i locali: ci prova prima il neo entrato Martino, la cui conclusione finisce di poco fuori. Al 62' il tentativo &egrave; del solito Finizio che per&ograve; non riesce ad inquadrare lo specchio. Stessa sorte per un rapido contropiede degli ospiti affidato a Moruzzi che per poco non beffa l'attento Tocchini. La gara si chiude quindi con un pareggio meritato da parte del Pietrasanta Marina che conferma le sue ambizioni di alta classifica e si toglie la soddisfazione di raccogliere un punto contro la capolista del girone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI