- Allievi B
- Paperino San Giorgio
-
1 - 2
- La Querce
PSG 2014: Preloshaj, Laci, Albano, Yang, Bartolini, Ballerini, Es-Sabbar, Tartoni, Singh, Elhdiy, Falzarano. A disp.: Santangelo, D'Onofrio, Pizzicori, Capperucci L., Capperucci M., Celiku, Andreoli. All.: Davide Lustrini.
LA QUERCE: Ricò, Vatamanelu, Guernieri, Bini, Tartoni, Nocenzi, Gemma, Sensoli, Falco, Vieri, Khan Burki. A disp.: Bettazzi, Gavriluta, Cianti, Fregoli, Seferi, Giusti, Nesi. All.: Giacomo Simeone.
ARBITRO: Lepera di Prato.
RETI: Tartoni, Gemma; Elhdyi.
Partita tesa e combattuta fino alla fine. Le occasioni non sonon moltissime. Il Paperino San Giorgio parte bene ma la prima occasione è per La Querce: Khan Burki si fa spazio sulla destra e va al tiro appena dentro l'area ma Preloshaj è bravissimo a respingere con i piedi. Per i padroni di casa ci prova Elhdiy dal limite ma la sfera termina alta. Per due volte poi Ricò esce dalla propria area e rinvia con i piedi in anticipo sugli attaccanti gialloblù. Il vantaggio degli ospiti arriva su un calcio d'angolo dalla destra: sul secondo palo Tartoni - classe 2001 - è praticamente solo, colpisce di testa a incrociare, Yang sulla linea non riesce a respingere, la palla tocca la parte interna del legno e si infila in rete. Il raddoppio, invece, giunge nella ripresa su un altro calcio piazzato, stavolta unapunizione dalla destra: sul secondo palo Gemma controlla, salta allargandosi il diretto avversario e lascia andare un bolide che si infila sotto la traversa. Il Paperino San Giorgio non si arrende: Es-Sabbar se ne va sulla destra, rientra e lascia partire un gran tiro che colpisce però violentemente il secondo palo a portiere battuto. Poco dopo ci pensa Elhdyi ad accorciare le distanze e lo fa con una perla: il fantasista segna direttamente da calcio d'angolo. Il suo tiro dalla bandierina sinistra si infila a girare all'incrocio opposto: si rompe così la maledizione del primo gol in stagione. Negli ultimi minuti i locali danno tutto quello che hanno ma non riescono a trovare la via del pareggio. La Querce si difende bene e tenta di ripartire in contropiede ma non si registrano altre vere occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Tre punti d'oro a La Querce che allunga così sui diretti avversari. Tanta amarezza per i ragazzi di Lustrini ma anche la consapevolezza che con prestazioni del genere il girone di ritorno può regalare qualche soddisfazione. Da segnalare anche il brutto infortunio per Bartolini, uscito dal campo in spalla ad alcuni dirigenti e che si è recato poi all'ospedale di Prato per alcune verifiche. A lui l'augurio di un pronto rientro anche da parte nostra.
Calciatoripiù: per il Paperino San Giorgio Elhdiy e Albano; per La Querce Gemma e Khan Burki.
Antonio Nelson Facchi
PSG 2014: Preloshaj, Laci, Albano, Yang, Bartolini, Ballerini, Es-Sabbar, Tartoni, Singh, Elhdiy, Falzarano. A disp.: Santangelo, D'Onofrio, Pizzicori, Capperucci L., Capperucci M., Celiku, Andreoli. All.: Davide Lustrini.<br >LA QUERCE: Ricò, Vatamanelu, Guernieri, Bini, Tartoni, Nocenzi, Gemma, Sensoli, Falco, Vieri, Khan Burki. A disp.: Bettazzi, Gavriluta, Cianti, Fregoli, Seferi, Giusti, Nesi. All.: Giacomo Simeone.<br >
ARBITRO: Lepera di Prato.<br >
RETI: Tartoni, Gemma; Elhdyi.
Partita tesa e combattuta fino alla fine. Le occasioni non sonon moltissime. Il Paperino San Giorgio parte bene ma la prima occasione è per La Querce: Khan Burki si fa spazio sulla destra e va al tiro appena dentro l'area ma Preloshaj è bravissimo a respingere con i piedi. Per i padroni di casa ci prova Elhdiy dal limite ma la sfera termina alta. Per due volte poi Ricò esce dalla propria area e rinvia con i piedi in anticipo sugli attaccanti gialloblù. Il vantaggio degli ospiti arriva su un calcio d'angolo dalla destra: sul secondo palo Tartoni - classe 2001 - è praticamente solo, colpisce di testa a incrociare, Yang sulla linea non riesce a respingere, la palla tocca la parte interna del legno e si infila in rete. Il raddoppio, invece, giunge nella ripresa su un altro calcio piazzato, stavolta unapunizione dalla destra: sul secondo palo Gemma controlla, salta allargandosi il diretto avversario e lascia andare un bolide che si infila sotto la traversa. Il Paperino San Giorgio non si arrende: Es-Sabbar se ne va sulla destra, rientra e lascia partire un gran tiro che colpisce però violentemente il secondo palo a portiere battuto. Poco dopo ci pensa Elhdyi ad accorciare le distanze e lo fa con una perla: il fantasista segna direttamente da calcio d'angolo. Il suo tiro dalla bandierina sinistra si infila a girare all'incrocio opposto: si rompe così la maledizione del primo gol in stagione. Negli ultimi minuti i locali danno tutto quello che hanno ma non riescono a trovare la via del pareggio. La Querce si difende bene e tenta di ripartire in contropiede ma non si registrano altre vere occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Tre punti d'oro a La Querce che allunga così sui diretti avversari. Tanta amarezza per i ragazzi di Lustrini ma anche la consapevolezza che con prestazioni del genere il girone di ritorno può regalare qualche soddisfazione. Da segnalare anche il brutto infortunio per Bartolini, uscito dal campo in spalla ad alcuni dirigenti e che si è recato poi all'ospedale di Prato per alcune verifiche. A lui l'augurio di un pronto rientro anche da parte nostra. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Paperino San Giorgio <b>Elhdiy </b>e <b>Albano</b>; per La Querce <b>Gemma </b>e <b>Khan Burki</b>.
Antonio Nelson Facchi